Metzeler Sportec M7RR

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: ALTRA MOTO

Re: Metzeler Sportec M7RR

Messaggio da Topax'82 »

Beh...sarebbe strano se una 200/55 non avesse più appoggio in piega di una 190/55 e non fosse però meno svelta.
La 211 era sempre 200/55.

La moto è meno rapida a scendere per il profilo diverso piu turistico rispetto ad una gomma da pista quale la D211.

Ho optato per la 200 sperando di recuperare qualcosa rispetto alla Sportsmart ² che con il 190/55 non si è rivelata una mossa azzeccata.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

Topax'82 ha scritto:Montata M7rr posteriore 200/55 in sostituzione della 211. Pressione a caldo 2.6, percorsi 450km

La 211 finita come profilo rendeva la moto molto piu svelta, fatta la mano con una minore velocità di discesa in piega però devo dire che è un ottima gomma permette di scendere tanto a livello di piega e accusa solo nelle ripartenza da curve lente facendo accendere il traction.

Avendo avuto anche la sportsmart ² posso dire che a livello di grip è superiore.

Vediamo come procede se anche questa come la sportsmart arrivata a metà vita molla di brutto oppure tiene...sembra a livello di carcassa piu rigida della s.smart².
Dici che a livello di grip la M7rr è superiore alla SS2, invece a livello di dinamicità comè?
E la sicurezza trasmessa dall'anteriore SS2 è paragonabile alla M7rr?
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Io mi riferivo appunto al confronto con la SS2 posteriore da 190/55..non alla d211.
Mi sembra normale che una m7rr 200/55 abbia piu grip di una ss2 da 190/55 ..allo stesso modo però con la ss2 da 190 suppongo si abbia più agilità.
I confronti andrebbero fatti almeno con le stesse misure nominali...ora c'è anche la ss2 da 200...
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Topax'82 »

tatanka ha scritto:
Topax'82 ha scritto:Montata M7rr posteriore 200/55 in sostituzione della 211. Pressione a caldo 2.6, percorsi 450km

La 211 finita come profilo rendeva la moto molto piu svelta, fatta la mano con una minore velocità di discesa in piega però devo dire che è un ottima gomma permette di scendere tanto a livello di piega e accusa solo nelle ripartenza da curve lente facendo accendere il traction.

Avendo avuto anche la sportsmart ² posso dire che a livello di grip è superiore.

Vediamo come procede se anche questa come la sportsmart arrivata a metà vita molla di brutto oppure tiene...sembra a livello di carcassa piu rigida della s.smart².
Dici che a livello di grip la M7rr è superiore alla SS2, invece a livello di dinamicità comè?
E la sicurezza trasmessa dall'anteriore SS2 è paragonabile alla M7rr?
Ho solo la posteriore all'anteriore ho le D212 e fino a che ne trovo non le cambio 4000km di puro godimento ormai son 3 stagioni che faccio con queste gomme.

Rispetto all ssmart² mi sta piacendo di piu...la dinamica è buona ha una leggera inerzia nella prima fase di inserimento ma poi scende agile e con un bell'appoggio.

Per paragonartela alla s.smart la dovrei rimontare e lo farò dinita la M7 se non la vendo prima è nel box.
Io mi riferivo appunto al confronto con la SS2 posteriore da 190/55..non alla d211.
Mi sembra normale che una m7rr 200/55 abbia piu grip di una ss2 da 190/55 ..allo stesso modo però con la ss2 da 190 suppongo si abbia più agilità.
I confronti andrebbero fatti almeno con le stesse misure nominali...ora c'è anche la ss2 da 200...
Ho provato la M7rr perchè dei conoscenti R1 muniti le hanno messe per una gita in sardegna e son tornati soddisfattisimi dicendomi che non scivolano e che vanno molto bene in 2100km fatti in quelle strade hannoancora mezza gomma.
Entrambi su moto diverse avevano provato le s.smart e le ritengono superiori.

La ssmart ha una carcassa troppo cedevole e quando inizia a mancare gomma e la struttura perde resistenza la moto muove...ti farei sentire quella in box che è a mezza vita si accartoccia senza alcuno sforzo, per me quello è il problema del poco grip
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Io invece devo dire che su 4 posteriori ss2 portati fin sotto la tacca laterale prima di cambiarli..non ho mai avvertito nessun calo.
C'è da dire che la tuono old non ha certo la cavalleria del v4..anche se ai medi in uscita di curva penso abbia poco da invidiare...ed io monto solo 180/55
Le uniche volte che le ho sentite scivolare è stato quando esageravo un pò troppo col freno posteriore a moto dritta..per via della striscia centrale di mescola molto dura ...ma in piega ,mai un incertezza.

Chissà...forse il modo di guidare o il tipo di ciclistica,cambiano completamente il comportamento...le gomme restano sempre un pò un mistero.
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Topax'82 »

padella ha scritto:Io invece devo dire che su 4 posteriori ss2 portati fin sotto la tacca laterale prima di cambiarli..non ho mai avvertito nessun calo.
C'è da dire che la tuono old non ha certo la cavalleria del v4..anche se ai medi in uscita di curva penso abbia poco da invidiare...ed io monto solo 180/55
Le uniche volte che le ho sentite scivolare è stato quando esageravo un pò troppo col freno posteriore a moto dritta..per via della striscia centrale di mescola molto dura ...ma in piega ,mai un incertezza.

Chissà...forse il modo di guidare o il tipo di ciclistica,cambiano completamente il comportamento...le gomme restano sempre un pò un mistero.
Si ma infatti non metto in discussione quanto mi dici ci mancherebbe, è solo quanto ho constatato diciamo che da nuova è andata benino ma da un certo punto circa metà vita o poco meno l'ho dovuta proprio togliere non riuscivo a guidarci un paio di volte nonostante il traction mi è andata bene e dopo lo spavento l'ho tirata giu...la finisco nei mesi freddi dove si passeggia.

E io son uno che le gomme le porta a finire...questa è la D 211 al cambio, togliere quella gomma è stato un duro colpo ;-)

Immagine

Aspetto comunque la Mitas in 190/55 e spero diventeremo grandi amici :ok:
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da rossouno »

Topax'82 ha scritto:

E io son uno che le gomme le porta a finire...questa è la D 211 al cambio, togliere quella gomma è stato un duro colpo ;-)
:
Bel rischio se con questa gomma giravi per strada... :-?
rossouno

Immagine
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Topax'82 »

rossouno ha scritto:
Topax'82 ha scritto:

:
Bel rischio se con questa gomma giravi per strada... :-?
Al centro ero ancora sopra al twi ai lati era sotto ma nessun problema di grip...comunque si gli ultimi 250km ero a rischio multa o se avessi preso acqua sarei dovuto andare pianissimo.

Ti assicuro che a grip andava ancora benone come tutte le D211 finite :ok:

Questa gomma in questo stato dinamicamente è superiore sia ad una M7rr nuova che ad una S.Smart ², provare per credere.
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da maursv4r »

Mi sembra di capire che solo a me queste gomme non sono piaciute , che per essere precisi non mi è piaciuto l anteriore, non mi da feeling anche lento a scendere. Mentre al posteriore la moto nn scivola mai. Nn penso di rimontarle mi sono trovato molto bene con le continental sportattack 2 . Vedremo. Altrimenti cambierei solo la gomma anteriore ripeto al posteriore è perfetta.
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da magojimbo77 »

io le M7 RR le ho montate ieri ed ero mooolto combattuto con le supercorsa SBS so che sono due gomme diverse ma a parer di molti le M7 RR su strada sono mooolto valide
Vi farò sapere.......
Grande V60!!!!!
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da brunoluise »

M7 rr for ever!
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da magojimbo77 »

Ciao....
Allora ieri giretto tranchi per modo di dire con Spada e altri per i primi km effetto togli cera poi inizio a forzare un po devo dire che come gomme vanno molto bene buone nell'inserire la moto in curva e anche a centro curva in piega.
Ho provato a dare un po d gas in uscita e scivolano molto meno delle precedenti.
Parliamoci chiaro non sono gomme performanti come una supercorsa o una Dunlop .... Ma fanno il loro dovere
Questa è la mia prima impressione poi erano nuove nuove vediamo magari più avanti a gomma un po più sfruttata
Grande V60!!!!!
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Topax'82 »

Sempre piu contento del comportamento di questa gomma posteriore...quando molla lo fà in modo progressivo e comunque ce ne vuole.

Ieri fatti 420 km su strade molto belle e si è comportata in maniera esemplare.

Per me sono superiori allo S.smart ² ed è la carcassa a fare la differenza dando il giusto sostegno.
IlNanni
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da IlNanni »

IlNanni ha scritto:Io sono a 3000 km, penso di farne al massimo altri 1000 e poi sono da cambiare.
Personalmente le trovo delle gran gomme, sul bagnato non sono mai andato così forte in vita mia. L'anteriore è molto preciso, mi piacere parecchio. L'unica cosa è che rispetto alla rosso corsa che montavo prima sento il posteriore che parte più facilmente nelle aperture decise...specialmente con il freddo (che non fà molto il palio con il fatto che mi trovo benissimo sul bagnato).
Ora sono indeciso se rimontarle o cambiare totalmente con i dunlop sportsmart...che non ho mai provato.
Alla fine le ho rimontate...chilometri fatti: 4200. Le ho cambiate con il posteriore ancora non proprio alla fine ma iniziavo a sentirlo partire troppo facilmente per i miei gusti.
Ieri nuove di pacca le ho messe alla frusta, devo dire che l'anteriore è veramente svelto da nuovo e precisissimo. Insomma bene; il posteriore da nuovo e con l'asfalto caldo di ieri stavolta è stato duro farlo partire...
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da brunoluise »

Io ho fatto 6000 km ed ora sente molto i cordoli d'asfalto ma è ancora ben piantata, con il caldo torrido di questi giorni quando rientro non si tiene la mano sulla gomma.
Queste è oggi la posteriore:
ImmagineImmagine
Come vi sembra?
Il nonno fermone non consuma le gomme [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine

Torna a “Le nostre Prove”