Tuono 660

Motorizzazioni 660
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Tuono 660

Messaggio da DiegoRSV »

Non lo ha entusiasmato..il motore non gli è piaciuto e nemmeno la forca. Gli ho chiesto se almeno rispetto alla 765 (la sua media preferita mi pare di capire dai video che posta) e l'890 la sentisse più agile..manco quello, delle tre ha detto che è quella meno leggera come sensazioni. Addirittura ha preferito il motore della mt07 anche se ha una potenza massima notevolmente inferiore perchè ai bassi e ai medi pare ne abbia molto di più delle 660.
I gusti son gusti....però lui moto ne ha provate e sa guidare bene..boh
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

_RS4_ ha scritto:Le ruote bicolore le ha solo la RS (tranne la gialla), la Tuono solo rosse, per fortuna direi.
Non me ne ero reso conto... che pirla !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

DiegoRSV ha scritto:
Non lo ha entusiasmato..il motore non gli è piaciuto e nemmeno la forca. Gli ho chiesto se almeno rispetto alla 765 (la sua media preferita mi pare di capire dai video che posta) e l'890 la sentisse più agile..manco quello, delle tre ha detto che è quella meno leggera come sensazioni. Addirittura ha preferito il motore della mt07 anche se ha una potenza massima notevolmente inferiore perchè ai bassi e ai medi pare ne abbia molto di più delle 660.
Vabbè..ci sono anche i gusti personali.
Ricordo ai tempi che tutti esaltavano la rsv old che c'era un tester di superbike che invece proprio non la sopportava...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Ma infatti sicuro è uno spettacolo, la forca con poco si sistema. Purtroppo il motore pigro ai bassi te lo tieni. Se sei uno che scanna le marce il problema non si pone. Il fatto è che dalle bancate questa pigrizia ai bassi è evidente, e anche su altri forum stranieri ho letto di gente che lo trovava troppo moscio fino ai 7000. Nelle recensioni delle testate non se ne parla praticamente (qualcuno lo fa capire tra le righe) . Ecco questo da fastidio. Perché se una moto ha 1000 pregi e 1 difetto non capisco perché nasconderlo...idem per il discorso agilità. Ti sparano il numeretto di 183kg in marcia ma sappiamo benissimo che una volta in sella conta anche altro...e mi è parso di capire che questa tuono non sia agile come l'890 (e lo avevo intuito) ma nemmeno come la 765 che rispetto alla 675 ha già perso in agilità in favore di stabilità ecc. E qui la cosa mi stupisce perché con l'interasse ridicolo che ha dovrebbe essere un giocattolo.
Ecco diciamo che su strada agilità e prontezza ai bassi per me contano tanto...se spendi 11000 euro magari inizi a far paragoni con moto della stessa fascia di prezzo...
Sinceramente un'altra domanda mi sorge spontanea. Quanto questa 660 va meglio di una street 675 R di 10 anni fa?
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 24 maggio 2021, 13:06, modificato 3 volte in totale.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:
Vabbè..ci sono anche i gusti personali.
Ricordo ai tempi che tutti esaltavano la rsv old che c'era un tester di superbike che invece proprio non la sopportava...
Era un ducatista sicuro :ROTFL:
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

A parte che dal video si capisce che apre il gas solo nel dritto, curva talmente piano che se non sta attento nei tornantini si ferma. Ma che le fai a fare le prove. Però bisogna accettare tutte le critiche e sapere dar il giusto,peso.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Forse dopo che ci ha rimesso un rene va più tranquillo, soprattutto su una moto non sua. Guarda i video sul suo cb500....se guida male e lento lui... Ognuno ha i propri gusti ma sembra uno che sa il fatto suo.
Dice chiaramente che le condizioni della strada fan schifo all 'inizio.
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 24 maggio 2021, 14:51, modificato 1 volta in totale.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

DiegoRSV ha scritto:Ma infatti sicuro è uno spettacolo, la forca con poco si sistema. Purtroppo il motore pigro ai bassi te lo tieni. Se sei uno che scanna le marce il problema non si pone. Il fatto è che dalle bancate questa pigrizia ai bassi è evidente, e anche su altri forum stranieri ho letto di gente che lo trovava troppo moscio fino ai 7000. Nelle recensioni delle testate non se ne parla praticamente (qualcuno lo fa capire tra le righe) . Ecco questo da fastidio. Perché se una moto ha 1000 pregi e 1 difetto non capisco perché nasconderlo...idem per il discorso agilità. Ti sparano il numeretto di 183kg in marcia ma sappiamo benissimo che una volta in sella conta anche altro...e mi è parso di capire che questa tuono non sia agile come l'890 (e lo avevo intuito) ma nemmeno come la 765 che rispetto alla 675 ha già perso in agilità in favore di stabilità ecc. E qui la cosa mi stupisce perché con l'interasse ridicolo che ha dovrebbe essere un giocattolo.
Ecco diciamo che su strada agilità e prontezza ai bassi per me contano tanto...se spendi 11000 euro magari inizi a far paragoni con moto della stessa fascia di prezzo...
Sinceramente un'altra domanda mi sorge spontanea. Quanto questa 660 va meglio di una street 675 R di 10 anni fa?
L'aveva pave la 675 r...l'ultima...
Se non ricordo male ha provato la tuonina(o forse sia tuonina che RS) e di motore,a parità di prestazioni,l'ha trovato decisamente più caratteriale e divertente...e pure come agilitá rispetto alla 675 non ricordo si sia lamentato,anzi.
Poi stiamo parlando di un motore euro5...che si sa che va ad intaccare proprio i bassi medi...anche la tuono 1100 nuova euro5 ha perso qualcosa in quei regimi rispetto alla euro4

Poi è normale...ognuno percepisce le cose alla sua maniera...altrimenti avremmo tutti la stessa moto.
Sul tiro ai bassi è come se io dicessi che il mio vecchio BMW 1100 s aveva più tiro in basso del rotax...vero...ma il rotax va il doppio,non c'è proprio paragone.
Ultima modifica di padella il lunedì 24 maggio 2021, 13:43, modificato 1 volta in totale.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Va beh, pure io faccio un giro e dico che il motore 660 va peggio del tre cil triumph e la forcella è economica (cheap significa economica non scarsa), sta scritto anche sui muri ormai
L'unica cosa che ho apprezzato nella guida è come apre bene la manetta del gas ...ha la sindrome del polso a scatto? [emoji23]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

E ha il grande difetto che nelle prime marce si stacca la ruota da terra ... Ma vada a guidare il cb500.

Immagine
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

Meglio una Old... questa roba va bene agli anziani o ai ragazzini con brufoli!
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

virusfalco ha scritto:E ha il grande difetto che nelle prime marce si stacca la ruota da terra ... Ma vada a guidare il cb500.

:ROTFL: :ROTFL: ecco sta cagata che ha sparato non l ho capita nemmeno io. Forse con l elettronica si aspettava non accadesse, non so..
La 765 e l'890 che gli piacciono non si alzano in prima? :ROTFL:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

virusfalco ha scritto:Va beh, pure io faccio un giro e dico che il motore 660 va peggio del tre cil triumph e la forcella è economica (cheap significa economica non scarsa), sta scritto anche sui muri ormai
L'unica cosa che ho apprezzato nella guida è come apre bene la manetta del gas ...ha la sindrome del polso a scatto? [emoji23]

No vabbe se la forca non gli è piaciuta evidentemente ha notato qualcosa dai...quello ci sta. Anche altri l'han riportato nei test. Dice che va bene fin quando non si inizia a spingere. Magari uno come me manco se ne accorgerebbe.
Invece sulla prova della mt07 ha detto che la forca fa proprio cacare. Per la tuono 660 forse per quel che costa si aspettava una forcella più qualitativa.
Non saprei com'è rispetto a quella della concorrenza.
O forse gli stan sulle palle le aprilia e gli italiani tutto può essere :ROTFL:
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

DiegoRSV ha scritto:Sinceramente un'altra domanda mi sorge spontanea. Quanto questa 660 va meglio di una street 675 R di 10 anni fa?
Io la 675R l'ho avuta ed apprezzata sia in strada che in pista, e ho provato x bene le 660 sia Tuono che RS e ti posso dire che... 660 tutta la vita !

Le prestazioni del 660 di Noale sono su x giù equivalenti a quelle del 675 inglese, ma rispetto al 3 cilindri hai tanto carattere in più che secondo me ti evita quell'effetto "noia" che ha portato tanti a vendere la vecchia Street pur considerandola ottima. Poi mettici tutta l'elettronica che allora non c'era ed ecco che il quadro è completo.

Riguardo l'agilità non vedo come si possa criticare RS e Tuono... curvano con il pensiero, e allo stesso tempo sono stabili e precise.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Non ha criticato l'agilità. Solo gli ho chiesto se era più maneggevole della 765 e 890 e ha detto di no. Parliamo delle naked più leggere in commercio in ogni caso.
Siccome la 765 mi è parso di capire abbia perso un pó del fattore fun bike e maneggevolezza della prima 675 allora ho pensato che la 675 fosse parecchio più maneggevole anche di questa 660.
Sul divertimento che è quel che conta si sa che il bicilindrico è meglio.
C'è anche da dire che forse tu hai avuto già una 675 recente, addolcita, più efficace ma meno divertente delle prime che avevano una rapportatura diversa.
In più vieni ora da una supersport che è meno maneggevole della 660...quindi la 660 ovviamente da quel punto di vista ti è piaciuta.
Riguardo il motore ai bassi lì c'è poco da dire...ci sta che da un bicilindrico uno si aspetti qualcosa in più ai medi. Altrimenti appunto prendi un 3 cilindri che ha qualcosina in più anche agli alti. Ormai le moto recenti però sono così, i mono vanno come le 2 cil di 15 anni fa e allungano abbastanza. I bicilindrici, soprattutto se tiratelli sono vuotini ai bassi e spingono bene in alto e via dicendo ..non si può avere tutto. E chi ha tutto a livello dinamico (vedi 890 r) è quasi inguardabile :ROTFL:
Comunque ci sta che con 11000 euro di budget si possa scegliere street o ktm...non ha scritto minchiatissime. A parte quella dell impennata in prima che non ha gradito :ROTFL:

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”