Aprilia All Stars 07/05/2022
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Aprilia All Stars 07/05/2022
Quindi hanno I magazzini pieni di moto invendute...
Per quanto mi stiano sul c@@@o temo proprio non sia vero, bisognava aspettare diversi mesi per avere una streetfighter. La tuono l'ho presa pronta consegna.
Per quanto mi stiano sul c@@@o temo proprio non sia vero, bisognava aspettare diversi mesi per avere una streetfighter. La tuono l'ho presa pronta consegna.
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Non si sta dicendo della disponibilità sul pronto vendita ma sul numero moto prodotte/vendute.
Aprilia ne produce meno ma le vende tutte, questo è un dato di fatto
Aprilia ne produce meno ma le vende tutte, questo è un dato di fatto
-
f@bio
- 10500 rpm

Ma ducati le moto che produce in più dove le manda? Alla pressa? Il dato di fatto che dico io è che hanno talmente tanto i magazzini pieni di invenduto che per avere una SF v4s c era da aspettare svariati mesi perché avevano più ordini di quante riuscissero a farne. Certo c'è il covid di mezzo ma questo vale pure per aprilia.
Poi mi guardo attorno e ho 6 amici con streetfighter (tanto che ci si prende in giro se c'è una raccolta punti da fare o le regalano), l'unica tuono factory 2021 che abbia mai visto in zona è la mia. Ora meglio precisare perché non stiamo parlando faccia a faccia per cui leggendo si potrebbe mal interpretare... Il fatto che la tuono ce l'abbia solo io per me è un lato positivo, un piacere, e di quello che fa ducazti frega una minchia, però parlando del più e del meno, della strategia che ha aprilia di tenere le moto nascoste e di farle provare solo a pochi eletti o pagando una cifra spropositata... Per me, per una moto stradale quale è la tuono, è assurdo. E guardandomi intorno non mi pare una scelta sensata... Domani se il tempo regge vado a provare 3 triumph, rocket 3 compresa. Passa sui castelli romani il demo tour di triumph.
Poi arriverà il demo tour di suzuki... Giusto per citarne 2.
Solo Piaggio è furba, non faccio vedere le mie moto così ne vendo poche... Eeeehhh ma quelle che faccio (4 in croce) le vendo tutte (che poi io girando di tuono pronte consegna ne ho sempre trovate, prese dai conce e vendute con percentuali di sconto che in ducati ti scordi
Quindi nella vostra analisi proprio nn mi vedo
Poi mi guardo attorno e ho 6 amici con streetfighter (tanto che ci si prende in giro se c'è una raccolta punti da fare o le regalano), l'unica tuono factory 2021 che abbia mai visto in zona è la mia. Ora meglio precisare perché non stiamo parlando faccia a faccia per cui leggendo si potrebbe mal interpretare... Il fatto che la tuono ce l'abbia solo io per me è un lato positivo, un piacere, e di quello che fa ducazti frega una minchia, però parlando del più e del meno, della strategia che ha aprilia di tenere le moto nascoste e di farle provare solo a pochi eletti o pagando una cifra spropositata... Per me, per una moto stradale quale è la tuono, è assurdo. E guardandomi intorno non mi pare una scelta sensata... Domani se il tempo regge vado a provare 3 triumph, rocket 3 compresa. Passa sui castelli romani il demo tour di triumph.
Solo Piaggio è furba, non faccio vedere le mie moto così ne vendo poche... Eeeehhh ma quelle che faccio (4 in croce) le vendo tutte (che poi io girando di tuono pronte consegna ne ho sempre trovate, prese dai conce e vendute con percentuali di sconto che in ducati ti scordi
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Hai letto Streetfighter mei mio post? Non mi sembra di averlo scritto ...f@bio ha scritto:Quindi hanno I magazzini pieni di moto invendute...
- virusfalco
- CurvaturaUno

L'errore è guardare il proprio orticello regionale o nazionale ... queste aziende vendono in tutto il mondo e i mercati più importanti sono altrove.f@bio ha scritto:Ma ducati le moto che produce in più dove le manda? Alla pressa? Il dato di fatto che dico io è che hanno talmente tanto i magazzini pieni di invenduto che per avere una SF v4s c era da aspettare svariati mesi perché avevano più ordini di quante riuscissero a farne. Certo c'è il covid di mezzo ma questo vale pure per aprilia.
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
oh, se Ducati ha delle Multi 950 in avanzo io per 5.000€ gli libero un posto...
e ci sto rimettendo.
cit.

e ci sto rimettendo.
cit.
- Occhione
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Oh ragazzi, io parto domattina in macchina con tutta la famiglia: sti bambini devono iniziare a respirare aria di corse!
Ci vediamo lì [emoji173]
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Ci vediamo lì [emoji173]
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
-
f@bio
- 10500 rpm

virusfalco ha scritto:
Hai letto Streetfighter mei mio post? Non mi sembra di averlo scritto ...
Io però si parlavo della Streetfighter, quando dicevo che trovo assurda la scelta di Aprilia di non far provare la tuono, ovvio che il confronto lo faccio con la moto concorrente non con una scrambler.
Sono d'accordo, ma visto che ducati le fa in Italia poi le porta altrove dove rimangono nei magazzini mentre in Italia non ne hanno da dare ai concessionari? Non capiscovirusfalco ha scritto: L'errore è guardare il proprio orticello regionale o nazionale ... queste aziende vendono in tutto il mondo e i mercati più importanti sono altrove.
- virusfalco
- CurvaturaUno

I concessionari hanno budget di turni in pista per far provare tuono e rsv4 ai clienti, gratuitamente!f@bio ha scritto:virusfalco ha scritto:
Hai letto Streetfighter mei mio post? Non mi sembra di averlo scritto ...
Io però si parlavo della Streetfighter, quando dicevo che trovo assurda la scelta di Aprilia di non far provare la tuono, ovvio che il confronto lo faccio con la moto concorrente non con una scrambler.
Sono d'accordo, ma visto che ducati le fa in Italia poi le porta altrove dove rimangono nei magazzini mentre in Italia non ne hanno da dare ai concessionari? Non capiscovirusfalco ha scritto: L'errore è guardare il proprio orticello regionale o nazionale ... queste aziende vendono in tutto il mondo e i mercati più importanti sono altrove.
I concessionari hanno anche "ordine" di immatricolare le tuono per le prove su strada (visto e toccato con mano), ma sono abbastanza restii a darla al primo che arriva (alcuni, con esperienze non felici, si rifiutano).
Una certa selezione deve esserci, altrimenti sarebbe il regno dello scrocco, sia in strada che in pista, i tempi delle vacche grasse sono finiti.
Se avanzino SF non lo so, come ho scritto ho letto di altri modelli, i risultati dell'azienda sono globali, poco importa se la richiesta di uno o due modelli è superiore alla disponibilita ... anzi, è un grosso errore di pianificazione che peggiora i risultati.
-
f@bio
- 10500 rpm

I concessionari aprilia sono piccoli e vendono motorini (altra colpa di Aprilia) e quindi non hanno la minima intenzione di pagare una v4 demo, però nulla vieta di organizzare eventi itineranti come fanno tutte le case (perché se aspetti che un concessionario almeno qui ti aiuti a provarla in pista stai fresco). Poi dico questo e poi chiudo l'off topic, toccato con mano perché chiamano me, ho 3 amici che erano interessati alla tuono (2 per il nuovo e 1 per un usato) e chiamano me per sapere come ho fatto a provarla e come mi trovo... Ovvio che poi provi una streetfighter o una bmw che comunque sono grandi moto e alla fine vai sul sicuro.
W il marketing aprilia
W il marketing aprilia
- virusfalco
- CurvaturaUno

Nel passato, vacche grasse, anche Aprilia (Piaggio) faceva queste cose: nel 2012 ho provato la tuono v4 aprc appena lanciata e la dorsoduro 1200 presso un concessionario di Bergamo con tutto organizzato e gestito centralmente da Aprilia, con tanto di hostess in loco nei giorni dell'evento.
C'erano tre o quattro tuono e altrettante dorsoduro 750 e 1200.
Ma erano altri tempi e oggi Colaninno sembra ben soddisfatto dei risultati che il marketing permette di fare al suo gruppo.
C'erano tre o quattro tuono e altrettante dorsoduro 750 e 1200.
Ma erano altri tempi e oggi Colaninno sembra ben soddisfatto dei risultati che il marketing permette di fare al suo gruppo.
-
f@bio
- 10500 rpm

Proprio perché non sono più periodi di vacche grasse che il prodotto va comunque pubblicizzato e fatto conoscere Poi magari in maniera più economica, più ristretta senza veline... Proponendo più soluzioni finanziarie...
Più che contento colaninno mi sembra disinteressato perché il fatturato lo fa altrove
Più che contento colaninno mi sembra disinteressato perché il fatturato lo fa altrove
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Quindi, per farla breve...
Tra i sopravvissuti domani chi c'è?
- Occhione
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Ecco, infatti temo che si sia andati un pelo OT oggi...pole ha scritto:Quindi, per farla breve...
Io comunque ci sarò...tra poche ore parto [emoji28]
Faccio quel che posso, come posso.
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Strano, OT, non succede mai qui.....Occhione ha scritto:Ecco, infatti temo che si sia andati un pelo OT oggi...pole ha scritto:Quindi, per farla breve...
Io comunque ci sarò...tra poche ore parto [emoji28]
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi