Rsv ferma da 6 anni
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Rsv ferma da 6 anni
...ingolfata... Lasciala riposare... Ricarica la batteria e domattina riprova eventualmente tenendo il gas tutto aperto...
-
Danchicco
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Non so, quando si era ingolfata faceva puzza di benzina e non dava segni di vita.
Ora invece avvolte si avvia per 2/3 econdi e poi si spegne.
Ora invece avvolte si avvia per 2/3 econdi e poi si spegne.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Mi è venuto in mente che l ultima volta che l ho usata, da come andava male oltre a dare i vuoti a un tratto avevo anche il minimo alto e l ho abbassato dal pomello.
Forse per questo adesso non rimane accesa, ho il minimo troppo basso, però agendo sul manettino per l'avviamento a freddo il minimo non dovrebbe comunque alzarsi?
Domani riporto il minimo com era prima di dare il problema e riprovo ad avviare.
Forse per questo adesso non rimane accesa, ho il minimo troppo basso, però agendo sul manettino per l'avviamento a freddo il minimo non dovrebbe comunque alzarsi?
Domani riporto il minimo com era prima di dare il problema e riprovo ad avviare.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Il manettino apre l'acceleratore, se si spegne con il manettino aperto non è un problema di minimo.
Sembra sia un problema di pressione benzina ... Visto che hai smontato la pompa.
Sembra sia un problema di pressione benzina ... Visto che hai smontato la pompa.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Ho sostituito il filtro controllando il senso del flusso della benzina e pulito quello a rete della pompa. Ho controllato se ci sono perdite nei vari raccordi ma è tutto ok. Non capisco cosa potrebbe essere successo.
Mi sa che mi tocca riaprire per controllare bene.
Mi sa che mi tocca riaprire per controllare bene.
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Spruzza benzina o un avviatore direttamente nel corpo farfallato almeno escludi un tot di rotture...
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
A me successe anni fa che la pompa andava ma non riusciva a creare pressione, il sintomo era come il tuo, avio per un secondo e poi si spegneva... Risolsi sostituendo la pompa...
Ti consiglio di smontare la casa filtro, tentare un avvio come dice jay-z e guardare dentro i CF per vedere se gli iniettori spruzzano...
Non è nemmeno da escludere che gli iniettori siano intasati/andati... Quasi sicuramente gli iniettori all'interno del foro di entrata della benzina hanno un filtrino metallico, andrebbe visto in che condizioni è, se hai trovato sporcizia dentro la pompa, non è da escludere che possa essere arrivata agli iniettori nonostante il filtro benzina.
Il minimo e la leva per l'accensione, sono entrambi collegati alle farfalle, se hai la leva tirata il minimo è alzato, non è questo il problema.
.
Ti consiglio di smontare la casa filtro, tentare un avvio come dice jay-z e guardare dentro i CF per vedere se gli iniettori spruzzano...
Non è nemmeno da escludere che gli iniettori siano intasati/andati... Quasi sicuramente gli iniettori all'interno del foro di entrata della benzina hanno un filtrino metallico, andrebbe visto in che condizioni è, se hai trovato sporcizia dentro la pompa, non è da escludere che possa essere arrivata agli iniettori nonostante il filtro benzina.
Il minimo e la leva per l'accensione, sono entrambi collegati alle farfalle, se hai la leva tirata il minimo è alzato, non è questo il problema.
.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Ho rismontato tutto, ricontrollato ed è tutto in ordine, addirittura ho riprovato a mettere il filtro vecchio pensando fosse difettoso o non compatibile quello nuovo ma niente.
La moto si avvia per 2/3 secondi poi si spegne.
Credo sia la pompa a questo punto.
- pole
- ZonaRossa

Probabile....lo scopri con poco, tiri su il serbatoio,levi la cassa filtro,dai tutto gas(stacca le candele prima), e guarda se gli iniettori spruzzano 1 o 2 volte.Danchicco ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 16:59 Ho rismontato tutto, ricontrollato ed è tutto in ordine, addirittura ho riprovato a mettere il filtro vecchio pensando fosse difettoso o non compatibile quello nuovo ma niente.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Ma probabilmente spruzzano ma lavora con poca pressione, perché si avvia sempre ma rimane accesa per 2 secondi.
- pole
- ZonaRossa

Allora....come è successo a me anni fa....pompa.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Anche a te si sentiva che la pompa si avvia quando giri il quadro ma non aveva abbastanza pressione?
Non mi vengono in mente altri motivi per cui possa spegnersi il questo modo, anche se prima di cambiate il filtro il problema erano i vuoti esagerati.
Non mi vengono in mente altri motivi per cui possa spegnersi il questo modo, anche se prima di cambiate il filtro il problema erano i vuoti esagerati.
- pole
- ZonaRossa

Come scritto, mi si avviava giusto un secondo e poi si spegneva... Dalle farfalle aperte vedevo chiaramente gli iniettori fare 1 spruzzata di numero e poi basta... Il ronzio a chiave appena girata lo faceva come sempre... Avevo persino smontato la pompa e misurato la portara dei litri/minuto.. Sembrava tutto nella norma... La pressione non avendo modo di poterla controllare non l'ho mai saputo .. La mia teoria è che forse la girante non era più salda al perno del motorino elettrico..
Montata una pompa After market... Mai più un problema.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Pompa sostituita, partita al primo colpo, minimo perfetto e erogazione bella lineare.
Unico dubbio è la pressione di esercizio della pompa che ho preso, è compatibile con l rsv ma la pressione di esercizio c'è scritto che è 6.2, non è un po troppo?
Unico dubbio è la pressione di esercizio della pompa che ho preso, è compatibile con l rsv ma la pressione di esercizio c'è scritto che è 6.2, non è un po troppo?