Giustamente badi al prezzo...e ti accontenti(per modo di dire visto che ti trovi benissimo) di gomme di una generazione precedente(sia road attak 2 che sport attak 2 risalgono come presentazione a 8-9 anni fa)...
Dimostrazione che non servono le ultimissime 3 uscite per avere ottimo feeling e prestazioni...e magari tenersi un pò di soldini in tasca....
Alla faccia dei soliti tester(ogni riferimento è voluto e puramente scherzoso )... che vedono salti epocali ad ogni colpo di brezza e ruttino di bebè appena nato
...a proposito di ricerca e sviluppo inarrestabile dei marchi premium...
Che han combinato in Dunlop che a leggere una comparativa gomme di non ricordo più quale testata...le Sportsmart 2 max sul bagnato sarebbero pessime per non dire quasi pericolose?
Vanno indietro invece che avanti?
Teo_80 ha scritto:si certo, Continental spende in ricerca e sviluppo quindi produce roba di qualità (almeno per la mia esperienza), però lo fanno anche le altre case che hanno comunque prezzi allineati
sul fatto di pagarle care c'è da vedere, io le ultime RoadAttack 2 (per di più erano Evo all'ant. e GT al post) che ho montato (post in 180) le ho pagate 200 euro tonde montate ed equilibrate ma portando i cerchi in mano (era settembre 2017 ed il dot era di marzo dello stesso anno) ... non mi sembra un prezzo eccessivo visto il prodotto, anzi !!
certo ma era un prodotto già "vecchio" vista l'uscita precedente del roadattack3....resta comunque un gran gomma il Roadattack2 e a prezzo accessibile.
Bè...poi ognuno dice la sua...paese che vai usanze che trovi.
Questo sotto il risultato della comparativa Motorrad 2017:
Nassetest è il test sul bagnato....
Le sport attak 3 risultano di gran lunga le peggiori in quel frangente...e pure le michelin power rs fanno peggio delle sportsmart 2 max(sempre sul bagnato s'intende).
Diciamo che a cercare su internet..si trova tutto e il contrario di tutto...così ognuno puo avere ragione...molto democratico
Diciamo che a mio parere..chi si trova bene(soprattutto di testa) con una determinata gomma..ha sempre ragione per se stesso
Su gommarolo non c'è da fidarsi secondo me, troppe poche votazioni e tester quindi troppo casuali. Del tipo che uno potrebbe montare delle diablo strada, andarci solo al mare e dire che sono fantastiche, o come me che di pioggia ne ho presa pochissima e solo con rosso corsa ma ero su una strada mega gripposa e teneva assai.
Mentre le recensioni son o da prendere con le pinze perche conta troppo il "dove" sono state fatte le prove. Una gomma che vada bene ovunque e a tutti forse ancora non esiste! (Mitas?)
Diciamo che io mi aggiorno con circa 5 anni di ritardo rispetto al mercato ... per le mie esigenze a 200 euri si trovano gomme ottime e visto la strada che faccio è un tetto accettabile di spesa.
Mi piace provare gomme diverse, per esempio ho in programma di provare le S21, ma solo quando costeranno quanto dico io ... non ho voglia di pagare marketing e pubblicità ai costruttori, ma solo la qualità della gomma !!
Sul discorso Dunlop effettivamente da quel che si legge in giro sembra che, almeno ultimamente, non siano più al top come in passato, nonostante prezzi non proprio abbordabili e l'utilizzo di tecnologie di ultima generazione. Ho avuto le sportsmart2 con cui mi sono trovato benissimo, ma sono durate troppo poco e non le ho rimontate. Le più recenti "Max", "TT" e compagnia bella costano una fucilata e per me se le possono anche tenere, a quel punto prendo due treni di Mitas (con cui mi sono trovato altrettanto bene) quasi allo stesso prezzo ed una durata superiore.
Beh a me le vecchie rosso corsa piacevano, almeno fino a un certo chilometraggio, su 2 treni e 1 di metzeler.
Spero che l'abbiano sistemato, purtroppo anche questi test valgono i 5 giri di pista, diverso è l'uso.