Limiti elettronici superati,non quelli ciclistici peròpave ha scritto:Rispetto la tua decisione ma secondo me non hai fatto un granchè bene... la 1290 versione 1.0 ha dei limiti di ciclistica e di elettronica piuttosto evidenti che sono stati del tutto risolti con la 2.0 tanto che a detta di molti si guidano come due moto diverse... la 1.0 è facile che lasci l'amaro in bocca, la "vera" SD 1290 è la 2.0Cavallip ha scritto:ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
Lamps
info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Se non erro hanno cambiato qualcosa anche nella taratura delle sospensioni e nella posizione di guida, elementi che hanno migliorato la dinamica.testone_RSV ha scritto:Limiti elettronici superati,non quelli ciclistici però
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- testone_RSV
- Limitatore

Le hanno rifatto il trucco ma la sostanza è sempre quella.pave ha scritto:Se non erro hanno cambiato qualcosa anche nella taratura delle sospensioni e nella posizione di guida, elementi che hanno migliorato la dinamica.testone_RSV ha scritto:Limiti elettronici superati,non quelli ciclistici però
Lamps
La ciclistica della 990 r132 se la sogna
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Ma visto che la tuono la tiene ancora, non deve fare l'errore di volerla paragonare a tutti i costi alla tuono.... La sdr 1290 e' tutt'altro progetto e per tale va preso.
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Poi giusto per curiosità, a quanto l'hai portata a casa la ktm?
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Cavallip ha scritto:E niente alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e ho fatto la cazzata!
Auguri con la prima versione.... non fidarti mai dell'avantreno
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Esattamente il mio pensiero e ciò che voglio fare, unito al fatto che l'ho comprata per andarci in 2 con la mia ragazzi per giretti piu tranquilli, cosa che con la tuono Factory è impossibile.Criminal ha scritto:La lama affilata la hai già, con tutti i c@@@i e mazzi vari, il ktm puoi considerarlo un po' come un parco giochi,sarebbe inutile star li a correre appresso a sospensioni , assetti ecc ecc, tanto non replicherà mai le sensazioni della tuono e nemmeno era nelle intenzioni degli progettisti di mattighofen... controlli al minimo, che tanto manco sono paragonabili a quelli della Aprilia e via di sano teppismo..... Ti svegli la mattina e in base all' umore scegli l'una o l'altra, complimenti e ci aggiungo anche un po' di sana invidia
La moto affilata ce l'ho gia che sarebbe la tuono, questa non mi serve perfetta di ciclistica ed elettronica ma la voglio ignorante e grezza senza controlli attivi quando son solo e controlli attivi in coppia.
- Cavallip
- 6500 rpm

Riquoto.Criminal ha scritto:Ma visto che la tuono la tiene ancora, non deve fare l'errore di volerla paragonare a tutti i costi alla tuono.... La sdr 1290 e' tutt'altro progetto e per tale va preso.
Pave ho fatto il ragionamento di Criminal, non mi serve e non cercavo ciò che ha già la tuono Factory 2018 ma quello che la tuono non ha. E' una seconda moto e per quello che ci devo fare non mi serve sia affilata. Il budget era quello non potevo sforare.
Ultima modifica di Cavallip il venerdì 1 febbraio 2019, 17:53, modificato 2 volte in totale.
- Cavallip
- 6500 rpm

9.000Criminal ha scritto:Poi giusto per curiosità, a quanto l'hai portata a casa la ktm?
- Cavallip
- 6500 rpm

Tranquillo me ne sono gia accorto che l'avantreno non è quello della tuono ma per quello che serve a me basta e avanza, grazie cmq del consigliodadeejaydade ha scritto:Cavallip ha scritto:E niente alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e ho fatto la cazzata!
Auguri con la prima versione.... non fidarti mai dell'avantreno
- testone_RSV
- Limitatore

Dunque è una giustificazione che ti stai dandoCavallip ha scritto:Riquoto.Criminal ha scritto:Ma visto che la tuono la tiene ancora, non deve fare l'errore di volerla paragonare a tutti i costi alla tuono.... La sdr 1290 e' tutt'altro progetto e per tale va preso.
Pave ho fatto il ragionamento di Criminal, non mi serve ciò che ha gia la tuono ma quello che la tuono non ha
- Cavallip
- 6500 rpm

in realtà non è che ci voglia chissà cosa, basta avere la busta paga, farsi un mini prestito con una rata mensile che puoi pagare e avere qualcosa in contanti da parte da dare come anticipo, non stiamo parlando di cifre grosse e non c'è bisogno di essere ricchi.gidea75 ha scritto:L'ho già detto che questo forum è pieno di ricconi del c***o?
![]()
![]()
![]()
- testone_RSV
- Limitatore

Comunque è la prima volta che leggo che uno prende una moto per ciò che NON ha.
- Cavallip
- 6500 rpm

Non ho capito, in che senso? Ho spiegato solo quello che vorrei farci con questa seconda moto, cosa devo giustificare?testone_RSV ha scritto:Dunque è una giustificazione che ti stai dandoCavallip ha scritto:Riquoto.Criminal ha scritto:Ma visto che la tuono la tiene ancora, non deve fare l'errore di volerla paragonare a tutti i costi alla tuono.... La sdr 1290 e' tutt'altro progetto e per tale va preso.
Pave ho fatto il ragionamento di Criminal, non mi serve ciò che ha gia la tuono ma quello che la tuono non ha
- testone_RSV
- Limitatore

No nulla, già dalla tua risposta ho capito che non hai afferrato il senso della mia domanda indiretta.Cavallip ha scritto:Non ho capito, in che senso? Ho spiegato solo quello che vorrei farci con questa seconda moto, cosa devo giustificare?testone_RSV ha scritto:Dunque è una giustificazione che ti stai dandoCavallip ha scritto: Riquoto.
Lascia stare, colpa mia che ho posto la domanda