Trattamento antiattrito
-
thecrow89
- 4000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BT
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Trattamento antiattrito
salve ragazzi, stavo per aprire un nuovo post, ma ho visto questo, quindi ho pensato di postare qui la mia scelta: http://www.metabond.it/prodotti+trattamento-motore.html
non mi dilungo sulle spiegazioni e su come funziona, fate un giro sul sito e vedete i video, in real-time.
io personalmente mi accingo ad effettuare il trattamento in questi giorni.
non mi dilungo sulle spiegazioni e su come funziona, fate un giro sul sito e vedete i video, in real-time.
io personalmente mi accingo ad effettuare il trattamento in questi giorni.
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
mmm...perchè vieta assolutamente di usarlo nei motori autovettura?....a parte differenze di tolleranza, pesi e il cambio separato,che differenze ci sono tra un motore moto o auto?
magari un prodotto auto può non essere idoneo in uno moto per via della frizione e del cambio ma non viceversa...così avevo sempre immaginato,qualcuno mi illumina??
magari un prodotto auto può non essere idoneo in uno moto per via della frizione e del cambio ma non viceversa...così avevo sempre immaginato,qualcuno mi illumina??
-
thecrow89
- 4000 rpm

be, tieni conto che hanno differenziato i prodotti per categorie e utilizzi, la base rimane quella, evidentemente cambierà qualcosa in base all'applicazione. visto i video?
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
me li blocca il servera a lavoro...
-
thecrow89
- 4000 rpm

ho fatto il trattamento, devo dire che la differenza si sente immediatamente. cambia il suono del motore, ho avuto una drastica diminuzione dell'effetto on/of. comunque non ho potuto fare più di una 40ina di km. appena questo tempo ci darà tregua la proverò meglio.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
-
thecrow89
- 4000 rpm

entrambi CL fatto settimana scorsa e l'alto ieri il trattamento.
-
ioni
- 6500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Questo mi pare strano, dato che è notoriamente dovuto a problemi di benzina non di attriti interni...thecrow89 ha scritto:ho fatto il trattamento, devo dire che la differenza si sente immediatamente. cambia il suono del motore, ho avuto una drastica diminuzione dell'effetto on/of. comunque non ho potuto fare più di una 40ina di km. appena questo tempo ci darà tregua la proverò meglio.
Sarebbe veramente miracoloso in tal caso !
ANDATE TUTTI AFFANCULO 
-
thecrow89
- 4000 rpm

ragazzi, vi posso garantire che fino a quel momento e anche nei giorni passati l' on/off era tanto, subito dopo il trattamento è sensibilmente diminuito, inoltre sono appena tornato da un giro, il motore gira diversamente, più sciolto, più libero, e non strattona. avevo un pò di rumure alle punterie ed è scomparso anche quello, purtroppo non ho fatto molti chilometri e non ho avuto modo di tirare un pò la moto, dovrebbe andare ancora meglio quando il motore lavora a regime elevato.
-
ioni
- 6500 rpm

Qualcuno mi spiega TECNICAMENTE e non a sensazioni come può diminuire l'effetto on-off ?thecrow89 ha scritto:ragazzi, vi posso garantire che fino a quel momento e anche nei giorni passati l' on/off era tanto, subito dopo il trattamento è sensibilmente diminuito, inoltre sono appena tornato da un giro, il motore gira diversamente, più sciolto, più libero, e non strattona. avevo un pò di rumure alle punterie ed è scomparso anche quello, purtroppo non ho fatto molti chilometri e non ho avuto modo di tirare un pò la moto, dovrebbe andare ancora meglio quando il motore lavora a regime elevato.
Una così alta diminuzione degli attriti interni da mascherare la mancanza di benzina ai bassi ?
(dando per scontato che la tua moto abbia mappa1 attiva, altrimenti tale effetto già non dovrebbe più esserci)
Può interessre magari al ragazzo che compra tra poco la mia Tuono, io ho superato il problema e non mi pongo più la questione...
ANDATE TUTTI AFFANCULO 
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: R: Trattamento antiattrito
Talvolta i giochi di trasmissione, sia primaria che secondaria, vengono scambiato per on-off. E sulV60 sono molto evidenti e amplificati dalla ruvidita' del bicilindrico e dal freno motore.
Questi (primaria) possono migliorare con un trattamento del genere.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
OT:
Per mia esperienza diretta l'aver a posto o meno la trasmissione incide in modo sensibile sulla qualità di guida. Sapevo di essere alla frutta ma non immaginavo quanto... sostituito il tutto è stato tutto un altro andare in termini di "linearità".
Per mia esperienza diretta l'aver a posto o meno la trasmissione incide in modo sensibile sulla qualità di guida. Sapevo di essere alla frutta ma non immaginavo quanto... sostituito il tutto è stato tutto un altro andare in termini di "linearità".
-
ioni
- 6500 rpm

Re: R: Trattamento antiattrito
Ok, questo ci può stare.virusfalco ha scritto:Talvolta i giochi di trasmissione, sia primaria che secondaria, vengono scambiato per on-off. E sulV60 sono molto evidenti e amplificati dalla ruvidita' del bicilindrico e dal freno motore.
Anche se l'effetto on-off è appunto un'altra cosa...
ANDATE TUTTI AFFANCULO 
- Saltner
- 7000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 09 - TUONO R
Non vorrei fare d tutta l'erba un fascio, ma con la mia Tuono New usata sempre turisticamente con 26.0000 km, dopo 1500 km con olio nuovo Motul 7100 10W60 e additivo Rexon RX10, a 6000-7000 giri chiudendo e rispalancando il gas la frizione slitta il motore sale di circa 1000 giri per poi riprendere senza slittamenti
, oggi sono arrivati i dischi nuovi della Ferodo e nel week si rimonta tutto 
Mai più additivi oltre l'olio
Mai più additivi oltre l'olio
La pazzia se ne va in
per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda.

-
fedrix
- Rodaggio

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Salve a tutti, anche io volevo usare l'x1r ma il mio meccanico me lo ha sempre sconsigliato sulla moto dal momento che la frizione è in bagno d'olio.