[MOTO] Prova BMW serie K...Scrocconi docet!!!

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

[MOTO] Prova BMW serie K...Scrocconi docet!!!

Messaggio da Sanguruci »

Eccoliiiiiiii...

Ieri lo SCROCCONI TEAM s'e' superato!!!...purtroppo in tutti i sensi!! :roll:

Arrivo a Vallelunga verso le 10, sudato, stanco, assonnato, inconcluso e pure roduto!! Dovevo passare alla motorizzazione per prendere dei documenti per l'omologazione del 190/55, ma mi son svegliato tardi...dovevo passare a lavoro per sbrigare delle cose, ma era tardi...ero stanco morto, ma la sera prima ho fatto tardi (e nn pensate male...ne sarei stato ben felice di fare quello che avete pensato!!... :fr: )...il serbatoio era vuoto come sempre e ho fatto il pieno a 1.395!!!! :shocked: ...infine per arrivare a Vallelunga devo fare la cassia...un rettifilo di 75km!!!! :evil:

Vabbe'...sul posto trovo Foma e Gabro gia' sudati che stanno facendo il briefing...IL SECONDO!!! Eccheccaz sti adepti stanno superando il maestro!!!! :roll:
Faccio le pratiche per girare e incontro Frenky...4 chiacchiere...esce Foma, le prime impressioni...........altri visi noti....mi manca Gabro....e' sparito!! il turno successivo riperte ma di Gabro nemmeno l'ombra...arriva un trattore con una moto e...GABRO!?!?! :shocked: Ebbene si...il povero Gabro nemmeno mi da le sue prime impressioni sui bestioni di casa BMW che me lo ritrovo sul trattore con la moto a pezzi!!! Sul tornantino ha dato gas e s'e' messo la Kappona per cappello...lui tutto apposto, la bavarese meno...scivolata a sx, impuntata e sbatacchiamento a dx...e ole'!!
Resto un poco interdetto...Foma comincia a dirmi le sue di impressioni e mi fa capire subito che le bestione hanno bella cavalleria sotto alla sella...nel frattempo sento i motori che girano...AZZ COME FISCHIANO!!!
Cerco di estrapolare piu' notizie possibili tra Gabro e Foma per capire, ma onestamente piu' che rassicurarmi mi mettono su ansia, pare che si parli di un bestione imbizzarrito...vedremo! Nel frattempo vedo Pepe arriva Mimmi e rivedo Cristian un suo noto amico...

Arriva il mio momento...briefing...una K1200R mi aspetta fuori...su consiglio di Foma scelgo il turno "rosso" (la capacita' di guida e' espressa in colori: rosso verde giallo e bianco...dall'esperto al principiante...Foma mi fa dare dell'esperto... :roll: ) anche se mi ha avvertito che si cammina sul serio...nel frattempo quello zozzo era riuscito a farsi dare un altro turno e gira assieme a me!
Mi assegnano la moto, salto in sella e accendo...bel sound, se nn fosse che per accenderla mi ci servono qlc minuto, il tastino dello starter nn lo trovo mai sulle bmw... :roll: . La moto ha: ABS, ESA (sitema elettronico di gestione sosp...), gomme michelin power...colpo di gas...si parte siamo i primi ad entrare.
Comincia il primo giro...spediti, ma solo per scaldar le gomme...cerco di aprire e frenare subito forte per capire cosa succede li sotto: il motore e' una dolcezza esagerata, pare avere nemmeno 100cv...i freni frenano forte, la leva da poca confidenza, ma frena forte e i 250 e passa kg si fermano...la posizione e' di una naturalezza imbarazzante e l'agilita' tutto sommato e' inaspettata considerando che bestione di moto e'! E' lunga e si sente in ingresso curva, ma e' stabilissima...davanti nn affonda come tutte le bmw, e galleggia un pochino sulle sosp, ma in maniera moooolto controllata...arrivati ai cimini mi trovo gia' col ginocchio a terra...ECCHECCAZZ!!! :shocked:
Il ritmo aumenta..finisci il primo giro e il tipo gia' parte a razzo!! SEGUIAMOLO...tutti in fila seguiamo il pilota che disegna traiettorie perfette accelera forte e frena forte...vacca boia in fondo al rettifilo della campagnano leggo numeri ben oltre i 220...con la mia manco ci arrivo!! Protezione aerodinamica esagerata nonostante l'assenza di protezione alcuna!! In bmw le cose le fanno per bene!!
La moto e' morbidosa, ma le cose le fa per bene...da molto fastidio un certo gioco di trasmissione che si avverte solo in piega in percorrenza...il brutto e' che se devi parzializzare o riprendere il gas in piega, la moto si sposta di 1m dalla traiettoria! Il che significa che se devi corregere un ingresso garibaldino ti ritrovi nella sabbia senza accorgertene...e io ci son andato vicino un paio di volte!!
Richiede una guida pulita e tonda, come la forzi perdi il feedback dall'avantreno (che in realta' nn lo da mai...) e ti manda ad arare campi, e nn devi piegarla a forza, pena piede piantato nell'asfalto e gomma post che derapa!
Al 4 giro il pilota sta camminando parecchio, io devo mettermici di impegno per seguirlo, ma la mia regola "se lo fa lui lo posso fare pure io" mi porta a stargli attaccato...sul rettifilo mi accodo a lui (ad ogni giro ci si scambia le posizioni...), giu' per il curvone a palla di cannone (azz come e' stabile a quella velocita'!), curva a sx e giu' per la staccata dei cimini...l'avantreno mi prende sotto, le gomme nn reggono ne il ritmo ne la temperatura ne il peso...ma si procede! Cimini uno e due curva a sx con la gomma post che lascia 50m di virgolone a terra e viaaaa nel rettifilo...l'ultima volta che leggo la velocita' siamo oltre i 230...MINKIA!!! passati gli 8mila giri il motore e' una iena, nn smette mai di spingere, ma nn lo fa con rabbia...Foma m'aveva messo in allerta, ma il motore e' una dolcezza!
Cartello dei 200m e il tipo nn frena... :shocked: ...150m...passa la barra del semaforo (e chi conosce Valle sa a che punto siamo... :shocked: :shocked: ), io mi sto cagando letteralmente sotto...finalmente frena...frenaaaaa...FRENAAAAAAAAAAAAAA!!! D'improvviso vedo una nube bianca...ci passo dentro...e come il fumo si dirada mi vedo il pilota rotolare a terra con la moto immersa in un mare di scintille!! :shocked: :shocked: ...Attimo di panico...dovevo continuare a frenare forte, ma la scena m'ha distratto...il pilota nn lo vedo piu', la moto tira dritto nella sabbia, ma io devo ancora fare la curva! Ovvio e' che tiro un dritto da paura senza uscire di strada, ma abortendo la curva e sperando che i missili che mi seguivano (tra cui Foma che mi era a ruota...) nn mi tamponassero...riprendo a girare sono in testa al gruppo...nel briefing nn era menzionato che il pilota si sdraiasse... :roll: ...facciamo altre 4 curve, raggiungiamo il gruppo davanti a noi, ma poi le bandiere rosse fermano tutto... :-? ...peccato ma era necessario! Lasciare 4 missili senza controllo nn era il caso!!

Sensazioni...bella, strana, veloce, potente, mai cattiva ma rabbiosa tanto da far volare 250kg di moto piu' pilota a velocita' esagerate! I limiti della pista su strada per me nn si sentirebbero, ma quelle gomme son pura follia per i miei gusti in un circuito a luglio e a quei ritmi...
Chiedo notizie del pilota, nessuno mi da notizie certe "tutto a posto..."...vabbe'! Poco dopo lo rivedo tutto panato andare verso i bagni a piedi...meno male!!

Continuano le chiacchiere...scambio di impressioni...e finalmente mi godo l'ambiente: bmw si distingue eccome!! Pista in esclusiva, parcheggi auto e moto riservati all'interno dei paddock, servizio spogliatoio, servizio guardaroba, gentilezza anche di fronte gli SCROCCONI SPACCATUTTO, bevande fresche a disposizione, sala refrigerata con piccolo buffet di dolci...ESAGERATI!!! complimenti.........

Arriva l'ora di pranzo rivedo il pilota a tavola e vado a sincerarmi...tutto bene, in frenata si e' bloccata la ruota (era l'unica moto senza abs...) ed e' volato a terra, pochi convenevoli!! Ci siam fatti 4 risate coi piloti, 4 prese per il c@l dai colleghi...io ho espresso le mie perplessita' sulle gomme, ma mi han guardato un po' male...sara', io son fermone pero' quelle gomme nn mi son piaciute!

Il tempo passa, i turni ricominciano, e il Presidente Scroccone DEVE girare di nuovo...gente che ha dato forfait ce n'era molta...alla fine tra file e "paraculi" prendo un altro turno...nel frattempo arriva Lucarsv con un suo amico...
Questa volta volevo provare la K1200S...ma nulla, mi danno una K1200RS...

Briefing, turno rosso e via...va piu' o meno tutto come prima, con pero' qlc sostanziale differenza!! I gruppi verdi gialli e bianchi sono tanto piu' lenti, vuoi il caldo, vuoi il pranzo che ha addormentato gli spiriti...in sostanza arrivavamo al curvone (che ricordo essere una curva da 200allora...) con una fila di moto quasi ferme che per farci passare...per due volte ho pensato di morire!! Una staccata inaspettata e' la peggior cosa...altro che panic stop!
Il pilota mi piace meno, segue traiettorie improbabili, taglia molto e spigola...ci provo due volte a seguirlo e momenti finisco a Viterbo...decido di far da me!! Sbaglio un paio di ingressi e un po' di paura l'ho presa...nn e' una moto che permettono grossi errori, rimetterla in carreggiata e' una esperienza mistica!! Pero' si viaggia...e pure tanto!!
Ora son le gomme a far davvero problemi...per ben due volte mi e' stato "consigliato" di andarci con cautela! La confidenza era aumentata, ma il grip s'e' ribellato! Prima volta all'uscita della Roma...curva, ginocchio a terra, gas...gas...piede a terra...gas...pedana...gas...eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee olllleeeeeeeeeeeeee!! un derapone esagerato!!! passati gli 8mila in piega comincia a derapare vistosamente!! :shocked: ...continuo il giro e la scena si ripete alla campagnano...uguale uguale!! Per me le sosp si sono scaldate e le gomme stanno dando cenni evidenti di resa...forntuna il giro finisce, altrimenti....

Alla fine belle moto, stradali comodissime, velocissime e davvero ci si puo' sparare 1000km tutti di un fiato per poi farsi 2 turni in pista...complimenti!! Vanno capite, gli va dato del lei e nn sono moto per tutti, pero' nn mi son dispiaciute affatto!!

Alle 17 si riparte per casa...io voglio fare altre due curvette su strada tranquilli e Mimmi mi segue...purtroppo l'Italia si e' distinta per le sue mancanze...seguiamo una macchina dei carabinieri su per le curve di campagnano...resto dietro di loro e si viaggia tra i 50 e i 75km/h...ennesimo curvone e subito controcurva...lastrone di brecciolino alto 15cm...io lo evito per miracolo...mimmi che mi seguiva se lo trova sotto le ruote e...CRASSSSSHHHHHHHHHH!! NOOOOO, una giornata cosi bella finire cosi NOOOOO!! I carabinieri tirano dritto (nemmeno mi han segnalato nulla....) io torno indietro...e' tutto a posto (fortuna le tute...) la moto ha qlc graffio, purtroppo il radiatore perde acqua...chiamiamo Foma e tutto si risolvera'! Nel frattempo salviamo una decina di moto da caduta sicura...ma SE NE FOSSE FERMATO UNO A CHIEDERE SE SERVIVA AIUTO!!!!! :evil:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Eccoci!

Giornatella intensa e lunga.
Il programma era provare il k1200r alle 10.20, e poi per pranzo tornare in ufficio.
Programma seguito alla lettera :roll: :roll:

Allor, si parte da casa intutati e con lo zippetto 50 4tempi 8-) : ovviamente la getz ha voglia di riposare ancora un p? e non ne vuol sapere di partire, con la moto non mi va di andare, in fondo ? sempre una factory e qualche bricconcello ci potrebbe sempre essere e abbandonarla nel paddock non mi va tanto..... visto che non abito tanto lontano opto per lo scooterino con tanto di parabreeze.... :grinsevil:

Comincio a scaldarmi gi? per strada :angel: : non andr? forte ma le curve le posso fare, poi c'ho la tuta :mrgreen: e poi sono come al solito in cronico ritardo 8-)
Discesona piena di curvette, zippetto che sfiora gli 80 all'ora di strumento (eh eh tutto originale ma curato personalmente): staccata con relativa curva a destra, frenata combinata (tiro tutte e due le leve :mrgreen: ), si "stucca" il cavo del freno di dietro :shocked: ...panico.... zampata all'anteriore, bloccaggio ruota davanti, mollo tutto, allargo la curva per benino ma nessuno che mi viene addosso...... COMINCAMO BENE...... :roll:

Arrivo in autodromo, e subito scopro che il Gabrone ? gi? dentro a scroccare il suo primo turno. Ci eravamo prenotati entrambi per il turno delle 10.20, ma ora lui si ? portato in vantaggio: devo rifarmi :mrgreen:

Iscrizione rapida e indolore, marsupio mollato nel guardarobae via al briefing...... solite chiacchere gi? sentite la volta precedente... e alla fine si va sulla pitlane a prendere la moto (tra l'altro scopro solo l? che cosa avrei guidato... non mi ero nemmeno informato su cosa fosse la k1200r :oops: ) Memore della volta scorsa opto subito per il gruppo rosso dei pi? veloci: al massimo aspetto il gruppo verde e mi accodo al loro se non riesco a tenere il passo....

Si parte: la moto ? senza cupolino e avverto una lieve sensazione di manubrione :-? . Provo il freno e che palle ? regolato sul troppo lungo... lascio perdere meglio non rischiare, frena bene ma l'anteriore ? sempre un p? vago con quel sistema di sospensione....
Il motore spinge tranquillo, ne sento il rumore e mi sembra pi? che buono.....
Primo giro per scaldicchiare le gomme, si arriva alla campagnano e porca paletta: piede pedana e ginocchio che grattano per terra :shocked:
Anvedi aho, allora me so' imparato finalmente a portare le moto non mie :mrgreen:
Si prosegue ripassiamo sul rettilineo e butto per la prima volta un occhio alla strumentazione :oops: (prima andavo a orecchio): c'? un fantastico contamarce (rivelatosi utilissimo), e anche un contagiri :angel: azz... anvedi arriva a 11000 giri, e io sto a 7000.... azzo peppe abituato al bicilindrico lo stavo facendo girare a orecchio in base a rumore e cambiavo sempre intorno ai 7000 :oops: :oops: Mi sa che lo posso tirare allora :twisted:
E ora si comincia veramente........
Porca zozza appena passa gli 8000 quel motore esplode letteralmente, ha una spinta impressionante e la velocit? aumenta vistosamente e poi urla che ? una gioia (anvedi il 4 cilindri era da tanto che non ne portavo uno)
Insomma ora sto cominciando a camminare, anche l'istruttore guida ha preso a spingere....
Mi impongo di tenere il motore sugli 8000 in percorrenza sfruttando molto il cambio, per? non riesco a riprendere il gas in mano, come lo punto la moto schizza avanti per colpa della trasmissione, perdi la traiettoria e sei costretto a chiudere... come richiudi si pianta: insomma un effetto on-off devastante.... o stai col gas chiuso o apri..... :roll:
Per ridurre il tutto provo ad usare una marcia in pi? (cimini di 4, campagnano di 4, soratte e trincea di 3, semaforo 4, tornantino 2, S di 3 e roma di 4) La cosa migliora, il motore spinge comunque bene anche se tenuto sui 5/6000 giri, e riuscire a tenere il gas puntato ? pi? facile anche se il colpo in avanti dato dalla trasmissione ? sempre fastidioso.
Insomma bisogna farla girare bella rotonda senza spigolare altrimenti si scompone e diventa difficile da gestire.
Le sospensioni lavorano decentemente anche se qualche movimento si avverte specie all'anteriore durante la percorrenza, mi ondeggia un p? lo sterzo in uscita dalle curve veloci, ma quella ? colpa mia che non son abituato al manubrione e spingo troppo. In staccata la moto ? molto stabile per? non si ha mai idea di quanto grip ci sia a disposizione: purtroppo l'anteriore non si sente e anche in fase di impostazione non sai mai cosa stia succedendo, devi fidarti e buttarla gi?....
All'inizio ero un p? aggressivo in entrata e arrivavo con le pedane per terra e l'anteriore che pompava, poi ho addolcito la guida e subito la moto ? andata meglio.
Al terzo giro ormai ho capito come devo giudarla e mi trovo alle spalle dell'istruttore: ora comincia il bello :mrgreen:
Il tizio a vederlo da dietro sembra stia andando a spasso, ? paffutello e rotondetto.
Scavalliamo sul rettilineo e puntiamo il curvone; io mollo il gas come mio solito (aho me cago sotto l?, devo ancora capirla sta curva :evil: ), quello invece non chiude.... APRE TUTTO!!!! Porca zozza ? partito via!!!
Mi butto all'inseguimento, lo riacchiappo prima dei Cimini (frena un p? in anticipo), e entriamo assieme... stiamo camminando seriamente.... all'uscita gi? ma dato qualche metro.
'cci sua come viaggia: gli ? salito il veleno, ma mica me lo faccio ripetere due volte.... io m'accodo :angel:
Butto un occhio dietro: Gabrone mi oscura la vista :fr: bene bene
Rettilineo, accosto per far passare il Gabrone, ma dietro sono un p? lontani, e poi c'ho l'istruttore davanti che non accenna a rallentare :twisted: AHO io proseguo....
E cos? facciamo i restanti 3 giri sempre col coltello fra i denti, dietro si sono riaccodati, ma nessuno che accenna a superarmi....... l'istruttore non fa gesti e continua a spingere forte...... aho qui ? scattata la competizione :mrgreen:
La moto va bene: abbastanza agile, un p? di timore nel sbatterla per terra specie al tornantino e alla trincea perch? l'anteriore non ti dice mai come sei messo, motore che viaggia veramente forte, sospensioni oneste da non maltrattare.... unico problema rimane sempre il riprendere il gas in mano in percorrenza.... Ah e poi c'? un freno motore esagerato se scendi sotto i 4000..... in curva tende frenarti parecchio e a farti cadere la moto e recuperare ? complicato perch? come tocchi il gas vieni sparato all'esterno....

Finto il turno non vedo Gabro, ma che fine ha fatto?
Alla fine scopriamo che s'? sdraiato al tornantino: con la sua solita irruenza ha dato il gassone in uscita e la moto si ? ribbellata... :mrgreen:
Moto ferita gravemente, Gabrone tutto interno con un pezza sulla chiappa che gira per i box facendosi piccolo piccolo :twisted: c'? il rischio che qualcuno gli chieda i danni :angel: :angel:
Fortunatamente nessuna richiesta anzi un bel "Tutto a posto, nulla di rotto?" da parte dell'organizzazione....

A questo punto si prosegue... parte la caccia al turno di scrocco, mi metto in fila e alla fine ottengo nello stesso primo turno di Giuliano di provare un K1200S (ora so che moto ci sono e opto per l'unica che ha una impostazione simile ai miei adorati semimanubri.... e poi c'ha quasi 170CV 8-) )
Rientriamo dietro e subito mi butto sul gruppo dei rossi (ormai c'ho preso gusto, la moto pi? o meno la conosco, ora voglio divertirmi).
L'istruttore ? sempre lui. A Giuliano gli dico che viaggeremo un bel p? e di tenersi pronto....... "So' sempre pronto!!!" :roll:
Si parte mi accodo al gruppo: finalmente sta moto ha una strumentazione leggibile e non quei cazzabbubboli ovali delle altre... i giri si leggono bene e anche la velocit? ? a portata di mano.
Il motore ? quello quindi cammina forte, per? su questa il brutto effetto on-off della trasmissione ? molto ridotto ? pi? facile riprendere il gas, di contro risulta leggermente meno agile della precedente nei cambi di direzione.....
Ora che posso tenere il gas in mano in percorrenza si viaggia ancora pi? forte, posso usare sia marce corte che lunghe, ma alla fine mi piace tenermi sulle lunghe per far scorrere di pi? la moto senza scossoni alla sospensioni.
L'istruttore si conferma di nuovo col dente avvelenato e parte a cannone.
In fila sono un p? dietro Giuliano, ci stiamo avvicinando ad un gruppo lento, stiamo per arrivare alla staccata della campagnano, vedo l'istruttore che si sposta dalla scia e poi rientra, butto un'occhio al semaforo e comuincio a frenare.... i due davanti invece tirano dritti :shocked: ..... fumo bianco, scintille, rumore di ferro, polverone.... Giuliano che tira dritto...
Porca miseria l'istruttore s'? preso con uno di quelli lenti :shocked: :shocked: minchia che botta, impressionante......
Poi si dirada il polverone e vedo solo l'istruttore che tutto impanato nella ghiaia si sta rialzando..... nooooo non ci credo s'? sdraiato da solo....... mai vista 'na cosa del genere.........
E mo'????!?? Che faccio mi fermo??? Nun era prevista na cosa del genere :mrgreen: :mrgreen:
Sai che ti dico... io proseguo... l'istruttore sta bene, io c'ho la testa apposto.... finch? non m'abbattono proseguo....... :angel: :angel:
Solo che ? durata poco.......arrivati alla S un p? da bricconcelli :twisted: , tirano fuori la biandera rossa e fermano il tutto......
Avvabb?....
Ai box vedo Giuliano un p? pallidino: in effetti mi so' cagato sotto io a vederla da dietro, immagino lui che se l'? visto proprio davanti :mrgreen:
Comunque passa in fretta, si ride sotto ai baffi e visto che questi ce fanno correre cos?, ci buttiamo di nuovo a fare la fila per un altro turno, in finale il nostro l'hanno interrotto... :angel:
Io ci riprovo per la terza volta :angel: , per? ormai il pranzo ? vicino e poi le signorine stanno avvistando che si possono fare solo due turni..... vabb? allora io ho finito...... :'( :'(
C'? la pausa pranzo: visto l'andazzo positivo della giornata e la poca gente rinuncio controvoglia :angel: ad andare in ufficio .... forse riesco a strappare un altro turno 8-)
E cos? accade: di nuovo la K1200S (in fondo m'era piaciuta, le altre c'hanno il manubrione :-? , e la R1200 l'ho gi? provata lo scorso anno: un polmone..... un bicilindrico col carattere di un 4 spompato ai medi regimi......)
Quando rientro per? ho la brutta sorpresa di trovare una moto che non va: il posteriore si muove troppo, blocca in scalata, ondeggia in percorrenza e non da fiducia in apertura...... non riesco nemmeno a stare col gruppo...... fatico parecchio e guido completamente teso.... so' riuscito a mettere il ginocchio a terra solo una volta......
Arrivato ai box la conferma: guardo il posteriore e mentre a sinistra c'? un bel battistrada a destra e quasi finito :-? :-?
Insomma il caldo, il peso delle moto e gomme inadatte a questo uso e non mi son goduto la moto.... :roll:
Vabb? pazienza.....
Ci riproviamo per il mio 4? turno, vorrei provare a far grattare i cilindri in terra al bidone della R1200 :twisted: , ma alla fine vista la situazione gomme mi passa un p? la voglia...
Decidiamo che ? finita l?.
Gabro ormai s'? ritirato da tempo (meglio andarsene prima che qualcuno reclami soldi :angel: ), sono le 16 passate fa caldo e in pi? devo tornare a casa a cambiarmi e andare a Fiano Romano a spedire una gomma e a comprare un filo del freno di ricambio per lo Zip... mica posso mandare Adriana con un solo freno.... gi? ? incapace.. quella mi si splama contro la prima macchina... :roll:

Mentre rientro mi telefona il Sangu: c'? da raccattare Mimmi il fermone :fr:
Il pilota (si fa per dire) sta a posto, la moto no: perde acqua....
Vabb? gli dico: se la getz parte 10 minuti e arrivo col carrello, altrimenti vedo di portarmi qualche pezzo e qualche attrezzo e proviamo a rimetterla in moto.
Fortuna ha voluto che la macchina avesse finito di riposarsi :roll: , per cui mi armo di carrello e vado a recuperarli....
Caduta quasi inevitabile, ma fortunatamente pochi danni alla moto....
Dopo aver caricato tutto, aver visto un monster che quasi si stampava sul cofano della mia getz ferma sulla via di fuga, ripulito la strada, ce ne andiamo a Fiano Romano e dopo a casa mia a vedere di far irpartire la moto e permettere al Mimmi di tornarsene a casa sulle sue ruote....
Alla fine i danni pi? grossi sono un radiatore piegato a forma di banana ma probabilmente sano (a perdere ? una tubazione..), telaietto di plastica della ventola rotto, tampone piegato, leva del cambio spezzata, serbatoio olio acciaccato, piolino forcellone smangiucchiato, contrappeso e leva frizione grattati, manubrio leggerissimamente piegato.....
In casa troviamo un radiatore completo di ventola e un tubo dell'acqua di ricambio, rimontiamo il tutto e la moto va, funziona e non perde ne acqua ne olio...... Vacanza salvata.....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
rotax
Cornuti Team
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

a brutti impuniti malefici!!!! v'ho fatto magna' a sbafo dolcetti e cornetti e manco mi nominate!!!!
ma poi che fine avete fatto? io me so girato e siete spariti
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

...e c'era pure Rotax... :roll:

:oops:

:angel:

:wink: :wink: :wink: :wink:

Stavamo llllla'...sei te che eri preso dalle tipe!! Siamo saliti alla SBAFO ROOM per prendere un po' di fresco...poi siam scesi e abbiam girato ancora...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
rotax
Cornuti Team
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

e dovevi vede' come zompava Gabro per le scale quando gli ho detto che c'era da magna'!!!! ha dato due calci a Foma, giusto per eliminare la concorrenza ed e' venuto su come un furetto.... :-) :-)
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Che dire giornata bellissima lo scrocconi Team pi? in palla che mai.

Sti tedeschi so gajardi oltre a farsi squagliare la moto ti danno pure i dolcetti. :mrgreen:

Le K sono missili se nn fosse per il peso pachidermico si staccherebbero bei tempi.

Cmq ci siamo stupiti tutti della confidenza che danno, ieri abbiamo camminato sul serio.

Staccate al limite, accellerazioni mozzafiato, derapate a nn finire gassone everywere, e io dove mi vado a sdraiare, in una stradina di merd@ a 70 all'ora???

L'italia ? una merd@ c'? da dirlo macchina dei carabiniri che vede uno che si schianta su una distesa di brecciolino in piena traiettoria e manco si ferma.... :shocked:
Oltretutto abbiamo pure dovuto pulire la strada per evitare che qualcuno ci si ammazzasse, un tipo con un MV entra a palla di cannone e se nn era per me e Sangu oggi sarebbe stato veramente malmesso.

Fortuna avevo la tuta se nn l'avessi indossata l'estate la passavo tranquillamente all'ospedale.

Guanti tuta e stivali praticamente da buttare nn oso pensare la mia pellccia come sarebbe finita.

Grazie a dio ? andata di lusso raccontarla ? sempre un piacere. :wink:

Una grazie di cuore va a Giuliano che mi ha fatto da anti-bestemmia e un doppio grazie a Foma, che nnostante la stanchezza di una giornata in pista mi ha raccattato e fatto le 23 e passa con me a smontare e rimontare i cocci:
AMICISSSIMI
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Ahoooo!!

ammazza quanto scrivete!! UFFAAAAAA!!!

m? scrivo io :wink:

scroccare a biemmevv? ? sempre un paicere!! si vede che ce stanno i soldoni! me s? abbuffato de cornetti (grazie Rotax della segnalazione :wink: )!!!

le K mi son piaciute molto; il motore ? molto pi? a punto sulla carenata... la nuda ? piu scorbutica. come guida m'? piaciuta di piu la nuda anche se il manubrio ? un p? troppo stretto. Il manubribio ? quello che meno m'? piaciuto meno della carenata.. troppo stretto e lontao dalla sella. Cmq i miei problemi ai polsi hanno condizionato entrambe le prove.. purtroppo st? motori vibrano un po e m' addormentavano entrambe le mani e dovevo sfruttare il rettilineo lungo per riposarle (senn? sai che staccata alla campagnano :shocked: )

l' istruttore del gruppo rosso era un pazzo forsennato!

pazzia pura gommare 'ste moto con le pilot power per una giornata a valle a met? luglio :evil:

e veniamo al bello... il botto!

ultimo giro, ho gi? preso la bandiera a scacchi.. me la trotto allegramente verso i box... tornantino in tranquillit?, ginocchio a terra, (stanchezza), (mani addormentate), (innummerevoli scuse), appena "appoggio" ( :fr: ) il gas in uscita il posteriore parte e gi? sto per terra pensando "e che c@@@o!! 'n altra volta! che palle!"... mentre rotolo allegramente vedo la kappona prima scivolare leggiadra, poi si impunta e d? una ciavattata immonda dall' altra parte!!! AZZO!!! HO FATTO I DANNI!!!!

Pesa molto e rialzarla ? faticoso 8-)

ho conosciuto per la prima volta l' onta del trattorino di Vallelunga.... che brutto!! tu stai li in alto, a cavalcioni della moto sfranta, e tutti ti guardano storto... sembra che ti stanno portando alla gogna :'(

cmq 'sta caduta m'ha scombussolato la guida oggi al Sagittario.. ogni curva che prendevo ad una velocit? decente avevo i fash in testa di Orco che ripeteva il botto della kappona :frown:

PS una tuta da buttare... ma ste Dainese che s? fatte de cartapesta?!?! sono caduto solo 2 volte con questa indosso ed ? gi? tutta strappata, sembra che tengo Freddy Crugher debtro l' armadio!!!

grazie a tutti i partecipanti!!
LO SPIRITO SCROCCONE SI STA IMPOSSESSANDO DI VOI!!!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Giavit
Cornuti Team
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Giavit »

poteva andar peggio.......poteva piovere :fr:

meno male che non c'ero io allora!

daje si scherza, avete fatto bei danni ma non avete manco un graffio, cosa non da poco

per Gabro e Mimmi....domani partono i saldi :angel:

G
ste
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da ste »

Giavit ha scritto:poteva andar peggio.......poteva piovere :fr:
ahahahahahahahah

Allora avrebbe un enorme schwanstuck.

:angel:
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”