Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Il mondo delle gare a due ruote
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez !

Messaggio da enjoyash »

mi son visto i cronologici e in realtà rossi non ha avuto alcun calo di gomma, anzi, semmai ce l'ha avuto di più Lorenzo...

al primo giro Rossi è passato 4° a 1 secondo appena da Lorenzo e quando ha avuto pista libera (3° giro passa Dovizioso) era a 1,4...Avesse mantenuto 1,4, gli sarebbe arrivato sotto negli ultimi 4-5 giri.

invece Lorenzo ha stampato dei 42,2 - 42,7, mentre Rossi era un paio di decimi più lento in media, e il distacco è cresciuto fino ai 2,2 secondi del 13° giro...di lì in poi Rossi ha mantenuto il passo sui 42,6 42,9 mentre Lorenzo ha rallentato anche a 43,1...quando Rossi gli è tornato a 1,2, Lorenzo però è stato capace di scendere di nuovo di quei 2-3 decimini necessari a mantenere il distacco.

In sostanza, per me, Lorenzo ne aveva un po' di più anche di passo, anche se erano molto vicini, altrimeni il distacco non cresceva sino a 2,2 nella prima metà di gara.

C'è poi da dire che Rossi non parte neanche bene...dall'8° posto non è che sei condannato a passare 8° alla prima curva, ma se azzecchi la partenza puoi essere anche 2°-3° a ridosso del 1°
marcomarco
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da marcomarco »

enjoyash ha scritto:in qatar Rossi partiva 8° a 7 decimi dalla pole, ma ha vinto

ad Austin partiva 4° a soli 4 decimi dalla pole, ma è arrivato 3°

in Argentina partiva 8° ad 1 secondo dal primo e ha vinto rimontando Marquez (che poi è caduto nel contatto)

a Jerez partiva 5° a 7 decimi, ma si è beccato 11 secondi da Lorenzo e 6 da marquez.

A lemans era 7° in griglia a ben 1,1 da Marquez, ma poi in gara ha fatto 2° a 3,8 da Lorenzo

Al mugello partiva 8° a 4 decimi da Iannone, ma è arrivato 3° a 6,6 da Lorenzo e 1'' da Iannone

E questo week end partiva 7° a 5 decimi da Espargaro, ma è arrivato 2° a 8 decimi da Lorenzo

In buona sostanza, non c'è una vera e propria correlazione tra qualifiche e gara. ora tutti dicono che se partisse davanti avrebbe vinto ieri, perché fanno la semplice differenza del distacco finale (tra parentesi, Lorenzo si era portato a 2,2 secondi, e poi ha contenuto bene il rientro di rossi, lasciandolo lì a 1,3-1,5, poi nell'ultimo giro sul traguardo ha chiuso il gas per festeggiare) e il distacco dopo i primi 3 giri, quando si è liberato delle varie suzuki, ducati e yamaha private ed era 2° dietro Lorenzo. Ma le gare non son così automatiche, e i tempi qualifica/gara nelle gare sin qui disputate lo dimostrano...
In altre parole da diverse gare a questa parte Lorenzo è superiore sia in qualifica che come passo gara. Ieri il distacco era minimo, direi nullo negli ultimi giri, ma non si può avere la certezza che Rossi, anche se fosse stato 2° al primo giro incollato a JLO avrebbe sin da subito martellato i tempi di Lorenzo...quest'ultimo, quando è a posto, è l'unico che a gomme fredde e serbatoio pieno riesce a stampare dei giri veloci sin da subito.
D'accordo sul fatto che non ci sia un'equazione precisa che collega qualifiche e gara, ma ad onor del vero occorre dire che se Rossi facesse una buona qualifica e partisse in una posizione più favorevole cambierebbero le dinamiche in gara.. Probabilmente ad oggi con una bagarre Rossi-Lorenzo-Marquez in prima fila da subito, ci troveremmo con un Valentino che può sfruttare la situazione per iniziare a lottare subito per la prima posizione senza impiegare giri per il recupero, mettendo sotto stress sia Marquez che il compagno Jorge, e con la differenza che Lorenzo potrebbe anche accontentarsi di non andare sul gradino più alto pur di raccogliere punti, mentre Marquez per la foga di recuperare posizioni e punti potrebber rischiare di finire a terra più facilmente.. come già succede tra l'altro..
Il gas non basta mai...

Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

virusfalco ha scritto:E cosa da vergognarsi?

C'è da vergognarsi che molto spesso chi fa discorsi del tipo, stoner o marquez hanno il mal di pancia, valentino li distrugge tutti ecc, spesso sono quelli che poi al mugello fischiano chi non si chiama valentino rossi.
Chissà come mai sti discorsi quando rossi arrivava merdesimo con la ducati, con la quale stoner vinse l'ultima gara poco tempo prima lamentando gli stessi problemi lamentati poi da valentino che andava malissimo, era colpa della moto e non del dottore, mah....
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
Kap
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Kap »

Veramente ti ricordi male xche' con l'ultima ducati anche stoner andava a terra.....!!!
Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Ma quando non andava a terra arrivava molto facilmente a podio, altre a vincerne qualcuna. Solo che uno si chiamava stoner e se cadeva perchè provava a spingere era uno sfigato e non la moto ad avere problemi, l'altro si chiamava rossi, gli hanno dato diverse lauree senza che lui lo sapesse, ingegnere meccanico, motorista, dinamica del veicolo, ecc, e se cadeva o arrivava indietro la colpa era solo della moto.... :sarcastic:

Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Andrea17 »

Rossi è un talento e nn lo discuto più nemmeno io che lo ho criticato in varie occasioni, più per le sue parole che come pilota, ma se parti dietro col livello altissimo dei piloti che ci sono oggi puoi solo sperare che abbiano gomme difettose o cadano...senno primo nn ci arrivi. Stoner....ancora c è chi lo massacra, è stato un campionissimo e parlano i fatti, ancora oggi è tester per Honda e in un intervista ha dichiarato che le soluzioni scelte da lui son state scartate dagli ufficiali, per lui il problema è il telaio nn il motore agresivo. ...nn avremo mai conferma ma visti i risultati...sto dalla sua parte. Questo anno tifo Rossi ma se dovesse vincere Lorenzo, Marquez dovrebbe inanellare una serie di vittorie a ripetizione o sperare in errori del duo Yamaha per essere della partita, spero che Lorenzo vada in ducati, con tutto il rispetto per i due Andrea, questa ducati con un pilota di livello sarebbe più in cima di dove è ora, opinioni e personale.
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

io sinceramente quest'anno punto su lorenzo. Ammiro la sua costanza e precisione di guida e ho il terrore di ciò che accadrebbe se vincesse rossi...

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Ma no dai Andrea...Stoner era un fenomeno(l'unico) su quella Ducati..non credo che ci sia qualcuno che non ne sia convinto.
Poi un pò di sana tifoseria ci sta anche nel motociclismo...ma resta comunque un altro pianeta rispetto al demenziale tifo calcistico.
Anche su Rossi ne sono state dette di tutti i colori....ma anche quelle erano cazzate...altrimenti non sarebbe ancora qua a giocarsi dei mondiali a 36 anni e con tutto quello che ha già vinto.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Io per non far torti a nesuno tifo....Biaggi.
Ma di cosa si parla, costui ha 43 anni e nè suona ancora tanti, e comunque sia pur con i tricicli, un mondiale è un mondiale.
Prova a dire la mia sugli attuali,
Lorenzo, il più completo ma deboluccio di mente e lunatico,
Marquez, non sò dove finisca honda e dove inizi lui, ho qs impressione da sempre.
Pedrosa, più bravo di quello che la stragrande maggioranza ritiene, non sò se il marquez (senza honda) sarebbe forte uguale.
Dovizioso, sufficientemente veloce come pilota, meglio come collaudatore, ha una pensione assicurata.
Jannone, molto forte, ha suoanto marquez più volte quando era a parità di mezzi.
Rossi, il più grande, fortissimo in determinazione, il contrario di melandri.
Stoner, campionissimo...mmmm...campione sì ma a isssimo gli mancano un tot di anni e un tot di mondiali.

Lapidatemi. :angel:
ImmagineImmagineImmagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Raga91 ha scritto:
virusfalco ha scritto:E cosa da vergognarsi?

C'è da vergognarsi che molto spesso chi fa discorsi del tipo, stoner o marquez hanno il mal di pancia, valentino li distrugge tutti ecc, spesso sono quelli che poi al mugello fischiano chi non si chiama valentino rossi.
Chissà come mai sti discorsi quando rossi arrivava merdesimo con la ducati, con la quale stoner vinse l'ultima gara poco tempo prima lamentando gli stessi problemi lamentati poi da valentino che andava malissimo, era colpa della moto e non del dottore, mah....
Forse mi sono perso un giro ... si parlava di Marquez che ora che non ha la moto superiore non sta piu in piedi e si scherzava su fatto che Stoner potrebbe avergli passato il virus del mal di pancia (sia perché era presente nei box, sia perché gli è venuto quando dopo un anno in cui ha fatto tutti i numeri del mondo ha cominciato pure lui a cascare dicendo che non capiva perché) ... e tu ci hai letto che Rossi li distrugge tutti e che la Ducati ...
Mi hai letto nella mente o forse sei veggente? [emoji48] [emoji48]
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

tatanka ha scritto:Io per non far torti a nesuno tifo....Biaggi.
Ma di cosa si parla, costui ha 43 anni e nè suona ancora tanti, e comunque sia pur con i tricicli, un mondiale è un mondiale.
Marquez, non sò dove finisca honda e dove inizi lui, ho qs impressione da sempre.
Pedrosa, più bravo di quello che la stragrande maggioranza ritiene, non sò se il marquez (senza honda) sarebbe forte uguale.
Dovizioso, sufficientemente veloce come pilota, meglio come collaudatore, ha una pensione assicurata.
Jannone, molto forte, ha suoanto marquez più volte quando era a parità di mezzi.
Stoner, campionissimo...mmmm...campione sì ma a isssimo gli mancano un tot di anni e un tot di mondiali.

Io aggiungerei la differenza tra due gruppi Rossi, Lorenzo e Pedrosa sono piloti che se non possono andare di più' sono in grado di gestire il mezzo e gestirsi il cervello, Marquez e soprattutto Stoner sono sempre stati piloti a tutta manetta, imbattibili quando gli altri ne hanno di meno ma incapaci di gestirsi quando sono in inferiorità tecnica ... e per tecnica intendo il pacchetto moto-pilota.

p.s. Biaggi fa parte di primi [emoji6]
Ultima modifica di virusfalco il lunedì 15 giugno 2015, 22:26, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Andrea17 »

tatanka ha scritto:Io per non far torti a nesuno tifo....Biaggi.

Tatanka bella analisi. Per me è stato un campionissimo, perché ha vinto con Ducati, moto che nessuno è più riuscito a portare sul gradino più alto del podio dopo di lui o insieme a lui...e perché nella era delle 800, per cinque anni, è stato quello che ha vinto di più. Senza contare la sua spiccata dote di velocità a giro secco, nessuno come lui al secondo giro del venerdì, il primo era di lancio, stampa tempi che poi gli altri raggiungevano a fine prove o addirittura il sabato. Biaggi nn ha vinto mai in 500 ne motogp, che facciamo? nn è comunque un campione isssimo con quel che ha dimostrato? poi certo ognuno ha la sua opinione
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

mcgiver72 ha scritto: Tatanka bella analisi. Per me è stato un campionissimo, perché ha vinto con Ducati, moto che nessuno è più riuscito a portare sul gradino più alto del podio dopo di lui o insieme a lui...e perché nella era delle 800, per cinque anni, è stato quello che ha vinto di più. Senza contare la sua spiccata dote di velocità a giro secco, nessuno come lui al secondo giro del venerdì, il primo era di lancio, stampa tempi che poi gli altri raggiungevano a fine prove o addirittura il sabato. Biaggi nn ha vinto mai in 500 ne motogp, che facciamo? nn è comunque un campione isssimo con quel che ha dimostrato? poi certo ognuno ha la sua opinione
Su Biaggi non si può che esse d'accordo, se non per il fatto che contrappone a innate doti naturali, (vinse l'europeo da privato praticamente, pagava la sua famiglia) un carattere di cacca, non sà fare il politico dove Rossi è maestro, ma io per mia natura mi fido di iù di uno che le cose le dice in faccia.
Su Stoner e il fatto che facesse il giro velove già il venerdì, ritorniamo all'affermazione azzeccatissima di Virus, non sapeva crescere lui e far crescere la moto nei 3 giorni di gara.
La prova è che poi la domenica tutti arrivavano al suo ritmo o forse meglio.
Se Stoner fosse stato capace di fare come gli altri, un rossi per esempio che non a caso che arriva la domenica pomeriggio, allora sì sarebbe stato imbattibile.
POi sul mondiale vinto con ducati (2007) e tutte le concause che l'han reso possibile, si son scritti fiumi di parole, che solo muri protettivi in cemento armato non hanno permesso di aprire gli occhi alla verità a chi non voleva vederla.
ImmagineImmagineImmagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto: Io aggiungerei la differenza tra due gruppi Rossi, Lorenzo e Pedrosa sono piloti che se non possono andare di più' sono in grado di gestire il mezzo gestirsi il cervello, Marquez e soprattutto Stoner sono sempre stati piloti a tutta manetta, imbattibili quando gli altri ne hanno di meno ma incapaci di gestirsi quando sono in inferiorità tecnica ... e per tecnica intendo il pacchetto moto-pilota.

p.s. Biaggi fa parte di primi [emoji6]
Che Te lo dico a fare ;-)
ImmagineImmagineImmagine
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Scusa virus, sicuramente ho frainteso il clima scherzoso io, pardon.

Per quanto riguarda il resto, stoner lamentava già da tempo gli stessi problemi che avrebbe poi lamentato rossi, la differenza è che in tre anni la ducati ha portato meno della metà delle modifiche ha portato nel solo 2010 a rossi, ci credo che la moto non crescesse....
In più, se non si fosse fatto male nelle qualifiche di indianapolis, anche il mondiale 2012 sarebbe stato il suo, però con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Il suo problema è che è una persona estremamente schietta e in un popolo come il nostro, dove si cerca sempre di capire cosa possa pensare in realtà, perchè siamo abituati a gente che non dice mai ciò che pensa senza filtri, volevamo andare a cercare quello che non c'era.

Rossi il più forte, ma valà, i titoli mondiali passati ora non valgono nulla, un'anno puoi vincere e quello successivo fare pena. Attenzione, non ho detto che sia scarso eh, non è quello che ha vinto di più, ha nove titoli come ne ha nove ubbiali e davanti a lui ce ne sono almeno ancora due, i 12+1 di angel nieto e i 15 di agostini, altri tempi? Non mi interessa le statistiche sono le statistiche e questo dicono.
Però se si vuole guardare al presente io non lo reputo il più forte. Non vince un mondiale dal 2008, non è arrivato mai malissimo alla fine del campionato ma spesso c'è stato più di un pilota più forte di lui.
La sua forza, che io odio sinceramente, è che è estremamente in grado di rigirarsi la stampa a proprio favore come meglio crede. Si è messo contro, passando per l'angioletto, biaggi quando ancora non correvano assieme, si è creato un'aura di fenomeno tale che alle sue interviste per lungo tempo non potevano andare quei giornalisti che gli remavano contro, perchè è lui gli sono state lasciate impunite manovre da almeno un ride through, se un suo avversario ha dei problemi stranamente è perchè è rossi che gli ha messo pressione.

Ma andate a cagare, finchè seguiremo la faziosità della stampa italiana, capitanata da quell'invornito di meda, vivremo sempre in uno status di cavolate ben lontane dalla verità pura delle cose....

Torna a “Mondo Corse”