Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!
L unica variabile è Lorenzo, questi due anni gli son serviti per capire che può adattare la sua guida alla moto senza necessariamente trasformarla in una Yamaha e l apprendistato potrebbe essere più veloce.
Chi vince ha vinto perché è arrivato davanti a tutti o è stato più costante. Vale e Marc, a mio avviso, han vinto campionati "facilmente" entrambi.
Per Vale quelli "facili" son ststi i primi, ma poi ha battuto anche Stoner in ducati e sopratutto Lorenzo a pari moto.
Marc al contrario, i primi contro il duo Yamaha e quelli "facili" gli ultimi due.
Rimane indubbio che quando sei forte e vinci ci sono varie componenti che si allineano per avere esito come è indubbio che di quelli in attività Vale,Marc e Lorenzo hanno un talento sconosciuto a tutto il resto della griglia.
Almeno per me
Chi vince ha vinto perché è arrivato davanti a tutti o è stato più costante. Vale e Marc, a mio avviso, han vinto campionati "facilmente" entrambi.
Per Vale quelli "facili" son ststi i primi, ma poi ha battuto anche Stoner in ducati e sopratutto Lorenzo a pari moto.
Marc al contrario, i primi contro il duo Yamaha e quelli "facili" gli ultimi due.
Rimane indubbio che quando sei forte e vinci ci sono varie componenti che si allineano per avere esito come è indubbio che di quelli in attività Vale,Marc e Lorenzo hanno un talento sconosciuto a tutto il resto della griglia.
Almeno per me
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
si, Lorenzo è un grande pilota, però Rossi e Marquez li metto una o due spanne sopra a Lorenzo.
- Intanto Lorenzo ha vinto "solo" 3 titoli motoGP, contro i 7 (6+1 in 500) di Rossi e i 5 di Marquez.
All'età di Marquez, Rossi aveva 4 titoli (però era arrivato un anno dopo in top class rispetto a Marquez), Lorenzo solo 2...
Già questo dà la misura.
Poi anche i 3 che ha vinto Lorenzo, non è che siano tutti così netti e limpidi come quelli vinti da Marquez e Rossi.
Certo non è colpa di Lorenzo, ma fatalità ha vinto il titolo sempre quando il/i principale/i avversario/i era/erano fuori gioco per qualche motivo casuale.
2010: Rossi si frattura il femore a un quarto di stagione e salta 4 gare...
2012: Si fa male Stoner (salta 3 gare a metà stagione), e sul più bello che inizia a vincere Pedrosa (arrivato a Misano a -13 con ancora 6 gare alla fine), gli si scioglie la termocoperta sul dischi freno (a Misano) ed è costretto al ritiro.
2015: Marquez si autoelimina con cadute assurde e tattiche di gara suicide, Rossi pure facendosi penalizzare per l'ultima gara (tralasciamo poi la condotta di gara "strana" di Marquez in Malesia e a Valencia che di certo non ha danneggiato Lorenzo)...ciononostante Lorenzo vince con 5 miseri punticini di vantaggio su un vecchio di 36 anni (contro un 28enne nel pieno della maturità agonistica)
- Intanto Lorenzo ha vinto "solo" 3 titoli motoGP, contro i 7 (6+1 in 500) di Rossi e i 5 di Marquez.
All'età di Marquez, Rossi aveva 4 titoli (però era arrivato un anno dopo in top class rispetto a Marquez), Lorenzo solo 2...
Già questo dà la misura.
Poi anche i 3 che ha vinto Lorenzo, non è che siano tutti così netti e limpidi come quelli vinti da Marquez e Rossi.
Certo non è colpa di Lorenzo, ma fatalità ha vinto il titolo sempre quando il/i principale/i avversario/i era/erano fuori gioco per qualche motivo casuale.
2010: Rossi si frattura il femore a un quarto di stagione e salta 4 gare...
2012: Si fa male Stoner (salta 3 gare a metà stagione), e sul più bello che inizia a vincere Pedrosa (arrivato a Misano a -13 con ancora 6 gare alla fine), gli si scioglie la termocoperta sul dischi freno (a Misano) ed è costretto al ritiro.
2015: Marquez si autoelimina con cadute assurde e tattiche di gara suicide, Rossi pure facendosi penalizzare per l'ultima gara (tralasciamo poi la condotta di gara "strana" di Marquez in Malesia e a Valencia che di certo non ha danneggiato Lorenzo)...ciononostante Lorenzo vince con 5 miseri punticini di vantaggio su un vecchio di 36 anni (contro un 28enne nel pieno della maturità agonistica)
-
Andrea17
- 10500 rpm

Sí ci sta anche quello che dici, però ha una tenacia incredibile. Il primo anno in moto gp sembrava si stesse allenando per il brevetto di volo che ha tirato delle mine stratosferiche. Ha esordito nello stesso team di uno dei più grandi della storia e si è trovato oltre a Rossi, Stoner e poi Marquez. Diciamo che ha corso spesso coi migliori in circolazione. Su vale sai già Come la penso sulla età
Una cosa però è certa. Oltre al talento conta tantissimo anche la testa e in questo Marc e Vale sono imbattibili.
Se Basiamo la bravura col numero dei titoli, che ci sta pure, è meno bravo dei due mostri però così come Stoner, Kevin e Alonso in f1 nn sono certo i più titolati ma, almeno per me, fanno comunque parte Dell olimpo dei fuoriclasse.
Personalmente l ho visto dal vero Lorenzo e fa impressione, rispetto agli altri sembra vada piano da tanto preciso che guida, un po' ricorda Biaggi.
Comunque tra un mese mette il c@lo sulla Honda e il prossimo anno dimostrerà quello che vale o meno.
Una cosa però è certa. Oltre al talento conta tantissimo anche la testa e in questo Marc e Vale sono imbattibili.
Se Basiamo la bravura col numero dei titoli, che ci sta pure, è meno bravo dei due mostri però così come Stoner, Kevin e Alonso in f1 nn sono certo i più titolati ma, almeno per me, fanno comunque parte Dell olimpo dei fuoriclasse.
Personalmente l ho visto dal vero Lorenzo e fa impressione, rispetto agli altri sembra vada piano da tanto preciso che guida, un po' ricorda Biaggi.
Comunque tra un mese mette il c@lo sulla Honda e il prossimo anno dimostrerà quello che vale o meno.
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
..........7..........

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Il bello è che MM che in confronto a lorenzo sembra litigare con la moto è in grado comunque di inanellare giri su giri sgarrando meno di un decimo tra uno e l'altro ... È veramente difficile immaginare come ci riescano.Andrea17 ha scritto:Sí ci sta anche quello che dici, però ha una tenacia incredibile. Il primo anno in moto gp sembrava si stesse allenando per il brevetto di volo che ha tirato delle mine stratosferiche. Ha esordito nello stesso team di uno dei più grandi della storia e si è trovato oltre a Rossi, Stoner e poi Marquez. Diciamo che ha corso spesso coi migliori in circolazione. Su vale sai già Come la penso sulla età![]()
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
Stoner però ha fatto solo 7 anni di carriera in motoGP, di cui 4 in ducati, non esattamente la moto più semplice per vincerci il mondiale (tant'è che in 15 anni di Ducati in motoGP c'è riuscito solo lui), uno in team privato e 2 soli in honda (con un titolo e un annata con grave infortunio)...insomma, avesse fatto 6-7 anni in Honda, mi sa tanto che Stoner avrebbe 4-5 titoli e Marquez e/o Lorenzo qualcuno in meno.Andrea17 ha scritto: Se Basiamo la bravura col numero dei titoli, che ci sta pure, è meno bravo dei due mostri però così come Stoner, Kevin e Alonso in f1 nn sono certo i più titolati ma, almeno per me, fanno comunque parte Dell olimpo dei fuoriclasse.
-
Andrea17
- 10500 rpm

Dalle mie parti si dice:enjoyash ha scritto:Stoner però ha fatto solo 7 anni di carriera in motoGP, di cui 4 in ducati, non esattamente la moto più semplice per vincerci il mondiale (tant'è che in 15 anni di Ducati in motoGP c'è riuscito solo lui), uno in team privato e 2 soli in honda (con un titolo e un annata con grave infortunio)...insomma, avesse fatto 6-7 anni in Honda, mi sa tanto che Stoner avrebbe 4-5 titoli e Marquez e/o Lorenzo qualcuno in meno.Andrea17 ha scritto: Se Basiamo la bravura col numero dei titoli, che ci sta pure, è meno bravo dei due mostri però così come Stoner, Kevin e Alonso in f1 nn sono certo i più titolati ma, almeno per me, fanno comunque parte Dell olimpo dei fuoriclasse.
"Se mio nonno ciucciava cherosene yo a quest'ora ero un jet"
Un peccato il ritiro di Stoner, ci ha privato di tanto spettacolo e lui stesso voleva confrontarsi con Marquez quando da tester Honda si offrì di sostituire l infortunato Pedrosa per un paio di gare ma purtroppo non si concretizzó.
La verità è quella registrata negli album storici delle competizioni, il resto son solo belle favole dove chiunque può scrivere il suo finale preferito.
P.s. un aneddoto sull inizio dell avventura sportiva europea di Stoner, per i curiosi su Wikipedia viene in parte raccontata e da appassionati merita esser letta, non ricordo se Pernat o Suppo, raccontavano che ad approdare in motogp Stoner disse che era venuto per vincere 3 mondiali e ritirarsi.
Alla fine ne vinse due e il terzo non lo vinse per infortunio ma ormai stanco di Quell ambiente se ne andò comunque.
-
Andrea17
- 10500 rpm

Che sfortuna Cal. Caviglia rotta e addio gara
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
mi piacerebbe vedersi scannare in pista MM con REA, sai le sportellate 
Chissà se un giorno avremo la fortuna di vedere un confronto fra loro 2.
Chissà se un giorno avremo la fortuna di vedere un confronto fra loro 2.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Rea prima di combattere con Mm deve battere...non prendo i nomi grossi, i vari Miller, Petrucci, Zarco, ecc ecc.
Non metto i vari lorenzo, Dovi, Vinales perchè quando si paventava una gara in sbk di Rossi, fece i capricci come un bambino perchè l'italiano non corresse, rompendogli il suo orticello privato.
Stà facendo il gallo in un pollaio vuoto, deve battersi con la sola ducati che investe il minimo sindacale e in un campionato spento da dorna da almeno 3 anni.
E' quasi un campionato condominiale ormai, peccato!
Non metto i vari lorenzo, Dovi, Vinales perchè quando si paventava una gara in sbk di Rossi, fece i capricci come un bambino perchè l'italiano non corresse, rompendogli il suo orticello privato.
Stà facendo il gallo in un pollaio vuoto, deve battersi con la sola ducati che investe il minimo sindacale e in un campionato spento da dorna da almeno 3 anni.
E' quasi un campionato condominiale ormai, peccato!
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Vero !
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
Andrea17
- 10500 rpm

Che kawa sia l unica vera ufficiale farsando il campionato è la realtá, che Rea nn voglia il confronto nn credo dato che il suo manager tentò di metterlo in HRC al posto di Pedro ma nn andò in porto nulla.
La motogp è comunque que altra storia, l esempio è Bautista chiamato a sostituire Lorenzo.
Guida da 2 anni una ducati anche se sempre Dell anno prima, sale sulla ufficiale e gli costa trovare il ritmo nonostante la moto migliore della sua.
Ci son tanti giovani promettenti e per Rea vediamo se col nuovo compagno l anno prossimo lo tiene facile come questo, Leon è un osso duro.
La motogp è comunque que altra storia, l esempio è Bautista chiamato a sostituire Lorenzo.
Guida da 2 anni una ducati anche se sempre Dell anno prima, sale sulla ufficiale e gli costa trovare il ritmo nonostante la moto migliore della sua.
Ci son tanti giovani promettenti e per Rea vediamo se col nuovo compagno l anno prossimo lo tiene facile come questo, Leon è un osso duro.
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Più che haslam , che ha il contratto di un solo anno come premio per la bsb vinta, son curioso di vedere sulla verdona ufficiale il turco ratzgatioglu che ci da veramente del gran gas ed e' uno spettacolo vederlo guidare.Andrea17 ha scritto:Che kawa sia l unica vera ufficiale farsando il campionato è la realtá, che Rea nn voglia il confronto nn credo dato che il suo manager tentò di metterlo in HRC al posto di Pedro ma nn andò in porto nulla.
-
Andrea17
- 10500 rpm

E ma sai che "no ufficiale no party"
Se la V4 panigale va forte, anche Davis e Bautista ci faranno divertire
Se la V4 panigale va forte, anche Davis e Bautista ci faranno divertire
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Ma... io ho da sempre dubbi sul reale valore di Rea... come ne ho su Haslam.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!