DEPOTENZIAMENTO Mana a 25KW

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

DEPOTENZIAMENTO Mana a 25KW

Messaggio da Foma »

Esiste la procedura per poter depotenziare la Mana.
L'operazione deve essere fatta dai concessionari, che porvvederanno inoltre a chiedere ad Aprilia il nuovo certificsto di conformità

Per depotenziare la Mana e portarla a 25 kw. è necessario eseguire le seguenti operazioni :

1. Smontare il corpo farfallato

2. Montare sul corpo farfallato la piastrina 843874. Nel montaggio seguire le indicazioni
di installazione come dalla foto allegata prestando attenzione nel rimontare le viti con
loctite270 e coppia 5-6 Nm.

Immagine

3. Rimontare il corpo farfallato.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da idgie »

.....e se uno, invece, la volesse potenziare?!?!?!

ditemi, ditemi!!!!!!!!!!!!
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 08 - MANA NA 850

Messaggio da teknofbi »

su un forum ho letto che da progetto il motore 850 della mana e del gp avrebbe dovuto erogare sui 90cv.. percui non sarebbe male aggiungerci quei 10-15v agli attuali 76!! e magari non è neanche così difficile come operazione.. magari ha una specie di "blocco" elettronico su cui si può intervenire..
Simo
V60 GURU
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da Simo »

Inizialmente il progetto prevedeva una maggior potenza, ma x far durare di + la cinghia e non farla costare troppo come ricambio sono scesi di qualche HP. Ma ti assicuro che sono + che sufficienti x spingere la Mana e il GP800 sulla soglia dei 200 Km l'ora :wink:
Immagine Immagine
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da teknofbi »

bè sì a 200 km/h ci arrivano entrambi.. ma a me la velocità finale non interessa molto, preferisco molto di più accelerazione e ripresa!! peraltro mi sembra che siano in linea con le altre naked 600 o no??
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da DottorPagni »

Appunto, pensate che sia difficile aggiungere quei 15 cv che darebbero più soddisfazione in accelerazione e ripresa???
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da teknofbi »

ma le mappature del cambio della mana hanno un funzionamento simile a quelle del gixxer 1000?? cioè intervengono proprio a livello di erogazione togliendo cv e coppia??

se fosse così non sarebbe male disporre di 85-90 cv solo in mappatura sport, mentre x le altre 2 mappature lasciare l'erogazione così comè ora. ci son differenze sostanziali di consumo se usata in modalità rain, touring e sport??
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da idgie »

In sport, touringo o rain non lo so...ma so con certezza che in sport gear ( sequenziale) consuma meno!!
Forse perchè se usi il sequenziale in modo giusto inserendo la marcia quando i giri del motore lo richiedono e sfruttando
bene le potenzialità senza andare oltre misura, mi sembra che il consumo si riduca notevolmente!!

Chiaramente credo che tutti noi non stiamo sfruttando questo motore come si vorrebbe, un pò perchè in fase di rodaggio ed un
pò per i richiami che ci costringono alla "cautela".....ma appena finirà questa "quaresima" forzata di fermo e di ansia ogni volta che
prendiamo la Mana, credo che i consumi aumenteranno un pò!!!!

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”