Lionbattery
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Lionbattery
Bè..ma non penso che una batteria al piombo con lo stesso test disruttivo ne esca molto meglio.
Comunque già essere sicuri che non puo esplodere o incendiarsi mi pare una bella cosa
Comunque già essere sicuri che non puo esplodere o incendiarsi mi pare una bella cosa
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Le piombo molto vecchie si surriscaldano ed possono esplodere anche quando viene chiesto di erogare molta corrente ... Capita alle batterie tampone dei sistemi di continuità se non sostituite regolarmente.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
yuza
- 1000 rpm

- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Infatti è un test stupido. E quel comportamento è considerato accettabile, la prova è superata se non si sviluppano incendi o esplosioni (se si fonde senza fiamma è ok) perchè lo scopo è garantire che una batteria sovraccaricata non provochi un incendio a bordo del mezzo che la trasporta.
Per il piombo non si fa perchè non è considerata merce pericolosa alla stessa stregua, ci sono altre norme specifiche
Per il piombo non si fa perchè non è considerata merce pericolosa alla stessa stregua, ci sono altre norme specifiche
- padella
- CurvaturaUno

Quindi questo test fuga ogni dubbio sulla pericolosità delle lifepo4..esplosione o incendio.
Ora ho capito il senso del test distruttivo
Ora ho capito il senso del test distruttivo
-
micbrugo
- 7500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: ALTRA MOTO
Ebay,36€ spedita e passa la paura. Cambiata a ottobre dopo 4 anni...perdeva colpi e non caricava più un guazzo
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
Uso il topic per chiedere una cosa che nn ho capito, o mi è sfuggita. Ho preso un manutentore specifico della alliant e una batteria al litio x tracer8. Devo sempre tenerla sotto manutentore? Oppure ogni tanto, con che frequenza più o meno? Io uso la moto solo in pista. Dopo ho visto che in un'oretta me la carica al 100%. Grazie fin da ora per le risposte.
- virusfalco
- CurvaturaUno

La batteria tenuta sempre sotto mantenitore ringrazia e dura di piu'... Così come anche Enel.
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
Grazie mille. Alcuni mi dicono che quelle al litio nn serve tenerla sempre sotto manutenzione, ma basta i volta ogni tanto.....ma nn sò quanto possa essere " una volta ogni tanto"........virusfalco ha scritto:La batteria tenuta sempre sotto mantenitore ringrazia e dura di piu'... Così come anche Enel.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Se attaccata ogni tanto (1 volta al mese o anche meno) sarebbe il caso di tenerla staccata dalla moto visto che l'utilizzo della moto è saltuario. Le litio hanno una autoscarica inferiore a quella al piombo, da cui la "non necessità" di tenerla sempre attaccata ma la moto spenta la scarica e il mantenitore serve soprattutto a compensare ciò che la moto assorbe a quadro spento.
-
buba
- 3000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Mio fratello monta una lion da 2 anni su un vtr sp2 e non ha mai avuto problemi, usa la moto tutto l'anno anche in inverno e ha uno spunto superiore a quelle al piombo.
Il socio mio su un tuono old ha montato la stessa un anno fa e io sul tuono v4 l'ho montata da 3 settimane e indubbiamente lo spunto iniziale è superiore.
La stessa batteria la monta ducati sul panigale di serie..
presumo che qualche test sia stato fatto....
Il socio mio su un tuono old ha montato la stessa un anno fa e io sul tuono v4 l'ho montata da 3 settimane e indubbiamente lo spunto iniziale è superiore.
La stessa batteria la monta ducati sul panigale di serie..
presumo che qualche test sia stato fatto....
- padella
- CurvaturaUno

Sostituita la skyrich con una okiami litz14.
Aveva oramai 4 anni di onorato servizio...vero anche però che negli ultimi 2 anni ho fatto solo 7000 km.
Ultimamente avevo notato che teneva molto meno la carica e mi ha ciccato un paio di avviamenti.
La okiami l'ho trovata ad un prezzo simile alla skyrich ed ho provato a cambiare..anche se probabilmente è la stessa cosa....però pesa 120 grammi in piu...qualcosina deve essere diverso.
Aveva oramai 4 anni di onorato servizio...vero anche però che negli ultimi 2 anni ho fatto solo 7000 km.
Ultimamente avevo notato che teneva molto meno la carica e mi ha ciccato un paio di avviamenti.
La okiami l'ho trovata ad un prezzo simile alla skyrich ed ho provato a cambiare..anche se probabilmente è la stessa cosa....però pesa 120 grammi in piu...qualcosina deve essere diverso.
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
oggi anche la mia per un istante ha avuto il primo mancamento , sembra avere lo stesso difetto della precedente ma meno accentuato.
giro la chiave, pigio lo starter,il motorino fa mezzo giro ,si ferma....rischiaccio e parte immediatamente con tono...
per fortuna che quest anno col freddo sta ferma , se no mi saliva l'anticristo per la seconda volta...
più che il freddo secondo me patisce l'umidità questo tipo di batteria,ed oggi c'era un 'umidità pazzesca dopo l'acqua di ieri
in montagna con temperature prossime allo 0, piazzata davanti al B&B senza box alcune volte, mai dato il minimo problema .
giro la chiave, pigio lo starter,il motorino fa mezzo giro ,si ferma....rischiaccio e parte immediatamente con tono...
per fortuna che quest anno col freddo sta ferma , se no mi saliva l'anticristo per la seconda volta...
più che il freddo secondo me patisce l'umidità questo tipo di batteria,ed oggi c'era un 'umidità pazzesca dopo l'acqua di ieri
in montagna con temperature prossime allo 0, piazzata davanti al B&B senza box alcune volte, mai dato il minimo problema .
- virusfalco
- CurvaturaUno

Esattamente una settimana fa ho trovato la mia ben scarica, 12.8v dopo 10gg dall'ultima uscita ... Sembra pero sia stata la presa usb, la ho staccata e oggi dopo una settimana viaggia ancora a 13.2v abbondanti.
Comunque queste batterie sono delle idrovore: a 12.8v il motorino girava appena ma la moto non partiva, 40min di mantenitore ( avevo fretta) ed è partita frullando ma la batteria non era ancora ben piena e la tensione al quadro stava a 13v invece che i soliti 13.6/13.7, poi pian piano è salita progressivamente per assestarsi sui soliti valori dopo 30minuti e oltre 30km percorsi ... Ovvero quando la batteria ha raggiunto la piena carica.
Con quelle al piombo non succede, sono meno aggressive quando hanno fame ... [emoji23] [emoji23]
Comunque queste batterie sono delle idrovore: a 12.8v il motorino girava appena ma la moto non partiva, 40min di mantenitore ( avevo fretta) ed è partita frullando ma la batteria non era ancora ben piena e la tensione al quadro stava a 13v invece che i soliti 13.6/13.7, poi pian piano è salita progressivamente per assestarsi sui soliti valori dopo 30minuti e oltre 30km percorsi ... Ovvero quando la batteria ha raggiunto la piena carica.
Con quelle al piombo non succede, sono meno aggressive quando hanno fame ... [emoji23] [emoji23]
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
la falco si lamenta per non averla portata in sardegnavirusfalco ha scritto:Esattamente una settimana fa ho trovato la mia ben scarica,
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Fatto sta che coi primo freddi iniziano ad andare maluccio... sarà una combinazione di freddino e umido? La mia sotto i 10° iniziava a far fatica al mattino (quindi anche umido)