Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018
Faranno una tuareg factory leggerissima e dalla guida portentosa con cui fare il kulo agli sfigati in Africa “merd@” twin su qualsiasi terreno....

- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Se va bene presentazione ad EICMA 2019 e inizio vendite in primavera 2020, se va male slitta tutto di un anno... ma come cappero si fa !!!Davi#86 ha scritto:Quoto a bombapadella ha scritto:Figa..state a fare discussioni sul niente.
Il dato di fatto certo è che finalmente hanno tirato fuori un motorino compatto,moderno e leggero...e da questo nascerà una serie di nuovi modelli...mi pare già una gran cosa.![]()
Siamo stati anni fermi con DD e Shiver, ed ora che sta arrivando la nuova gamma ci si concentra a discutere dei cavalli.
Ho messo in 3a pagina che è praticamente certo l'arrivo della nuova Tuareg ma non l'avete manco calcolata![]()
Ovvio che l'attesa è snervante e le altre case non dormono, ma una volta deliberato il modello definitivo si fà presto a togliere una carena e abbassare il manubrio da una Tuareg per una naked/scrambler/sportiva/vintage.
L'inverno è lungo ma abbiate un pò di pazienza, ora l'importante è che qualcosa si sia smosso
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- padella
- CurvaturaUno

....e il prossimo Papa sarà negro!padella ha scritto:Faranno una tuareg factory leggerissima e dalla guida portentosa con cui fare il kulo agli sfigati in Africa “merd@” twin su qualsiasi terreno....![]()
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
A mio modo di vedere, una parte di voi sta commentando questa novità nel verso sbagliato
. Per me è il messaggio che Aprilia, o meglio Piaggio, ha avallato una nuova linea di modelli chiamiamoli "entry level" come cilindrata che vedrà la nascita di diverse tipologie di moto, (super)sportiva, enduro, similtuono, ecc, e così come fecero con il V60 la prima a vedere la luce dovrebbe essere quella sportiva, seguita a ruota dalle altre. Potenze, prezzi e prestazioni sono ancora troppo acerbi per essere discussi, i dati forniti ora servono solo per attirare l'attenzione
. Ripeto, secondo me.
E, se penso giusto, finalmente la montagna partorì il topolino, ossia siamo al rilancio del marchio Veneto
E, se penso giusto, finalmente la montagna partorì il topolino, ossia siamo al rilancio del marchio Veneto
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Si Matte tutto giusto.. se fosse accaduto 2/3 anni fa !!!
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Tra poco posta anche Franco Battiato ...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
che modo ridicolo di ragionare..stando a quanto dici l'sxv coi sui 75 cv sarebbe stato un carciofo visto che dalla tua proporzione poteva averne benissimo 90 mantenendo pure l'affidabilità...e già con quei 75 il motore era praticamente ad ore. Evidentemente in Aprilia non sanno fare i bicilindrici racing e in Ducati sivirusfalco ha scritto:140/848×660=109 ... Poco meno di 10 anni fa.
E basta.
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
E basta su, che due coglioni con sta potenza santo dio....
- virusfalco
- CurvaturaUno

Non ti capisco, io ragiono in modo ridicolo perche ducati faceva già 10 anni fa bicilindrici da 160cv/litro quindi è normale li faccia oggi Aprilia?DiegoRSV ha scritto:che modo ridicolo di ragionare..stando a quanto dici l'sxv coi sui 75 cv sarebbe stato un carciofo visto che dalla tua proporzione poteva averne benissimo 90 mantenendo pure l'affidabilità...e già con quei 75 il motore era praticamente ad ore. Evidentemente in Aprilia non sanno fare i bicilindrici racing e in Ducati sivirusfalco ha scritto:140/848×660=109 ... Poco meno di 10 anni fa.
E basta.
E quale è il tuo ragionamento? Mi sa che con i numeri non ci prendi molto ...
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Aprilia è sempre avanti di 20 anni, in pratica una tuono old è attuale rispetto alla concorrenza e una v4 camperà di rendita per altri di 10 anniCriminal ha scritto:E la rsv4 nata 10 anni fa....padella ha scritto:Eeeee....ma devi considerare che quando Aprilia tira fuori una moto nuova,poi per 20 anni è il top!
Guarda la tuono old!![]()
![]()
- spada
- 10500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Ma ha ragione il Valter, è come la Pozzi e Ginori.Andrea17 ha scritto:Ecco hai trovato il modo di mettere la Old pure qua.....ma la RS Concept era gommata Mitaspadella ha scritto:Eeeee....ma devi considerare che quando Aprilia tira fuori una moto nuova,poi per 20 anni è il top!
Guarda la tuono old!![]()
![]()
![]()
![]()
?
Disegna un cesso e per 20 anni tiene la linea (parlando di old)
spada
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Fammi capire come mai una sxv 550 con 75 cv (che nemmeno aveva) aveva un motore ad ore quando secondo i tuoi ragionamenti poteva averne 90 essendo affidabile come un 848 (quindi infinitamente piu' dell'Aprilia)? Ammettiamo anche che i limiti del motore sxv fossero quelli legati al peso e alle dimensioni ma ti rendi conto di cosa sono 15 cv in piu' su 550cc aumentando pure l'affidabilità?virusfalco ha scritto:Non ti capisco, io ragiono in modo ridicolo perche ducati faceva già 10 anni fa bicilindrici da 160cv/litro quindi è normale li faccia oggi Aprilia?DiegoRSV ha scritto:che modo ridicolo di ragionare..stando a quanto dici l'sxv coi sui 75 cv sarebbe stato un carciofo visto che dalla tua proporzione poteva averne benissimo 90 mantenendo pure l'affidabilità...e già con quei 75 il motore era praticamente ad ore. Evidentemente in Aprilia non sanno fare i bicilindrici racing e in Ducati sivirusfalco ha scritto:140/848×660=109 ... Poco meno di 10 anni fa.
E basta.
E quale è il tuo ragionamento? Mi sa che con i numeri non ci prendi molto ...
Praticamente stiamo dicendo che i motori che montano ora le moto son tutti dei carciofi spompi stando alle tue proporzioni matematiche. Peccato che la potenza di un motore non la tiri fuori con una proporzione banale come la tua..
- virusfalco
- CurvaturaUno

E da cosa? Ma ti rendi conto che scrivi affermazioni casuali e sbagli anche le proporzioni?
- DiegoRSV
- FuoriGiri

140:848=x:550virusfalco ha scritto:E da cosa? Ma ti rendi conto che scrivi affermazioni casuali e sbagli anche le proporzioni?
x=90,8
Torna in prima elementare a fare i conti con l'abaco somarello
Hai tirato tu fuori sta proporzione per il nuovo 660 aprilia e io l'ho rifatta per il 550 dell'sxv..e ti ho fatto vedere come il tuo ragionamento non funziona. E se funziona significa che Aprilia non sa fare i motori.
Praticamente un 550 da 91 cv sarebbe non solo possibilissimo ma pure vecchio di 10 anni concettualmente, nonchè affidabile.
Da uno come te non me l'aspettavo..si vede che ne sai di moto ma porco giuda non puoi davvero pensare che i cv crescano sugli alberi come le mele o che li deduci da cosi' semplici proporzioni...vallo a dire agli ingegneri che li progettano
Quel prototipo 660 puo' avere 100 cv ma non vedi che moto è? Dal motore a tutto quello che c'è attorno è una special..ha un motore che non puo' essere messo in vendita per moto di serie a meno appunto di non ripetere la storia dell'sxv, ossia una moto che ogni 10.000 km ti fa spendere 2000 euro quando apri il blocco. Ti pare che aprilia intenda avere una gamma con modelli di cristallo? Alzeranno la cilindrata o abbasseranno la potenza..
Ultima modifica di DiegoRSV il martedì 6 novembre 2018, 20:33, modificato 2 volte in totale.
- padella
- CurvaturaUno

Ecco qua...si attendono 100 cv albero per il 660....tutti contenti così?