Ebbene si...e' da tempo che dicevo di pistarmi addosso...poi s'era aggiunto lo sbeffeggiamento di quel cornuto di Enzoflex a Vallelunga, poi ci si e' messo Giavit col Cornuti Team, poi Murolic con le gare sulle Pit...ao io me stavo a senti male!!!!!
Avevo paventato la possibilita' di andare sabato, ma l'incertezza regnava: maltempo, lavoro pressante, impegni di vario genere, segni premonitori...ECCHECCAZZO!!!!
Ma io son paziente come i felini e aspetto aqquattato dietro al cespuglio...e quando e' il momento ZAAAC colpisco!!!
Venerdi sera stacco dal lavoro all'incredibile ora: 23!!!!!!! La mia mattina era cominciata alle 7 quando col mio fido sputer sotto una pioggerellina mi apprestavo a puntare l'ufficio....stanco, bagnato (xche' ovviamente pioveva pure al mio ritorno...) e affranto verso l'una vado a ninne...
Sabato mattina il terremoto mi sveglia (piuttosto...romani ci avete fatto caso????
AAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZ il Sagittario e' aperto....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ la moto mi aspetttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....VVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Alzo il telefono, chiamo il brother e gli dico di tornare IMMEDIATAMENTE A CASA che si va a bruciare un po di gomme...piccolo giro di telefonate per vedere chi si unisce...nessuno!! PEGGIO PE VVVVOI!!!!
Ore 14.00 si parte da casa....noiosissima pontina...verso le 14.45 io e il bros siam li...nn c'e' nessuno....t'oh due moto....una R1 e un motardone apriglia....fico....in pista girano le balle di fieno, tira un po' di venticello freddino, ma il tempo e' OTTIMO!!!
Bigliettino, un paio di pizzichi al bros che nel frattempo era diventato teso come una corda di violino (prima volta al Sagittario, prima volta con la nuova cavalcatura superduke 990, 3 volta in pista in assoluto...
La pista e' vuota e si gira in totale tranquillita'...dopo poco si uniscono una cbr 600 e un'altra superduke 990 di un ragazzo che ha appena iniziato il monomarca...si gira bene, c'e' spazio per tutti e il bros procede....giri su giri surve su curve, io ritrovo un po' di sensazioni che si erano sopite e il bros si rilassa. Fuori per alcune correzioni e di nuovo dentro per vedere se sortiscono effetto...scambi di posto per seguirlo da dietro e lasciargli visuale libera, poi ancora davanti, e via e via e via...
Dopo un po' arriva la CAROGNA...il presidente del Cornuti Team...Giavit...il maledetto si prepara, si cambia ed entra.....poco dopo dagli specchi lo vedo avvicinarsi al bros...poi lo vedo sorpassarlo...poi me lo trovo attaccato al [email protected]', come 6 mesi prima il neurone si spegne e la manetta si apre!!!
Il bros resta solo a continuare a prender confidenza, io e la CAROGNA partiamo per la superpole...che idioti...
Sempre piu' incarognito continuo a sbagliare, arrivo largo, arrivo lungo...nulla da fare!!! Esco...Sono in affanno, respiro male e sto cominciando ad irrigidirmi...son fuori forma se continuo cosi iniziano i crampi e il gioco e' finito...
Rientro col bros...piano piano...mi scaldo meglio e comincio ad allungare da solo...vado via...ora le cose van meglio, nn fatico ma sbaglio ancora alcune traiettorie...ma questo mi succede sempre dopo tanto tempo che nn entro in pista e faccio km su strada...
Comincio a tenere sott'occhio i tempi...1'12' fisso di passo...beh lentino ma nn male considerando che sto andando a spasso e nn forzo...giri su giri il tempo senza sorpassi si stabilizza sull'1'10''...AZZO!! lo scorso anno il miglior tempo a fine stagione registrato da me era 1'11'' alto.....APPERO'!!!
Mi sento incredibilmente bene, giro dopo giro ritrovo le traiettorie, la moto va benissimo le gomme tengono senza problemi e io nn sto faticando...mi manca un pelo di convinzione nei 3 curvoni veloci che continuo a spigolare un pochino, ma la velocita' e' buona...freno poco ma ancora per troppo tempo "bruciandomi" alcuni ingressi di curva...l'1'10'' ormai e' mio di passo...qlc ingarellamento veloce col tipo della Superduke, ma nn c'e' storia lui viene dall'enduro e sulle stradali nn ci si trova...azzo se lui fa il campionato pure io allora...
Ogni tanto ritrovo la carogna...stavolta a seguirlo e' fattibile, mi prende metri in alcuni ingressi (azzo entra alla velocita della luce....
Siamo appaiati.....VIE QUA CHE TE MOZZICO IL CODONE...niente ma come forza un pelo in piu' io arrivo al limite e lui mi prende strada...nn ce la faccio!!
Pero' posso starci dai Giacomino il carogna nn e' proprio un fermone e io sto' all'inizio di stagione....dite che son scuse veh??...
Decido che Giacomino il carogna NON mi deve stare attaccato, mi fa salire il gorillone sulle spalle e mi spegne il neurone, quindi se voglio fare il tempone del giorno lo devo far da solo...io son un diesel mi serve tempo....ricomincio a battere giri su giri...1'10' fisso...e' il momento...GAAAAAAAAASSS!! 1'10'' basso....1'09'' alto.....1'09''....1'09''65 TOP TIME!!!! URKA....
Meno di cosi per oggi nn ce la faccio...son felice stanco e soddisfatto!
Nel frattempo il fratellone a furia di girare e' arrivato ad un dito dal ginocchio a terra...ora deve solo aumentare un pelo di velocita' in curva e piegare appena la moto di piu'...e ci siamo BRAVO!!!!
E stanchissimo anche lui......si ferma......siam li tutti fuori a parlare......cazzz c'e' una moto da provare in pista che nn ho mai provato in pista.....
Mi avvicino minacciosamente alla moto del bros...lui mi guarda malissimo...balle di fieno che girano...vento che soffia...io lui e l'altra...ci gurdiamo in cagnesco...lui capisce con chi ha a che fare, il RE DEGLI SCROCCONI...abbassa lo sguardo in segno di sconfitta, e io mi fiondo sulla belva!!!
Casco guanti e chiavi...AMMMMMEEEEEEE!! accendo e entro...decido di andar tranquillo, nn conosco la moto, e' del bros e soprattutto l'ho vista poco prima sfiorare le pedane nn vorrei arrotolarmi col telaio per terra!! Parto...AGILISSIMA pure troppo...lo sterzo e' di una sensibilita' imbarazzante, il motore e' facilissimo ma mai cattivo...peccato un effetto on off molto marcato alle piccole aperture quindi bisogna entrare in curva a gas aperto...posizione in sella FANTASTICA e poco affaticante...1 giro...ennesima curva e sgraaaat saponetta a terra....aaaaavvabbe' ma allora nn son cosi basse ste pedane!?!? giro su giro mi abituo allo sterzo che ti permette di entrare molto tardi in curva...ottima la trazione con una leggera tendenza a derapare (sara' il 180 dietro o le sosp sul morbido....
Un plauso va oltre che al bros pure a Tony che ci ha raggiunto con suo 125 e ha bastonato tenpi di tutto rispetto....se solo penso che lo scorso anno lo portammo in pista noi per la prima volta....BRAVISSIMO!!
Gran bella giornata, inaspettata e liberatoria...alla faccia del Giacomino il Carogna che pensava male...
Alla prox...