Uno mi vuol denunciare per non so quale motivo, l’altro fa da testimone , l’ultimo si arrabbia perché posto le foto!
Ohhhhhhh….siete in astinenza!
Non ci prendo mai!
Come’unque una bella scampagnata in questa zona sarebbe da organizzare!
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Si, 600km di autostrada a/r e passa la paura ... In realta con la tuono ho fatto 2 volte una cosa del genere in giornata andando in francia, per quasi 1000km totali ogni volta, ma avevo 7 anni in meno, ero ancora un ragazzino matto.
Lo Spino lo ho fatto una volta l'anno dal post covid, lo scorso con la falco il cui freno anteriore appena proma dello scollinamento si è tirato fuori dalla partita e in discesa è finita la festa.
A me da più emozione farla a salire da San Godenzo, ma è una tirata che dura 5 minuti, da Portico è più lunga ma ultimamente mostra un po’ asfalto usurato, rifatto a pezzi e un paio di tratti con semafori per transito alterno.
La differenza sostanziale è che parecchie curve ceche a dx, mentre da San Godenzo sono a sx che piacciono un po’ di più.
Io sul lato toscano impazzisco, mi si chiude la vena! Dal lato Romagna diciamo che se vai forte rischi di più per 2/3 fattori. Sotto il passo ci sono 3/4 curve belle ma sotto un boschetto sempre verde e spesso l’asfalto è sporco, due tre staccate pesanti arrivano a tornanti I col guardrail e poi il vuoto (ogni tanto fanno recuperi anche con l’elicottero) e l’asfalto.
f@bio ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 11:53
Niente l'agriturismo borgo calano accetta prenotazioni minime di 2 notti.... Consigli su dove andare a dormire in zona consuma?
Mi confermate che il muraglione è più bello a salire da portico di Romagna?
Io me lo ricordavo più bello da Dicomano.
Lo Scoiattolo https://maps.app.goo.gl/UkHr4E53E6Dj3dw78?g_st=ic
E fuori mano ma neanche troppo. Non so come sia dormirci ma si mangia bene e molto fresco anche d’estate. 30 km dalla consuma, ma forse tra i più belli della vallata. Walter si diverti parecchio a scappare dai nuvoloni che mettevano non male, peggio!
Non fermarti a mangiare sul croce ai Mori, cucinano bene a tiraculo, giorni sì e alcuni no … mai capito il perché!
Il posto è bello anche perché se tempo permette si sta bene anche fuori all’aperto a fare due chiacchere e 4 passi. A 200 m dallo scoiattolo c’è una piccola baracchina ma che lavora tantissimo. https://maps.app.goo.gl/73Kb7TFgNrqiDukR7?g_st=ic
Mi sa che faccio così, devo tagliare qualcosa rispetto al giro consigliato da fast, perché altrimenti sono troppo lungo. E faccio una vasca al muraglione, mi vado a prendere un caffè a San benedetto in Alpe e ritorno.
Il Valico del parietaio non mi sembra bello, ma per evitarlo poi devo fare solo vasche.
@f@bio fatto oggi entrambi le bocche(trabaria e siriola).
Condizioni asfalto peggiorata, ma non in maniera esagerata, e ti confermo che è ancora meglio fare prima il Siriola salendo da Città di Castello e ritornare dal Trabaria, fatto anche il valico via Maggio (salito da San Sepolcro) e una volta in cima sceso verso Pieve Santo Stefano e poi il passo dello Spino, sempre bello ma sempre meno in forma.