Lorenzo e aprilia

Il mondo delle gare a due ruote
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Lorenzo e aprilia

Messaggio da virusfalco »

Ma le honda non erano da sempre le moto più facili da guidare e ben dotate di motore? O Marquez le ha rovinate?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ma quello vale per le moto stradali, non per le gp......... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Stylus »

pave ha scritto:Notizia confermata JL in HRC con MM !

http://www.formulapassion.it/motorsport ... 86317.html

Grande affare di Honda che risparmia sul motorhome, uno solo con un bel lettone a forma di [emoji173]

Lamps
Adesso vediamo se farà il "tappo" con MM come ha fatto con Dovi. :-)
Boh quei 2 insieme proprio non li vedo.
E Pedrosa che prospettive avrà ? Rimane comunque un buon.pilota.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:Anche Iannone ci ha vinto una gara nel 2016...
Si vero....a metà della 4a stagione
Dovizioso alla fine della medesima
Lorenzo all inizio della seconda.....
Nell era della moderna Ducati non ha poi fatto male se si considera il normale apprendistato dopo anni e anni alla guida di una Yamaha dal telaio amichevole.

Certo se si paragonano i risultati di Dovizioso l anno scorso e i soldi spesi sembra un disastro....se analizziamo i numeri, come ha chiuso l anno scorso e cominciato questo ( caduto quando era senza freni alla prima gara e la carambola ormai famosa ) è in piena progressione. Vediamo come andranno le prossime gare ma mi sa che dopo la vittoria e il contratto appena firmato con hrc, a mente sgombra potrebbe stupire con la ducati
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

virusfalco ha scritto:Ma le honda non erano da sempre le moto più facili da guidare e ben dotate di motore? O Marquez le ha rovinate?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Come ha detto Matte è la regola per le moto stradali.

Storicamente Honda è famosa nelle corse della top class per la potenza e Yamaha per la guida. Da sempre.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

BAT21RSV ha scritto:In HRC ci va a fare il secondo di Marquez su una moto sviluppata da e per Marquez che guida strappando i semimanubri . Lui guida come se avesse ancora una 250 quindi all'antitesi di come guida Marquez . Prevedo scintille e un ritiro .....
Può anche essere.
Ricordiamoci che già ai tempi della derby tutti dicevano che nn poteva vincere delle gare con quella moto e vinse.

Idem con Ducati.....

Comunque bisognerà aspettare il prossimo anno per saperlo.

Dal mio punto di vista ci vuole comunque coraggio a rifiutare una Yamaha con cui sa di andar forte per cambiare ancora moto e andare a casa del numero 1attuale
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

io trovo comunque ridicolo, e pure poco professionale, che ad inizio giugno si sappia già chi cambia team
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Kawa-Nero ha scritto:io trovo comunque ridicolo, e pure poco professionale, che ad inizio giugno si sappia già chi cambia team
Se ne parlava qualche pagina più indietro.

Il mercato dovrebbero aprirlo a settembre quando qualcosa si è potuto dimostrare.

P.s. comunque la notizia di Lorenzo ( con tanto di cifre ) è trapelata dopo che Gigi dichiarava che i giochi nn eran ancora chiusi con Lorenzo per seguire sulla rossa....che casualità
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:
Nell era della moderna Ducati non ha poi fatto male se si considera il normale apprendistato dopo anni e anni alla guida di una Yamaha dal telaio amichevole.

Certo se si paragonano i risultati di Dovizioso l anno scorso e i soldi spesi sembra un disastro....se analizziamo i numeri, come ha chiuso l anno scorso e cominciato questo ( caduto quando era senza freni alla prima gara e la carambola ormai famosa ) è in piena progressione. Vediamo come andranno le prossime gare ma mi sa che dopo la vittoria e il contratto appena firmato con hrc, a mente sgombra potrebbe stupire con la ducati
Scusa ma capisco che ti piace Lorenzo, ma stai veramente difendendo l'indifendibile; ma hai presente che Ducati guidavano Dovizioso e Iannone i primi 2-3 anni? un catrame con tanto motore ma una ciclistica da triciclo...Dall'Igna arriva in Ducati a Ottobre 2013 trovando le macerie e una moto in crisi totale, nel giro di 2 anni la risolleva e la riporta a podio stabilmente già nel 2015 e a vincere delle gare con due piloti "normali" nel 2016. Nel 2017 la moto diventa la migliore del campionato, a parte 2-3 piste ostiche, e vince 6 gare con Dovizioso. Lorenzo arriva 7° in campionato con 137 punti, prende un pagone assurdo da Dovizioso e batte Petrucci sulla ducati pramac per soli 13 punti...
Anche l'anno scorso fece due podi e pareva che si fosse sbloccato, poi nel 2018 è partito persino peggio: fino all'ultima gara, un disastro totale.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:
Andrea17 ha scritto:

Scusa ma capisco che ti piace Lorenzo, ma stai veramente difendendo l'indifendibile; ma hai presente che Ducati guidavano Dovizioso e Iannone i primi 2-3 anni? un catrame con tanto motore ma una ciclistica da triciclo...Dall'Igna arriva in Ducati a Ottobre 2013 trovando le macerie e una moto in crisi totale, nel giro di 2 anni la risolleva e la riporta a podio stabilmente già nel 2015 e a vincere delle gare con due piloti "normali" nel 2016. Nel 2017 la moto diventa la migliore del campionato, a parte 2-3 piste ostiche, e vince 6 gare con Dovizioso. Lorenzo arriva 7° in campionato con 137 punti, prende un pagone assurdo da Dovizioso e batte Petrucci sulla ducati pramac per soli 13 punti...
Anche l'anno scorso fece due podi e pareva che si fosse sbloccato, poi nel 2018 è partito persino peggio: fino all'ultima gara, un disastro totale.
Che capisci chi mi piaccia ho forti dubbi.
Ho un altro punto di vista, tutto qua.
Nn credo sia facile adeguarsi ad una moto come ducati avendo guidato sempre e solo quasi la perfezione dal punto di vista ciclistico....i meccanismi Nn son facili da cambiare. Li Nn è quanto ti pagano o altro, si tratta di trovar la confidenza per rischiare con moto da 350 orari.....ti ricordi quando arrivò in Yamaha? Imparò a suon di ossa rotte ed evidentemente il suo approccio è cambiato ed ha trovato, pare, la quadratura del cerchio.
Detto questo ora verrà sostituito da Petrucci che con la moto buona il cassone più alto Nn lo ha ancora visto.....Nn so come pensino di puntare al mondiale con Lui e Dovizioso.....con grande rispetto per i due ottimi piloti che sono.
A me piacciono le moto Enrico ed ho i miei punti di vista evidentemente diversi dai tuoi, come ti ho già detto altre volte Nn pretendo convincere nessuno e viceversa.
Idem con patate la mia antipatia per Rossi Nn m impedisce di riconoscerne il valore in pista.
Allo stato attuale se una casa vuole giocarsi il mondiale può puntare solo e soltanto su tre piloti che guarda caso sono i più discussi nel bene e nel male...uno è in Yamaha e italiano e gli altri due saranno compagni di squadra in Honda Hrc.
Il resto riempiono lo schieramento
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

ma sei sicuro che questa ducati sia ancora così ostica e difficile da guidare? la nomea deriva dalla ducati che guidava Capirossi e poi Stoner, ma rispetto a quella desmo16, questa non ha più una vite in comune, tant'è che ci vince dovizioso che veniva pure lui da una yamaha privata che guidava con discreto successo. Poi se uno ci deve mettere quasi 2 anni ad adattarsi alla Ducati, che facessero programmi a 3 anni almeno, che senso ha fare contratti di 2 anni, quando poi dopo un anno e poco più già discuti di rinnovo o mancato rinnovo non capisco...
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Davi#86 »

E' ufficiale anche Petrucci con il team principale a fianco del Dovi

http://www.motogp.com/it/notizie/2018/0 ... ale/261638
NEVER GIVE UP!
Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Ottimo, btavo Petrux.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:ma sei sicuro che questa ducati sia ancora così ostica e difficile da guidare? la nomea deriva dalla ducati che guidava Capirossi e poi Stoner, ma rispetto a quella desmo16, questa non ha più una vite in comune, tant'è che ci vince dovizioso che veniva pure lui da una yamaha privata che guidava con discreto successo. Poi se uno ci deve mettere quasi 2 anni ad adattarsi alla Ducati, che facessero programmi a 3 anni almeno, che senso ha fare contratti di 2 anni, quando poi dopo un anno e poco più già discuti di rinnovo o mancato rinnovo non capisco...
Non lo so Enrico.....anche le provassi tutte nn avrei le capacità per poter giudicare.

Mi baso su quel che dichiarano i piloti, lo stesso Dovizioso ha detto più volte che nn è comunque una moto facile ( e se lo dice lui che le ha guidate tutte) che bisogna per forza usare il freno dietro, per farla girare. Forte ci van forte tutti ma poi trovare quei decimi che ti fan vincere le gare nn è semplice.
Anche Valentino domenica facendo i complimenti a Lorenzo ha detto che ducati nn è una moto semplice pur essendo veloce.....e se lo dicono loro che stanno in pista, uno la guida e l altro ha esperienza per giudicare anche solo seguendola da vicino....mi fido.

Sui tre anni nn saprei che dirti, piuttosto mi pare assurda la posizione di Ducati, in questo stesso forum più o meno tutti avevamo pronosticato un difficile adattamento di Lorenzo sulla rossa proprio per il suo stile di guida....e loro cosa pensavano che bastavano i 12 milioni per vincere subito?
Nn credo si possa discutere la forza di Lorenzo e già più volte aveva condotto le gare con la rossa...dovevano dargli tempo e fiducia perché è abbastanza palese che già da un po' si eran scocciati. Forse l unico pilota attualmente che potrebbe puntare al titolo da subito con la rossa è l odiato Marquez, ha un controllo e una guida differente da tutti e anche con Honda è l unico che la fa andare riuscendo a stare sempre al limite....oltretutto cade spessissimo proprio per sapere esattamente dove sta sto limite e nn si è mai fatto male a differenza di Lorenzo che di voli pazzeschi e ossa rotte ne sa qualcosa.
Difficile giudicare da fuori ma i fattori da considerare per me son tanti. Nn è che perché sei un campione del mondo e ti strapagano arrivi e vinci.....io almeno la vedo così e sempre per me in ducati si mangeranno le mani....dopo Rossi e Lorenzo nn so quale altro top Raider sarà disposto a salire sulla Rossa....l unica è che peschino un jolly come successe con Stoner....attualmente per me nn hanno i piloti per puntare al mondiale col livello che c'è
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Stylus ha scritto:
pave ha scritto:Notizia confermata JL in HRC con MM !

http://www.formulapassion.it/motorsport ... 86317.html

Grande affare di Honda che risparmia sul motorhome, uno solo con un bel lettone a forma di [emoji173]

Lamps
Adesso vediamo se farà il "tappo" con MM come ha fatto con Dovi. :-)
Boh quei 2 insieme proprio non li vedo.
E Pedrosa che prospettive avrà ? Rimane comunque un buon.pilota.
L unica possibile....Yamaha team satellite Petronas pare con il nostro Morbidelli

Torna a “Mondo Corse”