Crisi dei 40... 1 giorno per farmi cambiare idea :-)

il bar del V60...
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Re: Crisi dei 40... 1 giorno per farmi cambiare idea :-)

Messaggio da pave »

enjoyash ha scritto:ducati sui modelli base monta sospensioni e freni paragonabili a quelli jap ormai (vedi forcella hyper coi tappi non regolabile)
Bhe insomma... prova a scendere da una Hyper e salire subito dopo su una MT09 poi ne parliamo...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Pero lì ci ballano 3000 euro...io parlo di prodotti della medesima fascia di prezzo o quasi..la hyper non la regalano di certo. La vera pecca dell mt09 è che fa proprio pena esteticamente (sospensioni e freni si sistemano). La ducati è bella, va bene e il marchio attira..io stesso tra le due prenderei la hyper pur sapendo di pagarla cara (e non amo particolarmente il marchio ducati..Però mi piaccion le moto belle e valide).
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

La nuova mt09 è ancora piu brutta della vecchia...da non credere
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:La nuova mt09 è ancora piu brutta della vecchia...da non credere
A me piace un po' di più..il faro simil z1000 lo trovo più bello del vecchio che era proprio anonimo.
Il codone fa pietà..un neonato lo avrebbe disegnato meglio. Molto meglio la xrs 900.
Così è bella, con questo codone avrebbe venduto tantissimo.
Immagine
gdippy
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da gdippy »

gdippy ha scritto:Immagine

:mrgreen: :angel: :mrgreen:

Premesso che era uno scherzo, ma una Tuono V4 1000 aprc ABS ( quanto e lungo sto nome)si stradalizzare un po' come la MT10 nella foto? Quali sarebbero le cose da fare(a che prezzo?) ne vale la pena?
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

gdippy ha scritto:
gdippy ha scritto:Immagine

:mrgreen: :angel: :mrgreen:

Premesso che era uno scherzo, ma una Tuono V4 1000 aprc ABS ( quanto e lungo sto nome)si stradalizzare un po' come la MT10 nella foto? Quali sarebbero le cose da fare(a che prezzo?) ne vale la pena?
un paio di supporti per le valigie,la sella più morbida della versione 1100 e via.un paio di fogli da 100 e hai risolto
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

pave ha scritto:
enjoyash ha scritto:ducati sui modelli base monta sospensioni e freni paragonabili a quelli jap ormai (vedi forcella hyper coi tappi non regolabile)
Bhe insomma... prova a scendere da una Hyper e salire subito dopo su una MT09 poi ne parliamo...

Lamps
Esempio sbagliato, visto il diverso costo della mt09 rispetto alla hyper.
Io parlavo di moto di fascia di prezzo e cilindrata simile come la gsx-s 1000 e la nuova Supersport ducati 939
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Dici che sospensioni e freni della nuova supersport 939 sono uguali a quella di un gsx 1000? Non credo dai..i freni forse..la forcella e il mono non penso..13000 euro per un gsx f col vecchio motore k5 e senza elettronica mi paiono tantini, ci son 1000 euro di troppo secondo me..
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

DiegoRSV ha scritto:Dici che sospensioni e freni della nuova supersport 939 sono uguali a quella di un gsx 1000? Non credo dai..i freni forse..la forcella e il mono non penso..13000 euro per un gsx f col vecchio motore k5 e senza elettronica mi paiono tantini, ci son 1000 euro di troppo secondo me..
le forche ed il mono della nuova supersport sono regolabili nella versione base ? perchè nella hyperstrada...no.solo il mono nel precarico :-|
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

testone_RSV ha scritto:le forche ed il mono della nuova supersport sono regolabili nella versione base ? perchè nella hyperstrada...no.solo il mono nel precarico :-|
Si sono regolabili.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:Dici che sospensioni e freni della nuova supersport 939 sono uguali a quella di un gsx 1000? Non credo dai..i freni forse..la forcella e il mono non penso..13000 euro per un gsx f col vecchio motore k5 e senza elettronica mi paiono tantini, ci son 1000 euro di troppo secondo me..
1) sospensioni: chi ha provato la suzuki ne ha parlato sempre benissimo anche come ciclistica, per cui non vedo che cosa avrebbe di scarso; comunque monta una forcella da 43 completamente regolabile KYB, mentre ducati una marzocchi sempre da 43 e completamente regolabile. Mono non saprei, ducati scrive Sachs regolabile, Suzuki non dice la marca e specifica solo regolabile nel ritorno e precarico;
2) Il GSX-S ha TC e ABS di serie, non è senza elettronica; il motore sarà vecchio (a parte che pure il motore ducati non è nuovo di pacca), ma è uno dei 4 cilindri migliori di sempre per giudizio unanime;
3) Il listino Suzuki sai benissimo che è farlocco, almeno passati i primi mesi di commercializzazione di un nuovo modello, e infatti pagare più di 11.300 euro + immatricolazione un GSX-S 1000 F è veramente difficile, ti ci devi impegnare (listino 12.800), ma non è affatto difficile pagarla meno, anche 10.000 per moto non KM0; il listino ducati invece quello è e quello rimane (e infatti controlla su moto.it il nuovo di un qualsiasi modello ducati e vedrai che non c'è un annuncio a meno del listino, vedi per es. hypermotard tutte a 12.000 euro).

Riassumendo il GSX-S1000 F lo prendi con 2-3000 euro in meno del SS, e le moto sono paragonabilissime (peso quasi uguale, cilindrata, tipologia); poi ducati ti dà monobraccio e finiture/design migliore, su questo non ci piove,ma su sospensioni e freni secondo me son più o meno alla pari.
pave ha scritto:
testone_RSV ha scritto:le forche ed il mono della nuova supersport sono regolabili nella versione base ? perchè nella hyperstrada...no.solo il mono nel precarico :-|
Si sono regolabili.

Lamps
Infatti la supersport costa quasi 1000 euro in più della Hyper. Resta il fatto che una moto da 12000 euro senza sconti come la hyper monta una forcella non regolabile neanche nel precarico, cosa alquanto discutibile.
gdippy
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da gdippy »

Min Kia a schifo sta finendo

Apro un nuovo tread nella sezione V4 più mirato :acciderba: :-) ;-)
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

La hyper è cara come ho già scritto...anche lì ci han buttato almeno 1000 euro di troppo. Ma da ducati me lo aspetto..dai jap meno. Comunque hai ragione..con le jap nuove hai degli sconti maggiori che non coi marchi europei. Però poi paghi tutto di svalutazione..

Ps: quando guardi una ducati non puoi dirmi che hai una percezione di moto scadente, con le jap invece capita. Io ero il primo anni fa a dire che le ducati son carissime, che le jap offrono di più a meno prezzo..beh adesso, guardando i modelli recenti, la penso diversamente. La ducati rimane cara ma qualcosa in più dei jap ce l hai e lo vedi subito.
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da iuri1969 »

Sticazz... 13000€ e poi da mettere tubi pastiglie pompa????

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

gdippy ha scritto:Min Kia a schifo sta finendo

Apro un nuovo tread nella sezione V4 più mirato :acciderba: :-) ;-)
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Torna a “Chiacchiere”