pista con ingresso a turni

andiamoci andiamoci
CARLO
1000 rpm
1000 rpm

pista con ingresso a turni

Messaggio da CARLO »

ciao ragazzi eccomi di nuovo qui con voi,questa volta a chiedervi un consiglio,parere e perchè no....fare un sondaggio attraverso voi appassionati nonchè smanettoni e divoratori della pista,su chi è interessato a partecipare ad una data in pista in quel di Magione con ingresso a turni.
Vi spiego meglio ciò che stiamo valutando di poter realizzare a breve nelle prossime giornate...per evitare tantissime problematiche dovute e legate fortemente alla tipologia dell'iscritto,hai costi sempre maggiori,alla presenza di troppe moto sia nel paddock che all'interno della pista,al passo che un pilota amatore o professionista tiene,al fatto,che anche se Magione è un circuito corto,esso stanca tantissimo l'appassionato,stiamo valutando di rivendere le giornate a turni di 1/2 ora!!!
si vorrebbe dividere la mattina di 4 ore con 8 turni con massimo 32 iscritti.questo evita sicuramente l'affollamento in pitline,persone che si lamentano per l'attesa al cancelletto,si ha la reale possibilità di entrare in quella 1/2 ora tutte le volte che si vuole e di poter uscire altrettante volte per sistemare e settare la moto o per qualsiasi altro motivo.l'iscritto ha inoltre il vantaggio di scegliersi i turni come preferisce,questo logicamente al momento dell'iscrizione e non la mattina dell'evento, e più turni ci acquista più il prezzo viene scontato.
noi abbiamo valutato il costo di magione quando effettua i turni e deciso più o meno,il prezzo da proporre...
il primo turno ha un costo di 45,00 poi via via il prezzo viene scontato come segue :
1 turno 45,00
2 turno acquistato-10% (40,50)
3 turno acquistato-15% (38,25)
4 turno acquistato-20% (36,00)
5 turno acquistato-25% (33,75)
6 turno acquistato-30% (31,50)
7 turno acquistato-35% (29,25)
8 turno acquistato-40% (27,00)

ora....che ne pensate dell'idea??fà proprio cXXXXe??
esprimete dei giudizi positivi e negativi,elencando il motivo....
certo,ancor meglio se ci autorizzarano a farvi istallare dei trasponder alla prima 1/2ora per stilare i tempi ancor meglio,cosi si creerebbe dei gruppi omogenei a prova di bomba!!!turni divisi da chi è entro il passo dell' 1 e 23 e chi sopra evita di sicuro ingorghi all'interno e tutti possono viaggiare sicuri e divertirsi serenamente.....

attendo risposte
a.s.d.In Sella
Carlo 3406972909
www.in-sella.it
[email protected]
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

mmmmm...personalmente son poco propenso ai turni, peraltro una pista come Magione x uno come me che viene da fuori diventa poco allettante se nn riesco a girare quanto voglio...
Pero' comprare diciamo un 6 turni (3 ore piene...un po' pochino in una giornata, ma consideriamolo buono visto che sono complete) alla fine spendo oltre 220 euro, cifra abbondantemente sopra le proposte medie di Magione... :roll:

Credo che imporre il numero massimo di piloti nella giornata con il massimo di piloti in pista sia sempre la soluzione migliore...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
CARLO
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da CARLO »

i problemi sono sempre legati ai costi dell'affitto e per rientrare,alcune volte si deve per forsa prendere più iscrizioni e quindi si crea scompensi a tutti con lamentele e discussioni di ogni genere....

noi abbiamo fatto un sondaggio e al mattino quando la persona arriva rilassata,riesce tra tutto a starci all'interno della pista non più di 1 ora e 10 minuti!!!pomeriggio nelle 3 ore si fà al massimo 40 minuti di pista!!!!

fai 4 conti poi mi dici!!!!
a.s.d.In Sella
Carlo 3406972909
www.in-sella.it
[email protected]
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

CARLO allora nn posso esserti di aiuto, e' evidente che sono fuori media. Personalmente la mattina rendo molto di piu', e soprattutto nelle stagioni calde entro in pista appena m'e' permesso. Che alla fine le ore effettive della pista nn siamo molte e' verissimo, ma diciamo che forse e' a me che nn converrebbe un sistema di questo tipo... :roll:

Provo a farti un esempio pratico:
- Vallelunga 4.100mt circa, ore di apertura 8 (in estate...)
- l'ultima giornata che ho fatto ho fatto circa 480km...tradotto in giri arrotondiamo ad un prudente 110
- considerando che giro sopra ai 2'', diciamo che in pista ci sto per oltre 220minuti...
- siamo oltre le 3h e mezza...con turni da mezz'ora siamo sui 7 turni...

7 turni vengono a costare un po' troppo... :roll:

PS:...le mie son solo considerazioni basate sull'esperienza accumulata fin'oggi... :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
CARLO
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da CARLO »

e no....invece mi sei alla grande di aiuto!!!

ti chiedo una cosa,cosa che vorrei che in molti rispondessero....se abbassiamo di un pò il costo dei turni....la cosa cambia ??
a.s.d.In Sella
Carlo 3406972909
www.in-sella.it
[email protected]
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

beh...dipende!
Nel senso che bisogna vedere che cifra si arriva a coprire facendo una quantita' di turni tale da coprire una giornata intera...il discorso di prima: se spendo in una giornata intera a ingresso libero 160€ (ho detto una cifra qls...nn ricordo bene su che costi siamo a Magione...), per una giornata a turni obbligati, facendo un numero di turni equivalente al tempo effettivo in pista, devo spendere piu' o meno la stessa cifra...

Peraltro aggiungo che alla fine a turni giri sempre meno, dal momento che potresti fermarti a meta' turno per una qls motivazione (settaggio, sistemazione tuta, controllo...boh qls cosa...) e tempo che rientri e ritorni ai ritmi di prima passa tempo...quindi diciamo che una sistemazione a turni ci puo' stare spendendo lo stesso...

Ora il difficile da parte vostra credo sia determinare con relativa precisione il tempo effettivo della maggioranza dei piloti che vengono a correre...le nemmeno 2 ore di cui accennavi prima mi sembrano un poco pessimistiche :roll: ...poi nn so, nn ricordo quanto ho girato a Magione in termini di km...
Immagine
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Su questo sono pienamente daccordo con Giuliano,non mi piacciono i turni e non vanno di pari passo con la mia voglia di girare
Visto che non sono tantissime le occasioni per me per poter andare in pista i turni li scarto a priori (non convengono mai)
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
CARLO
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da CARLO »

nuova proposta da valutare...turni da 20' divisi da A esperti e B amatori

1 turno 25,00
2° -10%
3° -15%
4° -20%
5° -25%
6° -30%
7° -35%
8° -40%
9° -45%
10° -50%
questi sono solo quelli del mattino disponibili.....
a.s.d.In Sella
Carlo 3406972909
www.in-sella.it
[email protected]
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

...la suddivisione tra esperti e amatori la trovo INDISPENSABILE, credo che seguiate il principio delle license o meno immagino...

Per i costi stavolta riantriamo in cifre piu' "giuste"...sono un poco perplesso sui 20' di turno, un po' pochini...credo che a turni la mezz'ora sia il minimo sindacale...tengo come principio la solita questione: esco, scaldo le gomme e prendo confidenza, comincio a girare...voglio fare un cambiamento, esco e rientro. In mezz'ora diciamo che posso gestirmi i tempi in 20 minuti tempo che son caldo e voglio fare una modifica nn faccio in tempo a provarla subito...

Controproposta: parlando da profano, e' difficile organizzare un pagamento a cottimo?? mi pare che sia il sistema usato a Misano, ovvero si paga a minuti con un tariffario e eventuale scontistica quando si superano certe tempistiche...unico neo che si rende necessario l'uso dei trasponder, ma io so che volendo Magione ne e' gia' provvista...
Immagine
mototoso
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: GORIZIA - GO
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da mototoso »

Bè, innanzi tutto sono contento che Carlo abbia chiesto un parere a noi pistaioli della domenica...bravo!

Poi anche io purtroppo cerco di evitare i turni, non ti permettono di girare con la giusta tempistica..so bene che c'è un grosso problema sul numero sempre più grande di utenti che vogliono girare, i costi crescenti delle piste (ingiustificati??)..però i turni non mi piacciono!!

Discorso diverso se abitassi a 20 km dal circuito, allora mi faccio 3 turni la mattina o il pomeriggio (50€), setto la moto tra i vari turni in preparazione ad una pistata di una giornata intera...
"A doi dees dal mio cul che s'inculi cui ca l'ul"

Bigolo berghè bagnado
CARLO
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da CARLO »

Sanguruci ha scritto:...la suddivisione tra esperti e amatori la trovo INDISPENSABILE, credo che seguiate il principio delle license o meno immagino...

all'atto dell'iscrizione vi chiediamo i tempi che effettuate a magione,poi si sceglie i turni desiderati con possibilità di 5 turni per licenziati o esperti e 5 turni per gli amatori o neofiti,questo al mattino...pomeriggio stessa cosa ma i turni sono 4 per categoria

Controproposta: parlando da profano, e' difficile organizzare un pagamento a cottimo?? mi pare che sia il sistema usato a Misano, ovvero si paga a minuti con un tariffario e eventuale scontistica quando si superano certe tempistiche...unico neo che si rende necessario l'uso dei trasponder, ma io so che volendo Magione ne e' gia' provvista...
si,sò che magione ha i trasponder,il bruto è chiederli in quanto non vogliono nessun tipo di prova cronometrata...neanche per stilare al mattino i tempi di assegnazione dei turni!!

mò ci riprovo a ricontattarli e sento ciò che mi dicono!!!
a.s.d.In Sella
Carlo 3406972909
www.in-sella.it
[email protected]
CARLO
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da CARLO »

:oops: [quote="mototoso"]Bè, innanzi tutto sono contento che Carlo abbia chiesto un parere a noi pistaioli della domenica...bravo!

grazie...facciamo il possibile!!!!
a.s.d.In Sella
Carlo 3406972909
www.in-sella.it
[email protected]
CARLO
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da CARLO »

grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione dei turni in pista,sia direttamente che nelle retrovie....abbiamo quindi deciso di optare per la giornata intera con possibilità di fare anche solo mattino e/o solo pomeriggio.....

la data in questione che si svolgerà sul circuito di magione è QUI
a.s.d.In Sella
Carlo 3406972909
www.in-sella.it
[email protected]
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Ottimo davvero Carlo :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

ho visto... :wink: ...complimenti!! Anche i prezzi mi sembrano davvero ottimi!

Purtroppo son ancora out per una uscita in pista seria, ma speriamo al piu' presto di provvedere... :roll:

:wink: :wink:
Immagine

Torna a “Pistaaaaa...”