secondo voi a lungo andare, si possono creare danni se si utilizza di frequente il pulsante "Interruttore di arresto motore????"
Tipo che lo premo ogni volta che spengo la moto e lo utilizzo quasi come bottone di accensione Luci?????
Grazie della considerazione...
Si scrive NESS1 si legge [font=Verdana]NESSUNO[/font]
danni direi di no,
quell'affare la' si chiama interruttore di emergenza ed in quei casi andrebbe usato,
praticamente viene tagliata la corrente ed il motore si spegne,
potrebbe rimanere miscela incombusta all'interno...
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre
Qualche mecca mi diceva che usare il pulsante di arresto motore è il metodo migliore per spegnere la moto..si stacca solo corrente alle candele, non a tutto l'impianto elettrico della moto..però non ho approfondito il discorso
Mi pare di aver letto sul manuale di istruzioni che la procedura migliore per l'arresto e la sosta del veicolo sia proprio quella dell'utilizzo del "pulsantino"...
albarsv ha scritto:Qualche mecca mi diceva che usare il pulsante di arresto motore è il metodo migliore per spegnere la moto..si stacca solo corrente alle candele, non a tutto l'impianto elettrico della moto..però non ho approfondito il discorso
Quando ho acquistato la mia, mi è stato detto di non usarlo perché potrebbe dare noie alla centralina.... Io non rischio dato che c'è molta elettronica.
Sulla Sxv lo uso sempre al posto che spegnerla girando la chiave, non so il perché ma la moto si spegne più dolcemente, mentre spegnendo la con la chiave ha come un arresto improvviso facendo anche un rumore "strano", quindi preferisco il bottoncino rosso
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Quando gira al minimo la moto la potete spegnere anche mettendo una marcia e lasciando la frizione con il freno tirato ...
Ma dopo le tirate di collo al limitore e le scalate assassine che ci piacciono tanto cosa pensate possa succedere spegnendo al minimo con il pulsante rosso invece che dal blocchetto di accenzione?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il venerdì 16 marzo 2018, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Ultimamente spesso la spengo tirando giù il cavalletto...
I primi periodi che presi la moto mi si spense diverse volte in marcia...da quando ho smesso di usare la massa,mai più fatto...sicuramente una coincidenza