Tuono 660
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Re: Tuono 660
Esatto padella...poi alla fine conta il gusto alla guida e che la moto abbia una ciclistica valida se si è un grado di sfruttarla un minimo.
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Re: Tuono 660
Certo che lo è ma davvero credi che in strada cambi la vita? Su un v4 andresti più forte in percorrenza di curva? Staccheresti più al limite? O finiresti solo col tirare di più sul dritto? In tutti i casi staresti solo aumentando oltre al ritmo anche il rischio di farti male. Una moto come la old ha un limite mostruosamente alto..un conto è scendere da una hornet e salire su una v4..allora lì si farai tutto molto meglio ma se sei schiappa o non volevi aprire con un v60 il v4 non ti cambierà la vita..pole ha scritto:Ma una moto che riesce a fare andare una schiappa quasi come uno un po'più bravo.... Non è un pregio?
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Re: Tuono 660
Una schiappa resta una schiappa....anzi forse va peggio con la v4...fidati che è cosìpole ha scritto:Ma una moto che riesce a fare andare una schiappa quasi come uno un po'più bravo.... Non è un pregio?
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Re: Tuono 660
Su questo sei fuori strada, con una tuono v4 vai uguale che con una tuono old/new, ma con meno fatica e rischi ... se vai piu' forte lo decidi tu e lo avresti fatto anche con la old.DiegoRSV ha scritto:Certo che lo è ma davvero credi che in strada cambi la vita? Su un v4 andresti più forte in percorrenza di curva? Staccheresti più al limite? O finiresti solo col tirare di più sul dritto? In tutti i casi staresti solo aumentando oltre al ritmo anche il rischio di farti male. Una moto come la old ha un limite mostruosamente alto..un conto è scendere da una hornet e salire su una v4..allora lì si farai tutto molto meglio ma se sei schiappa o non volevi aprire con un v60 il v4 non ti cambierà la vita..pole ha scritto:Ma una moto che riesce a fare andare una schiappa quasi come uno un po'più bravo.... Non è un pregio?
E te ne accorgi quando scendi dal tuono v4 e risali su una old, non provando il v4 per 20 minuti.
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Re: Tuono 660
Provate per una giornata una tuono v4 1100 scendendo da una old o new e valutate le differenze
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Re: Tuono 660
Quotovirusfalco ha scritto:Su questo sei fuori strada, con una tuono v4 vai uguale che con una tuono old/new, ma con meno fatica e rischi ... se vai piu' forte lo decidi tu e lo avresti fatto anche con la old.DiegoRSV ha scritto:Certo che lo è ma davvero credi che in strada cambi la vita? Su un v4 andresti più forte in percorrenza di curva? Staccheresti più al limite? O finiresti solo col tirare di più sul dritto? In tutti i casi staresti solo aumentando oltre al ritmo anche il rischio di farti male. Una moto come la old ha un limite mostruosamente alto..un conto è scendere da una hornet e salire su una v4..allora lì si farai tutto molto meglio ma se sei schiappa o non volevi aprire con un v60 il v4 non ti cambierà la vita..pole ha scritto:Ma una moto che riesce a fare andare una schiappa quasi come uno un po'più bravo.... Non è un pregio?
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Re: Tuono 660
Potremmo ritornare un po' in argomento ? Se uno cerca info sulla 660 e legge questa discussione ci manda tutti a quel paese...
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Tuono 660
Tornando in discussione...una schiappa con un po di buon senso che ha un v60 e vuole migliorarsi e divertirsi di piu..dovrebbe prendersi una 660 e non certo una v4...
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Re: Tuono 660
virusfalco ha scritto:Su questo sei fuori strada, con una tuono v4 vai uguale che con una tuono old/new, ma con meno fatica e rischi ... se vai piu' forte lo decidi tu e lo avresti fatto anche con la old.DiegoRSV ha scritto:Certo che lo è ma davvero credi che in strada cambi la vita? Su un v4 andresti più forte in percorrenza di curva? Staccheresti più al limite? O finiresti solo col tirare di più sul dritto? In tutti i casi staresti solo aumentando oltre al ritmo anche il rischio di farti male. Una moto come la old ha un limite mostruosamente alto..un conto è scendere da una hornet e salire su una v4..allora lì si farai tutto molto meglio ma se sei schiappa o non volevi aprire con un v60 il v4 non ti cambierà la vita..pole ha scritto:Ma una moto che riesce a fare andare una schiappa quasi come uno un po'più bravo.... Non è un pregio?
E te ne accorgi quando scendi dal tuono v4 e risali su una old, non provando il v4 per 20 minuti.
Se vai più forte automaticamente rischi di più. Solo che la moto ti da una percezione diversa. Un v4 non ti salva dagli imprevisti della strada. Possiamo dire che le moto odierne siano più sicure ma quando entrano in ballo superprestazioni tutto si compensa. Non a caso in moto muore più gente con moto potenti che con robe tipo harley o merdate vecchie tipo i mono jap che non avevano né telaio, né freni, né sospensioni.
E se invece come dice padella eri schiappa sulla old non sarà il v4 a farti diventare un pilota.
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Re: Tuono 660
Concordo su tutto tranne forse sul divertimento...il motore moscetto ai bassi credo possa infastidire a chi è abituato al v60. Dipende dallo stile di guida. Su strada preferirei un 900/1000 cc da 90 cv che non un 600 da oltre 100..padella ha scritto:Tornando in discussione...una schiappa con un po di buon senso che ha un v60 e vuole migliorarsi e divertirsi di piu..dovrebbe prendersi una 660 e non certo una v4...
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Re: Tuono 660
Non sto parlando di strada... Ma di pista!.DiegoRSV ha scritto:Certo che lo è ma davvero credi che in strada cambi la vita? Su un v4 andresti più forte in percorrenza di curva? Staccheresti più al limite? O finiresti solo col tirare di più sul dritto? In tutti i casi staresti solo aumentando oltre al ritmo anche il rischio di farti male. Una moto come la old ha un limite mostruosamente alto..un conto è scendere da una hornet e salire su una v4..allora lì si farai tutto molto meglio ma se sei schiappa o non volevi aprire con un v60 il v4 non ti cambierà la vita..pole ha scritto:Ma una moto che riesce a fare andare una schiappa quasi come uno un po'più bravo.... Non è un pregio?
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Re: Tuono 660
No ma io parlavo di schiappe vere...DiegoRSV ha scritto:Concordo su tutto tranne forse sul divertimento...il motore moscetto ai bassi credo possa infastidire a chi è abituato al v60. Dipende dallo stile di guida. Su strada preferirei un 900/1000 cc da 90 cv che non un 600 da oltre 100..padella ha scritto:Tornando in discussione...una schiappa con un po di buon senso che ha un v60 e vuole migliorarsi e divertirsi di piu..dovrebbe prendersi una 660 e non certo una v4...
Vedi gente sia sui v60 che sui v4 che proprio non sono in grado...come fai a divertirti a quel livello?
È frustrante secondo me.
Tutta gente che se si prendesse un 660 leggero facile e gestibile..credo si divertirebbe molto di piu..oltre magari a migliorarsi
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Re: Tuono 660
Se vai piu' forte te ne accorgi subito perche' le cose avvengono piu' velocemente di quanto sei abituato e ti aspetti ... se non te ne accorgi significa che lo immagini solo.DiegoRSV ha scritto:[
Se vai più forte automaticamente rischi di più. Solo che la moto ti da una percezione diversa. Un v4 non ti salva dagli imprevisti della strada. Possiamo dire che le moto odierne siano più sicure ma quando entrano in ballo superprestazioni tutto si compensa. Non a caso in moto muore più gente con moto potenti che con robe tipo harley o merdate vecchie tipo i mono jap che non avevano né telaio, né freni, né sospensioni.
E se invece come dice padella eri schiappa sulla old non sarà il v4 a farti diventare un pilota.
Non basta la moto per andare piu' forte ...
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Re: Tuono 660
Permettimi di porti una domanda...se già un v60 su strada ti permette di andar forte ben oltre il buon senso perché volere di più? Queste supermoto vanno in mano a gente normale, non a piloti. Se la gente con le superpotenze si ammazza ci sarà un motivo...certo la moto non va forte da sola ma se a 200 ci arrivi senza renderene conto capisci che stai dando in mano un' arma a gente comunque impreparata a gestirla. Quindi affermare che col v4 vai più forte e rischi meno è azzardato. In pista è sicuramente così, su strada no. Un v60 a 200 è una lama, frena da bestia ecc non stiamo parlando di una kawa 750 2 tempi...pur trattenendosi e senza arrivare vicino ai limiti della moto si va forte..
Io non so come guidavi tu il v60 ma se eri già uno che andava forte e col v4 vai ancora di più stai solo rischiando di più. Senza rendertene conto. Andar forte facilmente su strada non sempre è un vantaggio..
Io non so come guidavi tu il v60 ma se eri già uno che andava forte e col v4 vai ancora di più stai solo rischiando di più. Senza rendertene conto. Andar forte facilmente su strada non sempre è un vantaggio..
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Re: Tuono 660
Guarda io sono convinto che i più si divertirebbero ancora di più su una mt07...e magari pure io sarei tra quellipadella ha scritto:No ma io parlavo di schiappe vere...DiegoRSV ha scritto:Concordo su tutto tranne forse sul divertimento...il motore moscetto ai bassi credo possa infastidire a chi è abituato al v60. Dipende dallo stile di guida. Su strada preferirei un 900/1000 cc da 90 cv che non un 600 da oltre 100..padella ha scritto:Tornando in discussione...una schiappa con un po di buon senso che ha un v60 e vuole migliorarsi e divertirsi di piu..dovrebbe prendersi una 660 e non certo una v4...
Vedi gente sia sui v60 che sui v4 che proprio non sono in grado...come fai a divertirti a quel livello?
È frustrante secondo me.
Tutta gente che se si prendesse un 660 leggero facile e gestibile..credo si divertirebbe molto di piu..oltre magari a migliorarsi








