[MOTO] Prova Aprilia SXV 450-550...Scrocconi The Champion!

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

[MOTO] Prova Aprilia SXV 450-550...Scrocconi The Champion!

Messaggio da Sanguruci »

Sempre pronti in prima fila...

Venerdi mattina Gabro chiama..."Ahooo se po' prova' il motardazzo...chiama!!!!". Avverto Foma il quale si mette in opera coi telefoni...in un primo momento tutto occupato...finalmente verso fine pomeriggio rispondono.....turno confermato!!! :angel:
Avremo un turno completo a nostra totale disposizione...assieme ai ragazzi del monomarca!! :shocked:

Arriviamo sabato al Sagittario, onestamente io un poco preoccupato visto che nn son mai salito su un motard in pista...l'unica esperirenza e' stata con un dr-z400 nel paddock di Misano per un giretto turistico...restiamo subito stupiti della quantita di gazebo marcati aprilia...la gente e' poca...
Ci iscriviamo e proviamo a "rubare" qlc dettaglio tecnico dai piloti che gia' stanno girando...capiamo subito che saremo delle pippe!! :-?
Ore 15...e' il momento!!

Si sale in sella...i tipi dell'aprilia nn ci dicono nulla se nn dove entrare e dove uscire... :roll: ...un po' di ansia sale!! nel frattempo arriva Aggressor............le moto son due una 450 e una 550...io e Foma ci guardiamo, per me e' uguale tanto nn le so guidare, chiedo al ragazzo quale sia migliore per iniziare e lui serafico "..e' uguale, occhio solo alla 550 quando esci dalle curve..."...a quel punto Foma punta la 450... :roll:

Salto su'....altissima e morbidissima di sosp..in compenso la sella e' una panca!!! :-? Provo ad accendere e...NULLA!! come ogni buon motore da competizione si avvia con una certa difficolta'...il ragazzo me l'accende, SRAAA SBRAAAA SBRAAA...lascia il gas, lo prendo io e...spenta!! ECCHECCAZZ!!!
Alla fine riesco a capire...in sostanza il motore va trattato male da subito, manate al gas e minimo a 4000giri...AVVABBE!! Parto sul brecciolino con una sgommata di 50m... :roll: e arrivo all'ingresso pista...
Si entra!
Nn so come mettermi...la posizione naturale e' molto lontana da quella di una stradale qualunque: sedere sopra il serbatoio, quindi avantissimo, manubrio dentro lo stomaco, braccia aperte busto all'indietro e gamba pronta ad esser infilata in curva...ODDIO MIO NN CE LA POSSO FARE!
Alla prima curva arrivo lungo!! per istinto infilo il busto nella curva e apro la gamba...un'ibrido che nn ti fa guidare!!! cosi faccio per 2 giri di fila!!! :oops:
Foma stanco mi passa e visto che lui qlc ne sapeva provo a stargli dietro...OOOOOOOOOOOHHH finalmente capisco qlc! Culone fermo sulla sella, gamba aperta e dentro col manubbbbrione...ddddio come mi viene poco naturale!!
Il motore e' prontissimo, pure troppo...in curva nn si puo' pelare il gas che ti tiri la gomma in faccia, sul dritto come apri il motore skizza e la ruota anteriore impenna...vacca miseria un toro imbizzarrito! in compenso entrare in curva e' un gioco da bambini, la moto e' leggerissima!!
Passano i giri e comincio a capire...il grosso limite e' data dalla paura...col braccio interno alle curve tiro verso il basso (come e' giusto..) con quello esterno tiro verso l'alto (SBAGLIATISSIMO!!) per paura...devo fidarmi troppo della gomma anteriore, e in quella posizione nn mi vien naturale! :oops:

Passano ancora i giri (azz e' la prima volta che in un test ho la sensazione che nn finisca mai il tempo...) e finalmente comincio a prender confidenza..STO' QUASI GUIDANDO UN MOTARD!!! :shocked: Sul rettifilo finalmente spalanco il gas, e quel cagnaccio di moto si fa 2 e 3 su una ruota e come metto la 4 continua a galleggiare... :shocked: In frenata la sospensione posteriore saltella come un canguro, ma nn mi frega nulla mi sto divertendo troppo...il freno anteriore e' esagerato, con un dito fai gli stoppies!!
Nel frattempo Foma l'avevo ripassato e gira che ti rigira, me lo ritrovo davanti...stavolta pero' dai rudimenti del motard me lo trovo che guida col ginocchio a terra... :-? ...FINOCCHIO!!!!
Io continuo col motard style mi sto troppo divertendo...in percorrenza comincio a sentire la ruota post che derapa, poco, pochissimo, ma la sento e nn spaventa...i limiti cominciano a venire dalle protezioni: ho i stivali da moto sportiva e solo ora capisco a cosa servono tutti quegli sliders sotto le suole... :roll: Devo poggiare il piede in curva, ma son costretto a trattenermi altrimenti li distruggerei!!!

Comincio a fidarmi anche dell'avantreno e in piega il manubrio raggiunge la gamba che e' tesa in avanti...CHE POSIZIONE ANOMALA!!
All'ennesima curva mi infilo nella traiettoria larga che FOma e' costretto a fare per grattare il ginocchio...apro il gas, la moto allarga...alllarga ....allarga.....tutto gasato son passato, sto dentro la pista e la moto scorre che e' una bellezza...inoltre ho doppiato Foma :twisted: :angel: ..................................peccato solo che l'ho spedito ad arare campi!! :angel: ....avvabbe' in competizione tutto e' lecito!! :fr: eppoi avevo un conto in sospeso coi kart...m'ha rubato una posizione nn meritata..... :fr: :fr: :fr: :fr:

Col passare dei minuti capisco pure che usare una marcia in piu' facilita di molto l'uso del gas e rende il motore meno scorbutico...bella scoperta direte voi, ma vi vorrei vedere con un motre che come fai fai ti spara una pedata con impennata annessa!! AAAH per nn parlare che sul rettifilo ero costretto ad aggrapparmi al manubrio per nn scivolare indietro!! :shocked:

Il turno finisce...ho due avambracci grossi cosi, so stanco morto, ma rido come un bimbo di 2 anni!!!!

Rientro allo stand mi spoglio e zompetto e scodinzolo...ci buttiamo per prenotare un altro turno in pieno SCROCCONI STYLE, ma si capisce subito che nn e' aria...aspettiamo un po' ma alla fine nulla! Ce l'avrebbero pure permesso se nn fosse che il tempo a disposizione era poco...peccato!!

Alla prox... :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Grande Scroccateam, mannaggia questa me la sono persa e mi rimane un groppo in gola,una volta tanto che potevo spigolare 2 curvette senza che Foma si inca@@asse....
Ma questioni familiari col Generale mi hanno impedito di scroccare il motardozzo.

Sar? per la prossima.
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

ATTENTATO ATTENTATO

Qualcuno ha cercato di farmi fuori!!!! :aerger: :aerger: :aerger:

Guarda te, uno non si pu? mettere davanti a far vedere qualche traiettoria, e nemmeno basta allargare per farsi passare....no! bisogna per forza spingere verso l'esterno!!!!
Mai uscito di pista per colpa mia aho!!!!
La prima volta mi sbatt? fuori di pista il cugino: eravamo in 4 alla quercia (ovviamente io passavo all'esterno da buon fighetto 8-) ) e tutti che si volevano appoggiare alla mia carena per finire la curva :evil: so dovuto uscire fuori..... :evil: :evil:
E mo ce se mette er Frangia: lascio un autostrada di spazio ma non basta..... quando uno non ha il controllo del mezzo...... ma che t'allarghi, lasciamelo un centimetro d'asfalto no!!!?!?!?!
E comunque ? ufficiale: ho provato il motard pure in fuoristrada :angel: :angel: :angel:

Tornando seri: chiamatemi Foma Hayden 8-) 8-) 8-)

Ma partiamo dall'inizio......

Un p? mi rodeva provare sta motard...... sarei sicuramente riuscito a risultare un pippone, per cui da una parte la curiost? mi spingeva a provare, dall'altra bisognava per? cercare di salvare la faccia..... :roll:

Arrivati troviamo tutti i pilotoni del monomarca Aprilia: "Ma che giriamo da soli noi??"
"No non preoccupatevi, girate con quelli del monomarca".........
:shocked: :shocked: :shocked:
"Ma cacchio gi? nun semo capaci, in pi? ci fate girare insieme a questi che si allenano..." mmmmmm prevedo enormi sverniciate o peggio ancora ce saliranno sopra e ci sgommeranno in faccia......

Vabb? ormai siamo qui... ? impossibile tirarsi indietro......

Zompo sul 450 (rischier? di meno di avvitarmi sull'asfalto :mrgreen: ): tutina da pista, ma casco e stivali da battaglia (visto che ? probabile che mi addobbi, ho preferito salvaguardare la robbbba buona :mrgreen: )

E subito la prima figura barbina: mi devono accendere la moto e me la devono pure tenere accesa... io non ci riesco.... :angel:
Alla fine capisco come si fa..... Ci guardiamo in giro in cerca di consigli, ma non ce ne sono...... "quella ? l'entrata, quella ? l'uscita e quando vedete la baandiera a scacchi dovete rientrare"...... 'nnamo bene... :roll:

Vabb? partiamo, pedata per mettere la prima e....... piede sul nulla...... :roll:
"Aho questa ? rotta non c'ha la leva del cambio!!".....
Ann?, anvedi, eccola l?, ma com'? ? cos? in alto??? Devo staccare il piede dalla pedana per tirare gi? la leva... :nin_zo: e pure il freno...... vabb? ma che scomodo....... e per mettere la seconda quasi mi devo dare una ginocchiata sul casco...... ma no qui se so sbagliati.....
Vabb? entriamo.....
Per arrivare all'entrata bisogna passare un piazzale ricoperto di ghiaia: davanti a me vedo un tratto di ghiaia bella alta: eccolo l? ora andando piano ci affondo, mi si chiude lo sterzo e vado per terra davanti a tutti.... e manco so' entrato in pista...... :pray: :pray: :pray: ....... auff so' passato indenne... ho dovuto mettere il piede per terra, ma penso m'abbiano visto in pochi.... :angel:

Si entra! Sangu ? davanti. Prima curva senza nemmeno accendere il cervello: sposto il c@lo indietro lo metto di fuori, piede per terra e....... momenti mi ammazzo...... non sp? non si fa cos?! Com'? che facevo sull'XT e sul KTM??? Si si bisogna fare come con quelle!
Ok curva successiva: mi siedo sul serbatoio, non muovo il c@lo, tiro fuori la gamba e la infilo sotto al manubrio, busto tutto dall'altra parte e sbatto gi? il manubrio!!! Ecco ora si che va: pensavo peggio.....
Vabb? ho capito come se fa, ora bisogna provare a spingere forte.....

Si vabb? ma non posso: che cosa combina l'anteriore??? Qui per curvare bisogna entrare a cannone direttamente sulla corda, solo che per farlo bisogna fidarsi dell'anteriore, e per fidarmi dovrei farmi tutta la curva col piede a terra, ma cacchio se faccio cos? lo finisco in due giri lo stivale.....
Vabb? fidiamoci ma non troppo.....
Passo Sangu che ancora cercava di capire come si guidasse l'attrezzo e mi metto davanti per fargli vedere lo stile motard 8-) 8-)
Porca zozza se ? faticoso comunque!!!! Da una parte il braccio interno che spinge gi? il manubrio, dall'altra parte l'altro braccio che tende a tirarlo su per paura di piegare troppo: insomma si guida belli tesi... e poi la mancanza di appoggio del piede si fa sentire...
Vabb? ora cerchiamo di capire che cosa mi sta portando in giro.
La moto frena ABBESTIA.. basta sfiorare la leva e sei fermo... difficile riuscire a staccare, per farlo vuol dire arrivare sotto la curva a palla di fucile, ma per me risutava poco "igienico" non avendo il pieno controllo dell'anteriore.
Il motore ? proprio un bicilindrico!!! Non lo senti pompare in uscita di curva come un mono, ? fluido ma incazzoso, quasi subito mi accorgo che bisogna usare una marcia in pi?: in percorrenza come provi a dare un p? di gas la moto risponde in maniera brutale, e non avendo il piede in appoggio risulta difficile controllare le perdite di aderenza del posteriore.
Con l'andare dei giri scopro il perch? delle leve alte: le pedane arrivano a terra relativamente presto, e in pi? si ha la possibilit? di infilare una marcia durante la percorrenza di curva: alla fine la posizione risulta naturalissima.....
In frenata la forcella affonda parecchio e bloccare il posteriore semplicemente scalando ? abbastanza facile.... il problema ? che non scivola, ma saltella... ma come cacchio fanno??? Ci provo un p? di volte a entrare di traverso..... ma senza piede ? inutle andarsela a cercare pi? di troppo.

Auff mi sto stancando parecchio ma quando arriva sta bandiera??? E' una vita che giro!!!

Mi passano in tre e.... anvedi l'ultimo guida col ginocchio a terra... e se ci provassi??
E non me lo faccio ripetere :mrgreen:
Curva: c@lo fuori, piede sulla punta, ginocchio in fuori, traiettoria bella larga e SGRATTETE!!!! Eh eh ce so riuscito subbito!!! e chi so' Hayden?!?!
Riprendi il gas in mano, percorrenza, provo ad aprire e ...... per un pelo :shocked: il posteriore appena ho aperto un p? di pi? e spinto sul ginocchio ? partito subito!!!! Mi sa che devo arrtrare di pi? in fondo sto seduto sul serbatoio....
Ci riprovo e ... ora si che tiene.... mi faccio un paio di giri cos?... ? fico, guido rilassato e finalmente posso consumare lo slider "giusto" :mrgreen: :mrgreen:

Mi fermo all'entrata dei tre curvoni ad aspettare Sangu e quando lo vedo mi metto davanti.... gli fo' vedere il ginocchietto in terra e lo spingo a provarci, ma non ne vuol sapere.....
Sento alle spalle che arrivano i pilotoni, mi allargo per farli passare, Sangu si infila e che fa? Fomentato dal sorpasso, da gas, non la tiene allarga e mi costringe a finire sull'erba!!!! BAVOSO!!!! Mo te ripjo!!!

Fortuna sua finisce il turno :fr:

Proviamo a rigirare, ma non c'? nulla da fare.... non c'? molta gente ma tra un turno e l'altro bisogna aspettare una 40ina di minuti e alla fine si fanno le 18 abbastanza in fretta.....
Poi il fatto che non abbiamo l'attrezzatura giusta ci fa passare ancora di pi? la voglia, per cui molliamo tutto, macchina, torvaianica e ..... balenotteri in spiaggia :mrgreen: :mrgreen:

La promessa ?: le affitteremo, ci doteremo di attrezzatura adeguata e poi andremo a fare gli imbecilli in pista :angel: Il giochino ? divertente!!
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Foma ha scritto: E mo ce se mette er Frangia: lascio un autostrada di spazio ma non basta..... quando uno non ha il controllo del mezzo...... ma che t'allarghi, lasciamelo un centimetro d'asfalto no!!!?!?!?!
E comunque ? ufficiale: ho provato il motard pure in fuoristrada :angel: :angel: :angel:
...parli facile te!!!! Ho visto il cratere che hai lasciato e me ce so buttato de testa, ormai il motardazzo nn aveva piu' segreti per me 8-) 8-) ...solo che ca@@o ne so che pure de terza quel coso spinge come un dannato!!!! :oops: :oops:

Eppoi IO in curva ce so' rimasto NONOSTANTE TUTTO, a dimostrazione che sssssso' fffffort!!! Poi se te 'un sei bbbbbono a guida' col ginocchio per terra che voi da me........................... :twisted:
...e smettila de fa er fenomeno, dopo quel curvone abbiam fatto altri due giri e io a te nun t'ho visto piu'...a BUSCIARDO!! :evil:

:angel:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Voi siete infami giocate da soli senza dire nulla e poi pure gli spiritosi fate a ma ve pijo prima o poi fate la fine del tacchino
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

tuonopa ha scritto:Voi siete infami giocate da soli senza dire nulla e poi pure gli spiritosi fate a ma ve pijo prima o poi fate la fine del tacchino

AAAAH CAZZARO il post sulla prova c'e'...con tanto di numero telefonico!! :fr:
Immagine
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Sanguruci ha scritto:
tuonopa ha scritto:Voi siete infami giocate da soli senza dire nulla e poi pure gli spiritosi fate a ma ve pijo prima o poi fate la fine del tacchino

AAAAH CAZZARO il post sulla prova c'e'...con tanto di numero telefonico!! :fr:
Sei stlonsiissimo
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
illazza
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da illazza »

m'avete fatto sdrai?.... :mrgreen: :mrgreen:
Aggressor75
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: -----

visto che i report so cosi lunghi ve posto un paio de foto!

Messaggio da Aggressor75 »

Guida stile
Immagine
Guida ginocchio a terra
Immagine
Guida tipo,quasi quasi faccio un frontale..
Immagine
Aggressor in tutta la sua cazzutagine Vintage. :angel:
Immagine
Pensate a quando arriverò ai livelli di piega di Akira!!! :-)

Immagine

Torna a “Le nostre Prove”