La MANA: prime impressioni nell'uso quotidiano

il bar del V60...
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

La MANA: prime impressioni nell'uso quotidiano

Messaggio da DottorPagni »

Buongiorno...
Sabato ho finalmente ritirato la mia Mana! :wink: Tra Sabato e Domenica ci ho fatto circa 60km... non moltissimi ma ieri qui in Toscana il tempo non era granchè.
Non posso che confermare le mie sensazioni percepite al momento della prova e che mi convinsero ad ordinarla.
La MANA è fantastica, non ho altre parole. Si guida benissimo, è divertente... Anche in modalità touring diverte ma in sequenziale da il meglio di se. Unico appunto di ordine "estetico": ve la imamginate con il codino più corto ed un portatatarga diverso che lasci scoperta la ruota posteriore? Sarebbe troppo più bella! Purtroppo la presenza della serratura per il serbatotio proprio li sotto rende l'operazione più complessa... mah, chissà che Aprilia o altri non escogitino un rimedio al proposito!
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

ciao dottore!
aspettimo delle foto :wink:

PS ti sposto il topic nella sezione giusta, già ti sei presentato :-)

Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

bene bene, aggiornaci sulle impressioni... :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
il professore
1000 rpm
1000 rpm

Re: La MANA: prime impressioni nell'uso quotidiano

Messaggio da il professore »

Ciao Dottore!
I miei sono di Capannoli e di tanto in tanto scendo da loro.
Tra l'altro la RSV la tengo a casa loro.

Magari organizziamo un'uscita così me la fai provare! :wink:
Sono proprio curioso!!!
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Per il professore: Ben volentieri!
Oggi spero di farci un giro se il tempo mi assiste... un grande mezzo, molto particolare ma estremamente divertente nonchè (per me) tanto bello da vedersi e soprattutto da guidare.
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da idgie »

Eccomi qua.
Ho comprato la Mana il 12 Dicembre e ad oggi ho fatto 500 km. Sono di Roma e fino al qualche anno fa avevo una Hornet, poi sono passata al Tmax ed oggi sono tornata su una moto anche se estremamente particolare.
Devo dire che è semplicemente spendida.... mi piace e non mi stanca portarla. Temo, come anche il dr Pagni, che essendo una novità possa nel tempo dare problemi. Per ora è sicura, potente e comoda oltre che divertente.
Mi piace molto la sua linea, manca solo un cupolino per permettere di andare ad una certa velocità, ma per il resto non cambierei una virgola....
Sono davvero molto soddifatta!!!
Spero di potermi confrontare presto con altri possessori di Mana.....rischiare ha il suo fascino!!!!! 8-) 8-)
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

benvenuta idgie! (sei una donna vero?!?!)

:-)
www.gabroracing.com/
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Si, Idgie è una donna eccezionale che mi ha dato preziosi consigli sulla Mana... il suo entusiasmo mi ha contagiato ed incuriosito: ecco perchè ancheio prima sono andato a provarla e dopo 2 settimane l'ho acquistata! Adesso quasi quasi mi infilo la giacca e ci faccio un giretto... :wink:
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Adesso pero' Edwige :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hai da presentarti obbligatoriamente nella sezione presentazioni........benvenuta
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Edwige? EDWIGE??? :shocked: appena ti legge la sentirai.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Nun puo' io so moderatore :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr:

Aho qua' se si è permalosi se paga da beve abbestia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
idgie
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da idgie »

No..ragazzi, io sono Idgie.....dal famoso film "pomodori verdi fritti-la stazione"
ricordate il personaggio leggermente ribelle e definito anche "ammalia api" !?!?
Ecco io non ammalio nessuno ma cerco di farlo con la "strada".....il tentativo di conquistarla
con un mezzo migliore, nuovo, difficile da capire, criticato e guardato con sospetto....
cos'altro scegliere se non la MANA, allora!?

Oggi mentre tornavo a ROma in sella alla Mana ( dottore, ti ricorda qualcosa.....) , mi sentivo così
felice, rilassata, tranquilla e sicura che ho pensato a quante persone si privano del piacere di
guidare un mezzo così ben costruito e progettato per dei banali preconcetti.

e già, la gente è prevenuta : se un modello così lo avesse partorito Honda o Yamaha, credo che
avrebbe avuto subito un successo strepitoso. Non ci sarebbe stato da discutere . Ma dal momento
che a progettarlo è stata una casa Italiana, ecco allora che tutti dubitano fortemente delle sue qualita
e della sua affidabilità!

Condivido pienamente alcuni pensieri del doctor.....
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Purtroppo ciò che dice Idgie riguardo i preconcetti è terribilmente vero: anche il concessionario di Lucca dove io ho comprato la Mana e che vende anche Honda e Kawasaki, mi ha detto che "la Mana è una grande idea: tutti quelli che la guardano sono concordi nel dire che è molto bella ma "purtroppo è Aprilia"" e la cosa lo fa molto arrabbiare... ed ha ragione. In Italia la moda ed i pregiudizi sono determinanti nel mercato di molte cose tra cui moto e auto. Se un mezzo è "di moda" di sicuro venderà tantissimo e diventa un oggetto ambito; se un mezzo invece si porta dietro un marchio con una fama di inaffidabilità sarà molto difficile sgretolare questo muro. Però la Mana ha dalla sua una tecnologia davvero innovativa: potrebbe davvero sfondare ed avere grande successo, ma perchè ciò avvenga è essenziale che se ne vendano un po' di unità in modo da vederle circolare e spargere la voce sulla sua comodità, divertimento e piacere di guida. A quel punto si spera che molti scooteristi si convertano al mondo delle moto e la Mana potrebbe essere un bel trampolino di lancio verso il mondo delle naked, una occasione ghiotta che una certa categoria di persone che temono le prestazioni estreme ma vogliono assaporare la sicurezza di una moto con la comodità di uno scooter non dovrebbe lasciarsi sfuggire.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

aspetta che le prima Mana qui a roma brucino al semaforo e in velocità massima i Tmax pompati e forse la ragazza diventerà di moda :wink:

per me ha tutti i numeri per farlo, se l' Aprilia se la gioca bene dovrà costruire un' altra fabrica per star dietro agli ordini :-)
www.gabroracing.com/
idgie
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da idgie »

.....allora mi devo dare da fare!!!!!!!!
ok, da domani farò partenze "razzo" ai semafori e vediamo cosa succede!!!! :twisted: :twisted:
Ripeto comunque che la vera forza di questa moto non sta tanto nel cambio automatico ( como senza ombra di dubbio ma
con poca performance!) quanto nel sequenziale!!!!!
Divertimento assicurato e prestazioni di un certo tipo che lasciano stupefatto chi la guida!!! :bikkittr:

Comunque faremo del nostro meglio per "diffondere" l'idea che è un mezzo eccezionale!!!!!

Spero solo che arrivino presto gli accessori...questo sì!!!!

Torna a “Chiacchiere”