Info su valvole e o ring attuatore

Il bicilindrico V60 Rotax
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Info su valvole e o ring attuatore

Messaggio da Matte »

Alt, attenzione, non martellare nulla, il 15 non verrà mai via se prima non sviti la vite cerchiata di rosso, ossia la vite della mandata del carburante nel cf, è avvitata ovviamente nel corpo farfallato, il 15 ha un foro passante ;-)

Immagine
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

MATTEEEE...piodorcoooo.... spero per lui ci arrivi anche da solo :risatone:
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Non si sa mai, voi non avete detto nulla al riguardo... ;-) :mrgreen:

Piodorco non è male... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
kimi_2003
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da kimi_2003 »

Grazie comunque :)
Qualle vita della "mandata" era gia smontata non si muove nulla nemmeno senza quella, ho rimontato la pompa di nuovo dopo la prova dei bar che pare ci siano, ma non fa na mazza lo stesso....
Ho provato a staccare il tubo del ritorno e vedere se arriva la benzina in effetti arriva poca ma arriva non schizzata forte ma comunque c'è. A quaesto punto devono essere per forza gli iniettori. Ho notato mentre accendo o meglio provo ad accendere la moto col pulsante un ticchettio tin tin tin provenire dalla zona iniettore è un segno buono o cattivo non so.....
kimi_2003
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da kimi_2003 »

AGGIORNAMENTO : Ci tenevo ad aggiornare la situazione, finalmente la moto è partita dopo varie prove alla fine il problema erano gli iniettori che ho smontato sbloccato pulito dentro e ora parte immediatamente, adesso devo provarla per strada e contrallare il tutto che funzioni a dovere, mi chiedevo se sapete quale è la coppia di serraggio della vite di mandata (esagono 17 se non ricordo male) quella forata al gruppo farfallato che tiene il tubo in treccia per capirci, sapete se ci vuole il frena filetti? Sapete quale sarebbe un prezzo onesto per una revisione olio e paraoli forcelle e ammortizzatore visto gli anni che hanno avevo pensato di revisionarli. Grazie
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Per la vite ti ho risposto nell' altro posto....

Parere personale...per me sui 200€ mono e forca direi è giusto,solo una revisionata del tipo minimo sindacabile,

poi dipende da che paraolio usano, se il mono si limitano a cambiare solo l'olio come fa il 90% dei sospensionisti, se fan anche le bronzine,taratura,lucidatura...in questo caso i prezzi salgono.
kimi_2003
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da kimi_2003 »

200 per entrambi ma con forche e mono gia smontati o tutto da smontare? Per ora sono sui 400 ho sentito uno....
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Smontato..vai dal sospensionista con la roba in bauliera... Per un cambio olio al mono pagai 80€ anni fa, ma fu peggio di una visita medica all' Usl, fatto tutto in quattro quattro otto...se gli lasci la moto e deve fare tutto lui, 400€ ci possono stare.
8.rec
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da 8.rec »

kimi_2003 ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 17:31 200 per entrambi ma con forche e mono gia smontati o tutto da smontare? Per ora sono sui 400 ho sentito uno....
per una revisione del mono fatta come si deve si spendono 150-200€ portandolo già smontato, se ti hanno chiesto 400 per tutto è un prezzo giusto
SI SEDES NON IS
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Mmhhh .... Mi comincio a chiedere se la responsabilità dell'aumento dei costi di ogni cosa, sia colpa "nostra" o dei commercianti...nostra che ormai riteniamo "normale" la margherita 10€, lo spritz 8€, revisionare un mono 200€,le gomme 300€... :bananal: :bananal:
kimi_2003
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da kimi_2003 »

Ciao a tutti un breve aggiornamento la moto è partita....finalmente......ho cambiato il liquido refrigerante e invece dei 2,5 litri me ce ne sono entrati 2.2 ho eseguito la procedura da libretto di manutenzione togliendo la vite dalla pompa sotto con la rondella in rame per poi togliere le due sotto i relativi radiatori ho soffiato pure sul bocchettone facendone uscire molta poi ho riempito dal bocchettone principale,ho riempito fino a livello max il vaso di espanzione ho acceso e fatto girare per qualche minuto e il livello è rimasto quello che avevo messo...posso ritenere finita la procedura o no voglio dire quello che non c'è entrato i 0,3 litri sono ancora in circolo immagino spero non facciano casini io ho messo il motul rosso e ho visto che originale di piu di 20 anni fa cera quello celeste mai cambiato :(
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Vai tranquillo :ok:
Paolo
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

kimi_2003 ha scritto: ↑lunedì 21 luglio 2025, 19:41 Ciao a tutti un breve aggiornamento la moto è partita....finalmente......ho cambiato il liquido refrigerante e invece dei 2,5 litri me ce ne sono entrati 2.2 ho eseguito la procedura da libretto di manutenzione togliendo la vite dalla pompa sotto con la rondella in rame per poi togliere le due sotto i relativi radiatori ho soffiato pure sul bocchettone facendone uscire molta poi ho riempito dal bocchettone principale,ho riempito fino a livello max il vaso di espanzione ho acceso e fatto girare per qualche minuto e il livello è rimasto quello che avevo messo...posso ritenere finita la procedura o no voglio dire quello che non c'è entrato i 0,3 litri sono ancora in circolo immagino spero non facciano casini io ho messo il motul rosso e ho visto che originale di piu di 20 anni fa cera quello celeste mai cambiato :(
Fatto il cambio liquido la scorsa settimana, per altri motivi...
Ho dovuto fare 3 rabbocchi perché mi scendeva sempre un po'... Stavo quasi per mettermi a piangere pensando ad un'altra perdita di liquido, anche se non ne trovavo traccie a giro... Poi dopo l'ultimo rabbocco ho aperto il tappo e trovato tutto pieno fino al tappo.. Quindi fai un paio di giri e al rientro a casa, verifica ché il livello non sia sceso, nel caso rabocca finché a giro fatto non trovi il tubo pieno.. Anche se il manuale dice 2,5L, non sono mai riuscito a metterne 2,5L tondi, quindi mi viene da pensare che un po' ne rimane dentro.... Rosso e celeste, ti verrà un po' marroncino :ROTFL:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il livello si fa a motore acceso aggiungendo nel bocchettone fino a quando non ne prende più e te lo sputa in faccia :fr:
Essendo autospurgante rischi di aggiungerlo per 10 volte e ancora non è pieno.
Immagine
kimi_2003
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da kimi_2003 »

Ho notato mi aveva schizzato infatti.....
La moto parte la accendo e sembra vada ben,devo fare assicurazione e revisione per cui ancora non l'ho provata per bene,avete consigli sulle gomme? Ho montato sopratutto le metzler e mi ci sono trovato bene faccio solo strada e la uso come strada non come pista, ricordo quelle di primo equipaggiamento le dd207rr gran gomme mi ci sono trovato bene. Usate la semplice benzina verde o quella con piu alto numero di ottani?

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”