DiegoRSV ha scritto:Permettimi di porti una domanda...se già un v60 su strada ti permette di andar forte ben oltre il buon senso perché volere di più? Queste supermoto vanno in mano a gente normale, non a piloti. Se la gente con le superpotenze si ammazza ci sarà un motivo...certo la moto non va forte da sola ma se a 200 ci arrivi senza renderene conto capisci che stai dando in mano un' arma a gente comunque impreparata a gestirla. Quindi affermare che col v4 vai più forte e rischi meno è azzardato. In pista è sicuramente così, su strada no. Un v60 a 200 è una lama, frena da bestia ecc non stiamo parlando di una kawa 750 2 tempi...pur trattenendosi e senza arrivare vicino ai limiti della moto si va forte..
Io non so come guidavi tu il v60 ma se eri già uno che andava forte e col v4 vai ancora di più stai solo rischiando di più. Senza rendertene conto. Andar forte facilmente su strada non sempre è un vantaggio..
Forse non ti sei accorto che sei tu a parlare di andare piu' forte con il v4 e simili ...
virusfalco ha scritto:
... con una tuono v4 vai uguale che con una tuono old/new, ma con meno fatica e rischi ... se vai piu' forte lo decidi tu e lo avresti fatto anche con la old.
Guarda io su strada vado piano perché me lo sono imposto, non perché non saprei andare più forte. Un corso di guida sicura male non fa ma dubito che a 42 anni cambi la mia percezione del rischio che sarà magari anche esagerata..dipende tutto dalle strade che si percorrono poi...voi dai video vedo che avete belle strade con poche intersezioni ecc..
padella ha scritto:Tornando in discussione...una schiappa con un po di buon senso che ha un v60 e vuole migliorarsi e divertirsi di piu..dovrebbe prendersi una 660 e non certo una v4...
Concordo su tutto tranne forse sul divertimento...il motore moscetto ai bassi credo possa infastidire a chi è abituato al v60. Dipende dallo stile di guida. Su strada preferirei un 900/1000 cc da 90 cv che non un 600 da oltre 100..
No ma io parlavo di schiappe vere...
Vedi gente sia sui v60 che sui v4 che proprio non sono in grado...come fai a divertirti a quel livello?
È frustrante secondo me.
Tutta gente che se si prendesse un 660 leggero facile e gestibile..credo si divertirebbe molto di piu..oltre magari a migliorarsi
DiegoRSV ha scritto:
Concordo su tutto tranne forse sul divertimento...il motore moscetto ai bassi credo possa infastidire a chi è abituato al v60. Dipende dallo stile di guida. Su strada preferirei un 900/1000 cc da 90 cv che non un 600 da oltre 100..
No ma io parlavo di schiappe vere...
Vedi gente sia sui v60 che sui v4 che proprio non sono in grado...come fai a divertirti a quel livello?
È frustrante secondo me.
Tutta gente che se si prendesse un 660 leggero facile e gestibile..credo si divertirebbe molto di piu..oltre magari a migliorarsi
No ma nessuno dei presenti sul forum che conosca..qua nei vari giri fatti insieme tutti se la sono senpre cavata piu che dignitosamente...
Però negli ultimi anni capita sempre piu spesso di incontrare in giro gente su moto esagerate che proprio si vede che non sanno che farci...al limite dell'imbarazzante proprio.
Non so se l'avete notato anche voi.
Cioè ho l'impressione che oramai una moto top venga acquistata un po come si acquista l'ultimissimo iphone supertecnologico...ho i soldi,voglio la piu prestante anche se non ho esperienza.
Invece una certa categoria di moto dovrebbe essere un punto di arrivo...non di partenza,solo perchè c'hai i soldi per comprartela
Trovo che ci sia qualcosa di sbagliato in questo modo di percepire la "moto".
Le ruote continuano ad essere solo 2...come 20 anni fa.
A mio avviso dovrebbe esserci una patente speciale per questi mezzi...una patente che per ottenerla te la peni e devi saperci fare davvero con ore di esperienza..con prove in pista, corsi di guida sicura su strada e balle varie. Non che cani e porci possano guidarle.
E ancor peggio di chi può prendere i v4 è chi inizia con un usato tipo gsx r 1000 da 3000 euro...perché quella cifra ce l'han praticamente tutti.
Nessuno ha più voglia di andar per gradi. Costa poco va forte la prendo. Funziona così
Io invece dall nsr 125 tenuto un anno al gsx r 750 da 130cv ero andato per gradi
Col senno di poi prendere così presto quella moto era stata una boiata...è andata bene va...
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 26 luglio 2021, 13:49, modificato 1 volta in totale.
padella ha scritto:No ma nessuno dei presenti sul forum che conosca..qua nei vari giri fatti insieme tutti se la sono senpre cavata piu che dignitosamente...
Però negli ultimi anni capita sempre piu spesso di incontrare in giro gente su moto esagerate che proprio si vede che non sanno che farci...al limite dell'imbarazzante proprio.
Cioè ho l'impressione che oramai una moto top venga acquistata un po come si acquista l'ultimissimo iphone supertecnologico...ho i soldi,voglio la piu prestante anche se non ho esperienza.
Invece una certa categoria di moto dovrebbe essere un punto di arrivo...non di partenza,solo perchè c'hai i soldi per comprartela
Però se non ci fosse questa gente che non sa che farsene il mercato andrebbe a picco e gli ottimi usati a ottimi prezzi (come fu la tua tuono) non si troverebbero più ...
DiegoRSV ha scritto:Guarda io su strada vado piano perché me lo sono imposto, non perché non saprei andare più forte. Un corso di guida sicura male non fa ma dubito che a 42 anni cambi la mia percezione del rischio che sarà magari anche esagerata..dipende tutto dalle strade che si percorrono poi...voi dai video vedo che avete belle strade con poche intersezioni ecc..
Tu hai la Francia molto vicina con strade che in Italia ci sognamo.
Si devi farti 100km di merdose strade italiane (zeppe di italiani soprattutto) prima...sarebbe da andar lì col furgone e la moto dentro...quello mi scazza, la trasferta. Vorrei avere due curvette buone a pochi km da casa...anche per questione di tempo libero ormai risicatissimo..
padella ha scritto:No ma nessuno dei presenti sul forum che conosca..qua nei vari giri fatti insieme tutti se la sono senpre cavata piu che dignitosamente...
Però se non ci fosse questa gente che non sa che farsene il mercato andrebbe a picco e gli ottimi usati a ottimi prezzi (come fu la tua tuono) non si troverebbero più ...
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
L'usato è diventato scandaloso ormai...mai avrei pensato di dire che quasi conviene il nuovo...
DiegoRSV ha scritto:Si devi farti 100km di merdose strade italiane (zeppe di italiani soprattutto) prima...sarebbe da andar lì col furgone e la moto dentro...quello mi scazza, la trasferta. Vorrei avere due curvette buone a pochi km da casa...anche per questione di tempo libero ormai risicatissimo..
E di che ti lamenti che noi dobbiamo fare 100km di merdoso strade italiane prima di fare nemmeno 50km di merdoso curve italiane..
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Motociclismo non è più quello di una volta o si
Sul n° di Luglio, che io ho preso solo oggi a fine mese, c'è il test delle medie, compresa la Tuono.
Ma come mai la cosa non ha avuto seguito, visto che lo si porta sempre come il graal del motocilcismo?
Io son contento per la Triumph.