Io non sono obbligato a sparlare di biaggi,ma son libero di farlo.enjoyash ha scritto:e io ho detto che è obbigatorio tifare biaggi? certo che non è obbligatorio, ma nemmeno tirargli merd@ è obbligatorio, sminuendo il mondiale 2010 ed esaltando gli altri....pitone ha scritto: Ho scritto che spies è scarso?Dove?La realtà dice che negl'ultimi anni è diventato un campionato da semipensionati...spies non è scarso,ma non è manco un fenomeno,basta vedere che fa in motogp.simoncelli era un fenomeno,perchè anche con la moto clienti andava;spies per ora ha fatto pochissimo ed adesso con la moto ufficiale non mi sembra che voli.....
Per adesso checa si è autopenalizzato da solo,perchè con una moto "vecchia" e semi ufficiale va ancora più di tutti.
Vince chi ha più costanza,e biaggi è un maestro in questo;resta il fatto che non mi piace,non mi esalta e manco m'emoziona.....Ma avere un aprilia(anzi 2) rende obbligati a tifare biaggi? Non lo sapevo.....
ora se tu dici che nel 2010 biaggi ha vinto un mondiale contro nessuno, perché i concorrenti erano haslam e haga, se ne deduce che pure spies è un signor nessuno, visto che ha vinto il mondiale nel 2009 battendo di pochissimo sempre haga, sempre sulla stessa moto...è una questione di proprietà transitiva...
spies non mi pare certo che abbia fatto male in motogp, al di là delle differenze enormi tra le due categorie, che fan si che tu puoi essere fortissimo in SBK e scarso in GP e viceversa.
comunque spies nel 2010 e nel 2011 ha ben figurato anche in motoGP, certo non ha riptetuto i risultati della SBK o dell'AMA, ma proprip perché son due categorie diverse, con stili di guida molto diversi.
quest'anno non si sa perché, ma fa pena.
crutchlow che in SBK non ha vinto nulla, se non qualche gara, sta facendo bene in motoGP, visto che va tanto quanto il dovi che in quella categoria corre da anni (e tra l'altro c'ha pure un upgrade ai freni che Crutchlow non ha)
Per me vinci un gran mondiale ,quando lo fai contro dei campioni;schwant ha vinto un solo mondiale,ma ha avuto la sfiga/onore di correre in un periodo dove c'era veri e propri fenomeni alla guida.Rossi ha vinto 2 mondiali con la honda motogp dovendo tenere dietro ukawa(mi pare) suo compagno di squadra,che era l'unico con un mezo paritario.
Biaggi è un campione nessuno lo discute,ma non mi ha mai esaltato( oltre sstarmi profondamente antipatico);spesso ne ha buscate negl'arrivi gomito a gomito e raramente ho rricordo che abbia messo qualcosa in più lui,per colmare una moto inferiore...non ultimo è riuscito a non vincere il mondiale 2004 in motogp,impresa notevole