Tuono 660

Motorizzazioni 660
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Tuono 660

Messaggio da Criminal »

DiegoRSV ha scritto:
padella ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Ma difatti chi scenderebbe da un 1000 o più per prendersi un 660?
Nessuno dai

Nulla può sostituire i centimetri cubici
Ma basta con sti luoghi comuni...
Io la prenderei molto volentieri questa 660..molto più di una v4
Metti in vendita la tua old allora. :roll:
Sulla tua moto hai 70cv a 5000 giri..non so quanta coppia..sali sulla rs 660 e resti sicuro deluso dal motore a meno di non tirarlo. Sulle nostre moto mancano di fondamentale e utile l'abs e il traction control, esagerando il quickshift...
Se provi il 1100 v4 invece temo che la old possa finir giù da una scarpata quando ci risali sopra :ROTFL: povera old :-|
Non ne sono così convinto, io la 1100 v4 la uso spesso perché la ha un amico fraterno e nelle uscite, ce le scambiamo spesso, e c'è tanto piacere anche da parte sua a guidare la old, perché restituisce emozioni e feedback completamente diversi ognuna con il suo perché.... Posso assicurarti pur essendo una libidine, girare con la 1100, per le strade che faccio io, mi sta abbondante anche la old, con il 1100 praticamente vado solo di prima..... Questione di come è dove si utilizza la moto
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

La old é la old...se si ama non lascerá mai il garage perché é una moto che dá un piacere tutto particolare.
Io ho semplicemente detto che se dovessi decidere di mettergli a fianco una sorellina nuova con tutte le diavolerie moderne...tra V4 e rs660 sarei attratto più dalla seconda...tutto qua
Capisco anche chi é attratto dai cc e dalle super prestazioni...ma non é il mio caso,io sono un motociclista raffinato :fr:

Tra l'altro non penso che sceglierei la tuono 660 ma proprio questa RS carenata che peró ha la facilitá di una naked
La rs660 nera..troppo figa
Se poi me ne fanno una versione factory mi sego proprio :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

DiegoRSV ha scritto:
padella ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Ma difatti chi scenderebbe da un 1000 o più per prendersi un 660?
Nessuno dai

Nulla può sostituire i centimetri cubici
Ma basta con sti luoghi comuni...
Io la prenderei molto volentieri questa 660..molto più di una v4
Metti in vendita la tua old allora. :roll:
Sulla tua moto hai 70cv a 5000 giri..non so quanta coppia..sali sulla rs 660 e resti sicuro deluso dal motore a meno di non tirarlo. Sulle nostre moto mancano di fondamentale e utile l'abs e il traction control, esagerando il quickshift...
Se provi il 1100 v4 invece temo che la old possa finir giù da una scarpata quando ci risali sopra :ROTFL: povera old :-|
Ti posso citare almeno 3 utenti qua del forum , ottime manette e compagni di merende..che dopo avere provato per bene in lungo e in largo la tuono V4 1100..pur apprezzandola..non la comprerebbero e hanno in garage una tuono old e altro.
Mica siamo tutti uguali e cosí scontati
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Ma pure io per l'uso che ne faccio/facevo mi divertirei di più con un mono 690. Ma ho un uso limitatissimo della moto. Se si usa anche per viaggetti, spostamenti in tangenziale, piste veloci ecc una piccola media cilindrata va stretta. Potendoselo permettere uno prende più moto...dovendone scegliere solo una penso sia naturale tenere quella che si comporta benino ovunque..magari il 1100 v4 è troppo ma il 660 temo stanchi presto. Per chi ha un uso a 360 gradi della moto e arriva da cilindrate più alte. Tutto lì
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

130 orari in sesta a 5500 giri e una posizione di guida non stancante e con un buon confort
per una carenata..un motore fluido che riprende benissimo in sesta da 2000 giri,20 km litro..più a 360 gradi di cosí.
Mica é un mono
Ultima modifica di padella il venerdì 16 ottobre 2020, 13:51, modificato 1 volta in totale.
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

padella ha scritto: Ti posso citare almeno 3 utenti qua del forum , ottime manette e compagni di merende..che dopo avere provato per bene in lungo e in largo la tuono V4 1100..pur apprezzandola..non la comprerebbero e hanno in garage una tuono old e altro.
Mica siamo tutti uguali e cosí scontati
Io sono uno di quelli che considera il v4 "troppo" E dalla new sono sceso a potenze minori.
Però non nego che a volte la potenza manca un po, perche anche con la smt, a volte sono un po piantato in accelerazione.
L unica che non mi fa rimpiangere potenza è la sxv anche perché oltre i 100 c'è da cagarsi sotto... :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
pier.ciodo
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da pier.ciodo »

Personalmente con la New se vado " Forte" Tra le curve difficilmente supero gli 8mila giri e quasi sempre non metto nemmeno la 4. Purtroppo prima o poi durante l'anno in pista ci vado e ho paura di andarci col 660. Oltretutto ogni tanto mi piace fare qualche centinaio di metri su una ruota e credo che la 660 non sia molto d'accordo. Peccato perché la trovo bellissima e intelligente. Oltretutto ogni volta che provo a tirare marce alla mia new mi cago sotto

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

pier.ciodo ha scritto:Personalmente con la New se vado " Forte" Tra le curve difficilmente supero gli 8mila giri e quasi sempre non metto nemmeno la 4. Purtroppo prima o poi durante l'anno in pista ci vado e ho paura di andarci col 660. Oltretutto ogni tanto mi piace fare qualche centinaio di metri su una ruota e credo che la 660 non sia molto d'accordo. Peccato perché la trovo bellissima e intelligente. Oltretutto ogni volta che provo a tirare marce alla mia new mi cago sotto
sarò masochista .... a me questa cosa piace :-)
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

mane69 ha scritto:
pier.ciodo ha scritto:Personalmente con la New se vado " Forte" Tra le curve difficilmente supero gli 8mila giri e quasi sempre non metto nemmeno la 4. Purtroppo prima o poi durante l'anno in pista ci vado e ho paura di andarci col 660. Oltretutto ogni tanto mi piace fare qualche centinaio di metri su una ruota e credo che la 660 non sia molto d'accordo. Peccato perché la trovo bellissima e intelligente. Oltretutto ogni volta che provo a tirare marce alla mia new mi cago sotto
sarò masochista .... a me questa cosa piace :-)
No non sei masochista è che sai cogliere il buono delle moto vere, quelle con le palle :clap: :clap:
Non sò se l'ho già detto è una "ottimissima" moto, ma per chi sale di cilindrata o passa da scooter a moto o per chi ponderatamente torna indietro.
Non credo proprio che chi ha un 1000 con un pò di cv, finita l'infatuazione iniziale potrà ritrovare le stesse sensazioni, può avere tutti gli ultimi ritrovati, ma i cc non si riempiono con elettronica e sensori vari.
Provato di persona e io non sono come Voi, ma come dice Pier.ciodo e Mane69, è troppo bello sentirsi stringere il buchetto. :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Tuono 660

Messaggio da Fastandfreddy »

660 è una media cilindrata con pregi e difetti che da sempre hanno queste categorie.
Poi...che questa sia molto bella per non parlare della Tuonina.
Il bello di questa moto è la possibilità della connettività del telefono sul display per avere Google map. Già sbavo per quello.
Una moto easy in tutto. Ma una moto che detto sulle prove, vibra un po’, non è proprio il massimo in questa era tecnologica.
Consumi...la mia Street 675 del 2015 consumava meno, viaggiava di più, ma non era €5.
Bella la Rs non c’è dubbio, una buona moto, ma nulla di più. La Tuono 660 ha già colpito il mio cuore con quella estetica e colorazioni.
Poi a pensarci...un anti wheelie con 100 CV e meno di 7 kg/m di coppia, a che serve. Già il controllo di trazione è al limite, ma fa sempre comodo che ci sia per la sicurezza.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

Si sa nulla di ipotetici test ride su strada?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
amra75
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da amra75 »

Aleevo ha scritto:Si sa nulla di ipotetici test ride su strada?
:ROTFL: :ROTFL:
bella questa battuta!!!
per me non ci arrivano manco a sto giro che hanno da presentare una moto stradale........
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

Ale....in un periodo così..
Mi piace essere ottimista...

:roll: :mrgreen:

Dopotutto ...noi potremmo essere curiosi..ma loro devono vendere...almeno credo funzioni così.. :roll:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Secondo me andranno in base ai preordini.
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
amra75
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da amra75 »

Sembra che la tuonina sarà disponibile da febbraio/marzo in concessionaria, il che vuol dire che a breve inizieranno la produzione. Almeno è ciò che mi ha detto il conce di zona
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”