SBK - Miller

Il mondo delle gare a due ruote
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: SBK - Miller

Messaggio da pitone »

enjoyash ha scritto:
pitone ha scritto: Ho scritto che spies è scarso?Dove?La realtà dice che negl'ultimi anni è diventato un campionato da semipensionati...spies non è scarso,ma non è manco un fenomeno,basta vedere che fa in motogp.simoncelli era un fenomeno,perchè anche con la moto clienti andava;spies per ora ha fatto pochissimo ed adesso con la moto ufficiale non mi sembra che voli.....
Per adesso checa si è autopenalizzato da solo,perchè con una moto "vecchia" e semi ufficiale va ancora più di tutti.
Vince chi ha più costanza,e biaggi è un maestro in questo;resta il fatto che non mi piace,non mi esalta e manco m'emoziona.....Ma avere un aprilia(anzi 2) rende obbligati a tifare biaggi? Non lo sapevo.....
e io ho detto che è obbigatorio tifare biaggi? certo che non è obbligatorio, ma nemmeno tirargli merd@ è obbligatorio, sminuendo il mondiale 2010 ed esaltando gli altri....
ora se tu dici che nel 2010 biaggi ha vinto un mondiale contro nessuno, perché i concorrenti erano haslam e haga, se ne deduce che pure spies è un signor nessuno, visto che ha vinto il mondiale nel 2009 battendo di pochissimo sempre haga, sempre sulla stessa moto...è una questione di proprietà transitiva...
spies non mi pare certo che abbia fatto male in motogp, al di là delle differenze enormi tra le due categorie, che fan si che tu puoi essere fortissimo in SBK e scarso in GP e viceversa.
comunque spies nel 2010 e nel 2011 ha ben figurato anche in motoGP, certo non ha riptetuto i risultati della SBK o dell'AMA, ma proprip perché son due categorie diverse, con stili di guida molto diversi.
quest'anno non si sa perché, ma fa pena.

crutchlow che in SBK non ha vinto nulla, se non qualche gara, sta facendo bene in motoGP, visto che va tanto quanto il dovi che in quella categoria corre da anni (e tra l'altro c'ha pure un upgrade ai freni che Crutchlow non ha)
Io non sono obbligato a sparlare di biaggi,ma son libero di farlo.
Per me vinci un gran mondiale ,quando lo fai contro dei campioni;schwant ha vinto un solo mondiale,ma ha avuto la sfiga/onore di correre in un periodo dove c'era veri e propri fenomeni alla guida.Rossi ha vinto 2 mondiali con la honda motogp dovendo tenere dietro ukawa(mi pare) suo compagno di squadra,che era l'unico con un mezo paritario.
Biaggi è un campione nessuno lo discute,ma non mi ha mai esaltato( oltre sstarmi profondamente antipatico);spesso ne ha buscate negl'arrivi gomito a gomito e raramente ho rricordo che abbia messo qualcosa in più lui,per colmare una moto inferiore...non ultimo è riuscito a non vincere il mondiale 2004 in motogp,impresa notevole
Leo !
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

beh l'ho detto anche io che ci sono annate più competitive, e annate meno...detto questo bisogna anche vedere quanto sia merito di biaggi-aprilia, quanto demerito degli altri...cose direi molto difficili da dire.

2004, si certo poteva vincere il mondiale, ma in ogni caso guidava una honda privata se non ricordo male...non ricordo a memoria quanti secoli fa è successo che a vincere il mondiale in 500-motogp sia stato un pilota di un team privato non ufficiale...
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

enjoyash ha scritto:beh l'ho detto anche io che ci sono annate più competitive, e annate meno...detto questo bisogna anche vedere quanto sia merito di biaggi-aprilia, quanto demerito degli altri...cose direi molto difficili da dire.

2004, si certo poteva vincere il mondiale, ma in ogni caso guidava una honda privata se non ricordo male...non ricordo a memoria quanti secoli fa è successo che a vincere il mondiale in 500-motogp sia stato un pilota di un team privato non ufficiale...
ho sbagliato anno;intendevo il 2005 quando era in hrc.
Leo !
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da tesego »

Ora direi di guardare avanti e goderci la MOTOGP DI QSTO FINE SETTIMANA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

tesego ha scritto:Ora direi di guardare avanti e goderci la MOTOGP DI QSTO FINE SETTIMANA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
goderci è una parola grossa

comunque nel 2005 in hrc biaggì fallì sicuramente...ma anche il rossi dei bei tempi nel 2006 è riuscito a perdere un mondiale contro hayden, mica contro chissà chi :-)
le annate storte capitano a tutti
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da tesego »

enjoyash ha scritto:
tesego ha scritto:Ora direi di guardare avanti e goderci la MOTOGP DI QSTO FINE SETTIMANA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque nel 2005 in hrc biaggì fallì sicuramente...ma anche il rossi dei bei tempi nel 2006 è riuscito a perdere un mondiale contro hayden, mica contro chissà chi :-)
Quoto....tenendo presente che Stoner ci lascia io proporrei nel forum un nuovo pilota da arruolare in Honda :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :whistle: :whistle: :whistle:
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

enjoyash ha scritto:

La madre di tutte le occasioni perse....rossi è riuscito a far vincere un mondiale da hyden.... :shocked:
Leo !
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

c'è da dire che molti all'epoca sottovalutarono il fatto che la honda hrc con la dipartita di rossi aveva perso anche il team...difatti pure l'anno prima non è che gli ufficiali hrc combinarono granché...e l'anno dopo vinse hayden, penso che quello sia il mondiale vinto con meno punti in assoluto (a parità di n. di gare disputate)
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

enjoyash ha scritto:c'è da dire che molti all'epoca sottovalutarono il fatto che la honda hrc con la dipartita di rossi aveva perso anche il team...difatti pure l'anno prima non è che gli ufficiali hrc combinarono granché...e l'anno dopo vinse hayden, penso che quello sia il mondiale vinto con meno punti in assoluto (a parità di n. di gare disputate)
Di sicuro quello con meno vittorie :acciderba:
Leo !
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

pitone ha scritto:simoncelli era un fenomeno,perchè anche con la moto clienti andava
E questa dove l'hai letta? Simoncelli aveva la terza hrc ufficiale, anche se con le grafiche gresini...
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

AngeloTuono ha scritto:
pitone ha scritto:simoncelli era un fenomeno,perchè anche con la moto clienti andava
E questa dove l'hai letta? Simoncelli aveva la terza hrc ufficiale, anche se con le grafiche gresini...
:arrow: nel 2010 la quarta a dire il vero, le altre tre erano di stoner-pedrosa e dovizioso
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

La quarta vero...
Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

AngeloTuono ha scritto:
L'ho letta su un intervista a gresini su motorsprint,che diceva che l'honda del sic non aveva le stesse evoluzioni degl'hrc,anzi si lamentava dei ritardi d'aggiornamento e di come fossero sempre gl'ing. honda a trafficare con l'elttronica senza spiegare nulla di ciò che modificavano e secondo lui non era esattamente come da pattuito ad inizio anno.Basta leggere
Leo !
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Ma se gresini non ci poteva mettere le mani come faceva a sapere cosa c'era sotto?
Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

AngeloTuono ha scritto:Ma se gresini non ci poteva mettere le mani come faceva a sapere cosa c'era sotto?
Questo dovresti chiederlo a lui...lamentava il fatto di non essere così ufficiale come gl'avevano promesso;non ernao loro a scegliere i vari step dell'elelttronica,e tanto meno erano coinvolti nell'evoluzione della moto;erano dei "clienti" speciali e basta,altor che ufficiali.
Leo !

Torna a “Mondo Corse”