Ma porca pupazza!!!!!!!!

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
gattobastardo
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Ma porca pupazza!!!!!!!!

Messaggio da gattobastardo »

Ieri sera mi sono accorto che un raccordo dei tubi dell' acqua del radiatore perde una goccia o due al giorno a causa di un forellino invisibile!!!! cos? adesso mi toccher? svuotare tutto l' impianto per cambiare 5 Cm di tubo!!!!!! non avete mai visto un guasto simile???
P.S. per fotografare quella goccia ho dovuto infilare la macchina fotografica nel motore perch? scende nel lato interno!!!!

Immagine:[br]Immagine[br]

Immagine:[br]Immagine[br]

Immagine:[br]Immagine
Immagine
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Ma se anzich? smontare tutto (e ce ne ? da smontare di roba) provassi a tappare il buco??
Potresti provare a usare uno di quei prodotti fatti apposta per i radiatori: ? un liquido che metti dentro il circuito e tappa i buchi. Si trova anche in ferramenta.
Personalmente, per?, proverei prima con qualcos'altro, poi se non funziona smonterei tutto.
Le prime cose che mi vengono i mente sono quei kit per riparare le camere d'aria delle biciclette (i vecchi TIPPETOPPE... :wink: ), per? ho dubbi sulla tenuta a caldo.
Altra cosa potresti provare ad usare quei KIT che servono per riparare i gommoni, che utilizzano un vulcanizzatore potente, e che molto probabilmente tengono anche a caldo. Il difficile per? sta nel procurarselo e nel costo.

P.S. verifica che il radiatore non abbia grosse vibrazioni, il fatto che si sia crepato il tubo pu? dipendere anche da quello (se il tubo non ? vecchio).
PP.SS.: sicuro che la goccia esce dal tubo e non "casca" da qualche cosa che sta sopra?
Ultima modifica di Foma il martedì 8 febbraio 2005, 13:49, modificato 1 volta in totale.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
gattobastardo
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da gattobastardo »

La goccia esce dal tubo perch? sopra a piombo c'? soltanto un' altro tubetto dell' acqua che per? ? completamente asciutto! ...ho pensato anche io al liquido che si mette per le riparazioni, ma non mi entusiasma tanto!!
Immagine
alebaldi
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da alebaldi »

Personalmente sconsiglio il licquido tappabuchi, l'ho usato in passato e non mi sono trovato bene. Poi penso che il licquido "magico" per tappare il buco crei un velo per tutte le canalizzazioni dell'impianto e la cosa non mi piace molto :?
Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”