in sintesi:
ma andiamo con ordine!
io monto le power2CT come gomme invernali, quest' anno ho deciso di tenerle propio per sfruttare il michelin day. la prenotazione è stata molto facile e a mezzo bonifico ho pagato 4 turni (due il sabato e due la domenica) la bellezza di 48 euri
sabato arrivo li e... ma 'n do cazzzo sta la gente??? michia! vallelunga vuotaaaaa!!! ficoooo!! ci saranno massimo 50 moto!
allora riesco subito a grattare AGGRATISE un' alro turno nel pomeriggio... purtroppo gli unici turni liberi avanzati nella mattina erano nell' orario che avevo pagato
faccio amicizia con un gruppo di pazzi messinesi che non smentiscono l' ospitalita e la simpatia sicula
loro sono riusciti a grattare in 4 turni il sabato e 4 la domenica
cmq i gommisti michelin controllano le mie fanta-power e le mettono a 2.2-2.5: entro per il primo turno e dico:
1) strizzo il manubrio che neanche fosse una tetta della Foliero... 4 giri e devo rientrare con le mani totalmente addormentate... un po di relax, c@@@o!
2) il 1060 è un animale! vedo i 220 alla staccata della Campagnano
3) prima analisi dell' assetto: sul dritto occupa 10 metri, non va dritta. in frenata mi alza la ruota dietro. in percorrenza non chiude una curva, in uscita si siede e mi lancia verso la campaga... ottimo direiiii!!!
arrivano a trovarmi slalex e luna e megalomen con signora... ammollo il marsupio a Sandro che mi faràda segretario a forza di rispondere al telefono!
mangio il rustico portato da silvia (anche se michelin pagava pure il pranzo! mancava solo una signorina che facesse le pompe a bordopista e poi avevamo tutto
+3 giri di precarico (negativo a zero) e lascio l' estensione cosi com'è (il maggior precarico dovrebbe compensarla)
+ 3 clic in compressione
adesso è un fulmine in ingresso... mi chiude pure un pochino lo sterzo. sul dritto va dritta. peccato che appena tocco i freni saltella e la ruota di dietro voglia sorpassare quella davanti. però va bene a centro curva e in uscita posso finalemte aprire!
io mi sciolgo un pochino e capisco pure che alla cimini posso pure entrare in terza... chissàcom'è in seconda era un po imballata
per il terzo turno accorcio il mono di mezzo giro e tolgo mezzo giro di precarico. do pure un paio di clik in compressione alla forcella (com' era la regola?? una sola regolazione per volta???
SlAlex riesce a mettere a punto la meridiana e a sincronizzarla con la clessidra... il risultato è 2'12 di passo e 2'08 di best
purtroppo la domenica riesco a fare solo 2 turni pomeridiani... stavolta i gommisti mi mettono le gomme a 2.2-2.4
megalomen dice che nn tiro indietro il c@lo in frenata... allora metto uno spessore sul serbatoio
tolgo un altro giro di precarico al mono, chiudo altri 2 clik in compressionee e tolgo un click in estensione. giàche ci sto sfilo pure una tacca alla forcella (vediamo un po se smette di allargare?? e dentro! non saltella piu! però tende ancora di piu ad avvitarsi a centro curva e nn risolvo l' allargamento in uscita
nel secondo turno ritiro su la forcella di due tacche (quindi meno uno rispetto all' inizio)... adesso in frenata e in curva è perfetta, peccato che in uscita mi tocca remare per tenerla dentro
nel frattempo 2 moto si sono toccate e hanno riempito di olio e filler la esse
adesso però mi diverto!
con GRX-R (600 o 750?? BOH!) mi attacco sul dritto, gli recuperò un bel po di metri dopo i cimini, lo affianco e lui per nn farmi passare ritarda la frenata.... io tengo duro e freno dopo di lui! san brembo mi aiuta e lui va nella ghiaia e io no
all' ultimissimo giro ritarno ai fasti passati! attaccato ad una hornetcup (ammazza quanto piegava quellooo!!
in finale, comprateve un treno di michelin!
le gomme fanno schifo, però due giornate aggratisse non hanno prezzoooo!!!