Nikola ha scritto:La lettura del quadro strumenti è assolutamente non attendibile! Metti un tester con misura tensione in continua (V=) è leggi direttamente ai capi della batteria!n0x ha scritto:ieri ho finito di montare tutto...tirata mezzanotte ma va bene istess![]()
LA linea olio non sembra perdere e il seriale pur con qualche madonna è andatro su regolarmente...stamattina l'accendo e funziona...pare strano...domani collaudo a palla di cannone in valle![]()
Il seriale tocca leggermente sul puntale, ma poca roba, se non fa danni col calore non sto nemmeno a limarlo.
Unico neo che riporto anche qui, se con l'originale mi segnava circa 14.5 al quadro, adesso con il seriale non vedo piu di 13.8...o mente il quadro oppure ho sbagliato io qualcosa?
P.S. Non allarmatevi se con il seriale leggete tensioni diverse da quelle del regolatore originale. Tra 13.6 e 14.2 è tutto ok! Il valore della tensione dipende da molti fattori:
- stato di carica della batteria nel momento della misurazione;
- soglia di intervento impostata sul regolatore;
- temperatura ambiente;
Immaginavo una risposta simile, ma sentirsrla confermare da uno che ne sa mi fa sentire sollevato.
Per la misurazione metto la punta rossa e nera del tester direttamente sui poli della batteria col motore acceso, giusto? Non salto per aria?