Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da gtmaster »

AndreaC ha scritto:Immagine
Prova a fare lo str@nz@ tra le curvette con una s1000rr e lo scoprirai da solo...[emoji847]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
100lire
1500 rpm
1500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da 100lire »

gtmaster ha scritto:
100lire ha scritto:se hai in mente un v4 1100 non puoi giudicare un street 765

devi avere la mente libera :-)

le differenze che hai descritto erano deducibili senza provare la street ,sarebbe assurdo il contrario.

la street ad oggi forse è il mezzo più facile performante efficace, sia chiaro che ho provato la 675 ma questa di differenza ha "solo un motore più grande" ed hanno mantenuto pesi e dimensioni quindi immagino sia solo che migliore.

poi ovvio che deve essere giudicato sempre nel suo terreno ideale che poi forse è quello che ci piace di più ovvero curve e curvette sotto i 130km/h

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal fatto che dici che questa ha "solo"piu motore deduco che non hai le idee chiare sulla 765[emoji848]
Perchè è proprio UN ALTRA MOTO.
Non ha NULLA della giocosità della vecchia 675...piuttosto,il modello di guida è assolutamente sovrapponibile a quello della tuono v4...alla quale viene spesso,e giustamente,comparata.
Io l ho provata in modo estensivo sulle MIE strade,meno di un mese fa...dove in 6 anni e mezzo di tuono v4 c ho fatto i solchi...e dove ho ben chiari i riferimenti e le velocità tra una curva e l altra.
Pensavo di trovare una moto molto piu giocosa della mia priglia...ed apprezzabilmente meno veloce...ho trovato una moto che di giocoso non ha NULLA al pari della tv4...traiettorie rigorose,e poche possibilità di correzione...gli oltre 25 kg in meno si sentono soprattutto in frenata,molto meno tra le curve...ma, soprattutto,il fatto inquietante è che...tra le curve e,in generale,fino a velocità nell ordine dei 160/170 kmh,è mediamente piu veloce della tv4[emoji4]
In track l erogazione è davvero rabbiosa,peraltro....
Aggiungo:
Sul (molto) veloce,fino a velocità nell ordine dei 200/210 kmh,tiene botta senza problema,la differenza di cavalleria emerge in modo prepotente sopra i 220 kmh,dove la tv4 si invola.
Ma sulle strade di montagna tipiche ritengo che la street rs sia davanti...ma con quasi lo stesso impegno psicofisico,attenzione...[emoji52]

forse mi sono espresso male

avevo detto che non la ho provata

e avevo detto che solo la cilindrata è cambiata perché da quello che ho letto a livello di quote ciclistiche non è cambiata

provai la 675 e la ricordo una moto leggera agile scorrevole efficace

ovvio che già aumentando di 20cv la potenza di un mezzo si stravolge tutto

come nel caso della nostra dorsoduro 750/1200 apparentemente uguali ma due moto diverse difatti preferisco di gran lunga la 750

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

In realtà la 765 ha ricevuto qualche leggera modifica volta appunto a migliorare stabilità e precisione... a livello di quote pur mantenendo lo stesso telaio...se non ricordo male.
Invece per quanto riguarda dd750 e 1200...sono simili solo come estetica..ma come quote cambia tutto...
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

e avevo detto che solo la cilindrata è cambiata perché da quello che ho letto a livello di quote ciclistiche non è cambiata

come nel caso della nostra dorsoduro 750/1200 apparentemente uguali ma due moto diverse difatti preferisco di gran lunga la 750
No ...perdonami ma è proprio un 'altra moto, non sò come abbiano fatto,ma il feeling è del tutto diverso,è piantata sul davanti e pur avendo più cavalli di prima sembra ne abbia anche meno da quanto è stabile e rigorosa,specie di avantreno.
Faccio fatica a farlo capire anche ai miei amici ,che guardandola pensano sia maneggevolissima,della serie "farà le curve da sola",ma dopo una prova mi guardano sorpresi e dicono "sembra l'avantreno di una ducati",se hai un concessionario vicino e un pò di tempo da perdere provala,ti sorprenderà ,magari non positivamente,per carità è soggettivo.
Non è questione di gomme,le supercorsa non sono certo gomme "lente" e mi domando come lo si possa pensare, è fatta cosi,probabilmente in futuro la modificheranno e io stesso vorrei provare ad alzarla un pelino ,magari cambiando la molla del mono,visto che peso un pò più della media ,per ora provo con un giro di precarico,poi vediamo..ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

danko68 ha scritto:

No ...perdonami ma è proprio un 'altra moto, non sò come abbiano fatto,ma il feeling è del tutto diverso,è piantata sul davanti e pur avendo più cavalli di prima sembra ne abbia anche meno da quanto è stabile e rigorosa,specie di avantreno.
Faccio fatica a farlo capire anche ai miei amici ,che guardandola pensano sia maneggevolissima,della serie "farà le curve da sola",ma dopo una prova mi guardano sorpresi e dicono "sembra l'avantreno di una ducati",se hai un concessionario vicino e un pò di tempo da perdere provala,ti sorprenderà ,magari non positivamente,per carità è soggettivo.
Non è questione di gomme,le supercorsa non sono certo gomme "lente" e mi domando come lo si possa pensare, è fatta cosi,probabilmente in futuro la modificheranno e io stesso vorrei provare ad alzarla un pelino ,magari cambiando la molla del mono,visto che peso un pò più della media ,per ora provo con un giro di precarico,poi vediamo..ciao

[/quote]Nulla da aggiungere.
Compreso il discorso "molla del mono" ,che di serie è da 95 come sulla tv4,e per me è troppo morbida,e lavorando sul precarico si andrà fuori parametro coi sag...gia sò che metteró una 105....

gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

viewtopic.php?f=142&t=64172
...per ora solo prova cittadina...ma con spunti interessanti,credo ;-)
Sto aspettando un po per scrivere di come va nel "suo" elemento perchè,sebbene l abbia già cominciata ad usare nel modo piu consono,non ho ancora riferimenti attendibili su come vada rispetto alla mia ex tuono v4,ossia i miei abituali compagni di uscita.
Cmq domenica prossima dovrei "quagliare".... 8-)
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:In realtà la 765 ha ricevuto qualche leggera modifica volta appunto a migliorare stabilità e precisione... a livello di quote pur mantenendo lo stesso telaio...se non ricordo male.
Invece per quanto riguarda dd750 e 1200...sono simili solo come estetica..ma come quote cambia tutto...
Si ma il telaio era già cambiato nella 2013, meno saldature, diverso angolo di cannotto, mono con interasse diverso, ecc. ecc., non è più quello iniziale e già la 2012 (quella coi fari a mandorla) non era uguale alla precedente, persino la rapportatura della prima e seconda erano diverse, per non parlare delle mappature del motore.
Ma è giusto così, con i vari cambi e aggiornamenti si và ad ottimizzare la moto sulle richieste del mercato.
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Bè si chiaro...in questo caso poi il telaio 765 deve gestire ben 20 cv in più...quindi a maggior ragione andava un pò rivisto come quote.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

In pratica è diventata maneggevole come una old e forse anche meno :ROTFL:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:Bè si chiaro...in questo caso poi il telaio 765 deve gestire ben 20 cv in più...quindi a maggior ragione andava un pò rivisto come quote.
Il telaio della 675 non era uguale a quello della daytona che già li gestiva 130cv? Non credo l'abbian modificato per quel motivo. Hanno preferito la stabilità alla maneggevolezza su questa 765 probabilmente.
danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

gtmaster ha scritto:viewtopic.php?f=142&t=64172
...per ora solo prova cittadina...ma con spunti interessanti,credo ;-)
Sto aspettando un po per scrivere di come va nel "suo" elemento perchè,sebbene l abbia già cominciata ad usare nel modo piu consono,non ho ancora riferimenti attendibili su come vada rispetto alla mia ex tuono v4,ossia i miei abituali compagni di uscita.
Cmq domenica prossima dovrei "quagliare".... 8-)
Seguo molto interessato.....sono curioso di confrontare le sensazioni ...ciao
danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Il telaio della 675 non era uguale a quello della daytona che già li gestiva 130cv? Non credo l'abbian modificato per quel motivo. Hanno preferito la stabilità alla maneggevolezza su questa 765 probabilmente.
Concordo in pieno :ok:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

danko68 ha scritto:
Concordo in pieno :ok:
Bisogna ragionare come un industriale (cosa che a me risulta difficile e anche...ribrezzoso), il telaio della street è chiaro che fosse una derivazione della prima daytona, quella di mio figlio (2006) era identico alla mia 2012.
Nel 2013 lo fecero diverso per pezzi da saldare, nel senso che erano meno pezzi e per cui meno costi di mano d'opera, cambiarono poco in geometria ma tutto indirizzato a un maggiore stabilità, come giustamente dice Gt.
Quello della 765 non l'ho mai visto, anche se da foto è identico al primo fatto ma non sarà di sicuro lo stesso o almeno è identico al 2013.
Ma alla fine che ci frega?
Ritornando al soggetto della discussione, nessuna moto potrà mai essere cittadina, a meno che non sia coma la Suzuki Van van...bellissima!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

Potrei sbagliarmi ma fino ad ora ho letto solo le sensazioni di guida di chi è passato da una TV4 1000 a una 765 Street Triple Rs ma nessuno che abbia scritto e confrontato le sensazioni passando dalla TV4 1100 Factory alla 765 Street Triple RS. Credo che ci sia una bella differenza fra la TV4 1000 e 1100. Ripeto potrei sbagliarmi, magari mi è sfuggito qualche post all'interno del topic, pertanto se sbaglio chiedo scusa e correggetemi.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Danko aveva proprio la tv4 1100 factory

Torna a “Le nostre Prove”