MISANO- rapporti consigliati e vostri tempi RSV old

andiamoci andiamoci
Freud
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: ALTRA MOTO

MISANO- rapporti consigliati e vostri tempi RSV old

Messaggio da Freud »

Ciao Ragazzi... volevo sapere da chi ha girato nella nuova misano che rapporti ritiene siano appropriati alla pista e che tempi ha spuntato con RSV 1000 Old ...

Io ho sperimentato poco... a parte la giornata sfigata con le 2ct e rapporti originali in cui ho fatto tempi sui 2:00... non ho potuto mai girare a Misano... precedentemente per problemi con il rumore... adesso con il doppio akra tappato non mi hanno rotto le scatole ma ci ho pensato io a porre fine alla giornata dopo 4-5 turni in pista...

Dovendo fare il Rehm a giugno, ho pensato di procurarmi gomme slick e termocoperte.... ma ho il dubbio sulla rapportatura...
Pensavo di mettere una corona con 2 denti in più... che ne dite???

Aspetto suggerimenti... anche per quanto riguarda le marce che usate nelle varie curve e per consigli utili per andare più forte possibile... :wink:
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." A. Senna

Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

non c'entra una mazza anche perche misano nn so nemmeno dove sta...

domanda: le power a che pressione le tenevi??
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Freud
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Freud »

2.1 anteriore e 2.0 la posteriore .... misurate a freddo.

Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

te lo chiedo perche al michelin day me le hanno messe a 2.2-2.5 e non hanno fatto una piega, anzi sono andate anche piuttosto bene.... l' ultima volta che le avevo messe a pressioni come le tue dopo 5 giri mollavano. forse se tenute basse si surriscarldano :roll:
www.gabroracing.com/
Freud
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Freud »

Quindi al michelin day ti hanno consigliato in pista pressione al posteriore 2.5 e 2.2 all'anteriore??? Ammazza... è proprio vero che azzeccare la pressione delle gomme è un terno al lotto...
Io con le supercorsa sc2-sc1 ho sempre usato quelle pressioni e mi sono trovato benissimo.

Allora chissà adesso che metto le slick sc2-sc1 che pressione mettere.... proverò a misurarle a caldo con le termocoperte su e mettere la pressione 2.3 ant e 2.1 post... dovrebbe andare bene... :roll:

Immagine
ste
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da ste »

mi intrometto come OT (che vale come un UP per la discussione)

monto le power 2 CT (1.000 km all'attivo) e il mese prox vado al Mugello... dite che in pista vanno bene anche sull'Apriliona? Io ho sempre girato con supercorsa.
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.
Immagine
Freud
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Freud »

Dalla mia disastrosa esperienza a misano (pure io montavo sempre le supercorsa e mai avuto problemi)... direi che è meglio se le cambi... però da quello che dice gabro, con una pressione diversa si va molto bene... forse la pressione che avevo io non era idonea alla gomma... se non vuoi rischiare metterei le sc2 sc1 e vai tranquillo... altrimenti prova ad usare una pressione un pò più alta del clssico 1.9 post 2.1 ant ...

Immagine
Ema45
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da Ema45 »

ste ha scritto:mi intrometto come OT (che vale come un UP per la discussione)

monto le power 2 CT (1.000 km all'attivo) e il mese prox vado al Mugello... dite che in pista vanno bene anche sull'Apriliona? Io ho sempre girato con supercorsa.
Dipende dalla guida...

Fondamentalmente direi di cambiarle (sepcialmente se abituato alle supercorsa), ma se non ti fai "tirare" troppo dovresti starci dentro.
Io l'altr'anno (ero su una R6) mi son fatto 4 turni con le power 2ct e sono andate "bene"..
Freud
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Freud »

Per tornare alla mia domanda invece?? Nessuno mi sa consigliare quale è la rapportatura migliore con RSV 1000 Old? Che tempi fate a Misano nuova?
Dai che sono curioso.... anche se so che prenderò tante di quelle batoste al Rehm.... c'è gente che gira sotto l'1:50ed i più lenti in graduatoria sono sui 2:04.... quindi non posso sperare di fare piazzamenti con tempi poco sotto i 2 minuti... :roll: :roll: :roll:

Immagine
FLAVIO
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da FLAVIO »

ciao Freud, io l'anno passato giravo con RSV/02 una corona con due denti in più, metzeller slick medie davanti e ditro (la pressione non me la ricordo ....... ma sempre misurata a freddo!!) e nel giro della vita (tirato da davanti e spinto da dietro........ :mrgreen: ) mi hanno detto che ero vicino al 59 basso..... con passo sui 2.01/2.02...
mi è giunta notizia, però, che da quando ho girato io (parliamo di luglio....) hanno modificato la "S" dopo il rettilineo dei box........
MINCHIA sotto 1.50 !!!!! AUGURI !!
Freud
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Freud »

Da quello che so hanno rallentato la prima S dopo il rettilineo. Io ho girato già con la nuova configurazione.... proverò a mettere pure io la corona con 2 denti in più... in effetti tanto la velocità massima non la vedi mai a Misano, tanto vale accorciare un pò i rapporti!
Più o meno siamo sullo stesso livello allora, io pure giravo intorno ai 2:00 decimo più decimo meno.... però spero che accorciando un pelo e con le gomme slick si riesca a limare il tempo di ancora qualche secondo. :wink:

Immagine
FLAVIO
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da FLAVIO »

comunque con misano "vecchia" io mi trovavo molto meglio ed è stato lì che ho aggiunto due denti alla corona perchè alla fine del curvone non arrivavo benissimo al tramonto, con due dento in più ho visto 10 k in più prima della staccata..... pensa che giravo, con la misano vecchia, in 57basso.... vuoi che prediligo le "gobbe" a sinistra ed il curvone tutto in appoggio mi faceva venire un pelo nella schiena che era incredibile cosa che con la nuova configurazione del tracciato non ho trovato....
in bocca al lupo allora !!!
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

ste ha scritto: monto le power 2 CT (1.000 km all'attivo) e il mese prox vado al Mugello... .
vacci cauto, l' importante è non esagerare col gas ed essere coscente di avere una gomma un po str@nz@.
se monti un treno di SC non fai un soldo di danno :wink:
www.gabroracing.com/
handy59
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: MISANO- rapporti consigliati e vostri tempi RSV old

Messaggio da handy59 »

Io ho una 04 e giro sotto il 50 ma con delle Dunlop KR ( non c'è paragone) rapporti 16/44 ma quest'anno voglio provare col 15 di pignone. Ci sono anch'io con la Rhem a giugno :-)
mikV60
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: MISANO- rapporti consigliati e vostri tempi RSV old

Messaggio da mikV60 »

Ho girato una miriade di volte a misano con una rsv del 2000, rapportatura 15/42, un pochino troppo corta, ma questione di gnente...la rapportatura ideale secondo me è un 16/44, giro veloce 1.52, passo 1.53 alto.
Con questa nuova, una r del 2003 con cambio ng , ci sono andato solo una volta quest'anno, giro con un 16/42, giro veloce 1.53, passo1.55 ma da cambiare decisamente perchè troppo lunga, quindi sicuramente riconfermo la rapportatura 16/44.

Torna a “Pistaaaaa...”