motociclismo: shiver contro street

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO

motociclismo: shiver contro street

Messaggio da Antuonio »

premessa doverosa:
non mi e' mai piaciuta la rivista motociclismo, la ritengo servile e poco coraggiosa,
tuttavia vorrei conoscere il vostro parere sulla comparativa in oggetto:

Motociclismo.it Aprilia Shiver contro Triumph Street Triple

Sinceramente giusto per salvare le cose alla fine sparano quelle due fesserie galattiche:

1) la shiver e' originale come linea? (boh a me sembra una fz6 mazingata)
la street troppo simile alla sorellona (beh si, ma e' per questo che l'hanno fatta! vabbe')

2) finiture 2-0 , e sta sconfitta a tavolino perche'?
merito di quei 500 euro di accessori in piu' fra i quali le famose pinze (tra l'altro egregie)?
sinceramente tutta sta differenza non la vedo, addirittura da 2-0 no, piu' che altro avrei detto 1-0 con gol al 90' :mrgreen:

3) la shiver nonostante abbia un motore 2 cil e 750cc viene dichiarata ancora irrangiungibile rispetto al
3 cilindri triumph, il v90 non mi era dispiaciuto ma e' corto in allungo ed era da migliorare, ma voi senza essere di parte (anche se forse lo sono stati quelli della rivista) ritenete che effettivamente il e cilindri inglese sia un signor motore oppure e' solo una gonfiatura?
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Luca79
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Luca79 »

diciamo che il 3 cil. è stato già collaudato......
il V90.....magari sarà migliorato li dove manca, cioè agli alti!!!!!

io la shiver non l'ho provata, ma in compenso ho provato la street......e spinge come una bestia....
poi dalla sua ha una manegevolezza pazzesca!!!!....

a voi la palla!!!.....

ps: le finiture dell'inglesina fanno cagare
ImmagineImmagine
Maurolic
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Maurolic »

Nella categoria delle naked il verdetto lo da il mercato.
Mauro Licciardello

Immagine
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Antuonio »

Maurolic ha scritto:Nella categoria delle naked il verdetto lo da il mercato.
vabbe' che c'entra?
allora la monster e' migliore forse della raptor?
allora la hornet e' migliore della street?

quello che la gente compra e' un altro discorso, la qualita' e' una cosa la moda un'altra,
la nuova hornet e' un cesso assurdo eppure ne hanno vendute a migliaia magari perche' c'e' scritto honda.

luca: il progetto 3 cilindri 675 e' nuovo (4 anni) , non sono partiti da nessuna base (prima gli inglesi facevano uno schifoso 4 in linea)
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Luca79
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Luca79 »

Antuonio ha scritto:
Maurolic ha scritto:Nella categoria delle naked il verdetto lo da il mercato.

luca: il progetto 3 cilindri 675 e' nuovo (4 anni) , non sono partiti da nessuna base (prima gli inglesi facevano uno schifoso 4 in linea)

4 anni di vita è un ottimo risultato!
il V90 quanto cè sul mercato?????
ImmagineImmagine
Maurolic
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Maurolic »

Antuonio ha scritto: vabbe' che c'entra?
allora la monster e' migliore forse della raptor?
allora la hornet e' migliore della street?
Come che c'entra?
La Suzuki GSR è stata per un paio di anni la regina delle naked ed è una moto ESPRESSAMENTE progettata per vendere (tecnicamente solo mediocre).
La naked viene prodotta solo pensando al soldo, non interessa, a differenza delle sportive, quanti cavalli ha o che impianto frenante adotta, men che meno se ha le sospensioni regolabili (figuriamoci il ride by wire). Viene progettata e prodotta per vendere.
Le naked sono le moto per fare numeri, per fare guadagno, visto che rappresentano la fetta più ampia delle vendite e quelle dove si guadagna di più.

La Monster è inattaccabile, la regina incotrastata delle Naked, è in commercio da una vita e ha venduto come nessun altra, inoltre ha fatto moda e tendenza.
Come puoi paragonarla alla Raptor che ne hanno vendute due? (e capisci non è questione di meglio o peggio a livello tecnico).

La Hornet non è migliore della Street, ma è come la street, cioè moto che fanno dell'appeal e del carattere la loro arma vincente (e smettiamola di dire che vende solo perchè è Honda, allora come ha fatto ha vendere così tanto la Speed?)
Mauro Licciardello

Immagine
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Antuonio »

maurolic: ho capito quello che dici, ed hai ragione, e specie chi ha un'aprilia sa cosa significa
avere una gran moto che pochi prendono in considerazione, e ci si dondola col fatto:
meglio pochi ma buoni.
Personalmente poi non comprerei mai una moto che hanno cani, gatti e porci.

Perche' speed?! come perche'!
perche' l'accoppiata marchio triumph (che fa fighetto un po' come accade per ducati) piu' speed (moto ignorante) produce:
l'ignorante da bar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,
attualmente e' una moto evoluta ed assolutamente competitiva, ma tutto e' partito da là,
se dovessero campare di bonnie e scrambler chiuderebbero battenti subito subito.

Luca, ma il motore 675 fin da quando e' nato ha sfondato: montato sulla daytona ha vinto masterbike e supertest, non era mai accaduto che una moto vincesse titolo per tre anni di fila, nonostante l'ultratecnologia esasperata delle jap.
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da TuonoPà »

Antuonio ha scritto:.
Personalmente poi non comprerei mai una moto che hanno cani, gatti e porci.

.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ecco perchè venduto 12 anni fa il monster 900 non comprero' piu' Ducati(se me la regalano forse :mrgreen: )
Se il criterio è seguire la moda sono ben contento di avere sempre moto fuori moda ma che mi facciano ridere anche il c@lo quando ci sono sopra
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

Antuo' stavolta nn t'ho capito manco io!

La Speed (nota come T309, mi pare......) quando e' uscita era una moto...INTRUPPATA!!! brutta come la morte, spogliata alla malepeggio dalla sorella carenata, e con un motore noto nelle menti dei motociclisti come che si era bello ignorante ma spruzzava olio e bulloni a piu' non posso!! Erano gli anni dove stava cercando di riprendersi dal fallimento, erano ancora le Triumph dei fedelissimi...
La Triumph c'ha dovuto credere assai per far emergere la Speed, c'ha investito molto e la sua fortuna e' stata successivamente quella che indichi tu, la moto da fighetto da bar con molto carattere e pure ottima moto...ma di certo non e' nata cosi, visto che poi se l'e' dovuta battere fin da subito con sua maesta' Monster 900 che in quegl'anni ha fatto tabula rasa nel mercato delle vendite!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

1)La Shiver non mi sembra affatto una FZ6 ma una moto totalmente nuova.La Street l'hanno fatta apposta così.....e difatti sembra la Speed dei poveri,del vorrei ma non posso.
2)Hai mai visto le 2 moto dal vero?La Street come finiture fa spavento,altrochè 2 a 0,io direi almeno 18 a zero!
3)Il 3 cilindri inglese sarà anche un buon motore ma è stato un pò troppo "pompato" dai giornalisti ed appassionati.

Aggiungo:
Triumph mi sa di Ducati.
Tutti i possessori di Triumph hanno i paraocchi e vedono solo la loro moto,le altre fan tutte cagare,sono tutte fatte male e vanno peggio.
Non metto in dubbio la bontà e la validità dei loro prodotti ma non si parla mai dei loro difetti,come se non esistessero.
Qui se ci sono difetti alle Aprilia ne parliamo eccome e ne parliamo anche in giro,a sentire un possessore di Triumph la sua moto è un treno che non si ferma mai,esente da difetti e magari l'ha appena ritirata dall'ennesima riparazione.

Facile vincere il Materbike con 75 cc in più,non dovrebbero far gareggiare moto con differenze così sensibili di cilindrata.
Luca79
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Luca79 »

antuò sembriamo franco e ciccio!!!!..........
:-| :-|

sto dicendo la stessa cosa che dici tu!!!!!!!!!! :mrgreen: 8-)

ric........sei una iena!!!!!!......... :fr: :fr:
ImmagineImmagine
Antonio_RSV
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da Antonio_RSV »

Ric ha scritto: Tutti i possessori di Triumph hanno i paraocchi e vedono solo la loro moto,le altre fan tutte cagare,sono tutte fatte male e vanno peggio.
....
Beh, anche noi apriliati ci difendiamo bene
Ric ha scritto:...
Facile vincere il Materbike con 75 cc in più,non dovrebbero far gareggiare moto con differenze così sensibili di cilindrata.
Hanno fatto dei regolamenti giusti o sbagliati che possano apparire.
Se poi consideri l'aumento di cilindrata per le bicilindriche in SBK. :roll:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Io le ho provate entrambe e benché faccia il tifo per l'aprilia, non c'è paragone. La street pesa 30 kg in meno ha un motore che tira da pazzi, come agilità neanche la vede la shiver. A parziale difesa della shiver e che la street si beve anche qualche maxi. Se poi vogliamo parlare di finiture l'inglesina fa c@@@re mentre, cineserie a parte, la shiver è notevole.
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Antuonio »

sangu,
la prima speed, parliamo del lontano 93, (hai detto bene, t309) nasceva dalla trident, moto non certo supersportiva, che cmq aveva il suo fascino.

Pur mantenendo lo stesso nome (speed) e' nel 97 che nasceva la nuova concezione della nuda inglese,
ovvero dalla denudazione della daytona, moto che a suo tempo sulla carta sfidava
la 916-996. Non si pero' tratta piu' una concorrente della monster, ma dell'innaugurazione di un nuovo settore,
quello delle streetfighter!
Il risultato era ancora una moto grezza nell'aspetto (culona!), cavi in vista e finiture
approssimative ma che con il suo sguardo e' diventata ormai un simbolo distintivo, ancora oggi,
o piace o lo si odia, il doppio faro e' cosi'.
Dopo l'incendio nel 2002 (80% della fabbrica distrutta) hanno fatto fatica a riprendersi,
ma e' nata una nuova concezione del marchio, piu' sportiva anziche' classica,
con una filosofia del tipo: non rottamo, non faccio sconti, non regalo nulla.
Comportamento antipatico e se vogliamo anche snob ma che ha fatto guadagnare rispetto di nicchia ed immagine di azienda seria, quasi austera.

Ric, alle principali tue osservazioni ha risposto correttamente antonio_rsv
d'altra parte, se dovessimo basarci sui cm³ allora non avrebbe senso paragonare
un motore 675 a quello 750 della shiver!

La street non e' una speed dei poveri, se facessero una tuono 750 non penso che andresti a dire
che sia la tuono per i principianti; e' semplicemente una moto piu' piccola e piu' economica perche' deve andare a sfidare un settore agguerrito come quello delle medie naked! nonostante questo ha stravinto tutte le comparative. Dopotutto questo pompaggio mediatico non lo vedo eccessivo, i risultati parlano.
Tutti i possessori di Triumph hanno i paraocchi e vedono solo la loro moto,le altre fan tutte cagare,sono tutte fatte male e vanno peggio.
Non metto in dubbio la bontà e la validità dei loro prodotti ma non si parla mai dei loro difetti,come se non esistessero.
Non e' vero, quelli sono i ducatisti :mrgreen:
e' chiaro poi che in ogni marchio ci sono i fanatici, i triumphisti possono essere accusati forse di essere
snobbettini, ma non certo ciechi.
Dei difetti si puo' pure parlarne, non dico che siano ai livelli jap come affidabilita' ma attualmente non andiamo molto lontano. Sui primi modelli puoi pure avere ragione, entrava pure acqua a bagnare le candele, ma hanno fatto tesoro dei propri errori, non si sono seduti sugli allori.
Problemi sugli ultimi modelli sono stati i pistoncini dei freni delle speed 2005,
un rele' sulla mia moto, il mono della street, tutti richiami in garanzia ovviamente, ma niente di grave.
Non ho problemi, ci sono 675 in pista con gia' 30 mila km all'attivo e nessun difetto.
In un anno tanto per la cronaca la mia tuono era stata dal meccanico 5 volte...
Tutto questo per dire che sei fuori strada direi un po' in malafede o prevenuto nei confronti inglesi.

Ad ogni modo io non sono diventato anglofilo, ho toccato con mano la loro qualita' e ne sono rimasto stupito ed in bene, anzi a maggior ragione m'incacchio perche' dico: aprilia ti vuoi svegliare o no?!
La shiver non e' competitiva!! non puo' fare una moto da 200 kg e farla pagare 8200 euro! e che cacchio!
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

Comparative?
Cosa sono?

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”