SAGITTARIO FILIPPINO DI JIVIDI'

Foto e Video della vostra giornata in pista
samsaraxever
Cornuti Team
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

SAGITTARIO FILIPPINO DI JIVIDI'

Messaggio da samsaraxever »

I filippini gabro e sam si son ritrovati da simo all'ora di pranzo: operazione gomme ed eprom per la mia piccola, levo i Supercorsa ancora ok e monto il treno di dunlop usate che con un colpo di genio mi ero preso da un tizio scovato su ebay. Questi mi aveva tirato fuori un bellissimo anteriore appena rodato a sinistra e poso usato a destra (tipo due giri fatti a Valle) ed io babbeo mi son curato poco del posteriore, usato ma che mi sembrava decente.. insomma non vi dico quanto l'ho pagato, ma vi dico che la faccia di simo quando l'ha visto mi ha di colpo destato dal mio sogno: "volpone, ti sei preso un anteriore seminuovo ed un posteriore che a destra è arrivato, a sinistra quasi..!" mi ha fatto capire col suo sorriso beffardo :haha: (c'era pure il suo scagnozzo che se la rideva).
Intanto il gabrolone mi monta la sua magica eprom step 2: "è una eprom dopata, tipo quella di giavit", ed io che mi riempivo il cuore d'orgoglio per l'onore ricevuto :mavieni: . Mi sentivo in buone mani, avevo il posteriore arrivato ma davanti un magico 209 M praticamente nuovo, e la possibilità di un motore decente ai bassi (con tutto quello che c'ho fatto a sto motore dovrebbe scava' i solchi.. :angry: ), e gasatissimo dal cronometro fantasticavo temponi record (squeeK!) :fr:
Ci buttiamo sulla Pontina dopo un rapido pranzo a base di pizza colla mortazza, e subito mi rendo conto che ai bassi la spompatona non è cambiata di una virgola :ummm: :aufsmaul: , mentre quando potrò aprire tutto il gas mi accorgerò che agli alti allunga un migliaio di giri in più..
Veniamo raggiunti poco dopo dalla Superduke de ilsandrino, che ha la saponetta sx in saccoccia dopo che gli è volata per strada.. :frown:
Arriviamo dopo le 15, ma non c'è nessuno, il sole splende ma non fa caldissimo.. insomma viva il giovedì Filippino! :figabanana:
Il gabbrolone è ancor più gasato, ha le Qualifyer nuove di pacca ed è starsicuro di sfondare il muro dell'1 e 10, mentre sangu jr trova il clima ideale per girare in tutta tranquillità e acquistare sicurezza sul pistino.
Durante il pomeriggio ci son stati in tutto due motards fermissimi, un bambino sul 125 (col papà e con le termocoperte) ed uno Zip. Noi ci buttiamo gasatissimi in pista per i primi giri.
Il gabro si vede subito che si trova bene con le Dunlop, va via veloce e soprattutto nel misto riesce a far sparire la notevole massa del binomio cavallo-cavaliere, piega di forza e tanto la sua tuono, è veloce, infatti dopo poco comincia a girare in 9 alto.
Intanto ilsandrino martella sul suo 1 e 18 fisso e continua a memorizzare ogni cm dell'asfalto, guidando morbido come il burro, ricordando lo stile del fratellone, il cavalier frangiato (che però gli da parecchio più gas, capito sandrì? :angel: ).
Io ritrovo magico il feeling sull'anteriore 209 a mescola, mentre dietro mi rendo conto subito che a destra non ce n'è più :'( , scivola appena forzo un po' e mi molla (per fortuna dolcemente) nel misto più lento. I primi giri un po' forzati sono in 1 e 8.
Ci fermiamo, chiacchieriamo, poi giriamo in trenino, poi ognun per sè.. io comincio a metter mani alle sospensioni (purtroppo faccio sempre così quando son nervoso) e peggioro le cose (anche questo è scontato che accada :oops: ), mentre il gabro smanetta ovviamente più di me, reinfilando e sfilando la forcella come se avesse una bicicletta :shocked: . E' stracontento delle gomme, sta guidando forte, sta cercando il setting ideale per Vallelunga.. :ciglia:
Decido di fermarmi per calmare il rodimento (non riesco a non pensare alla Supercorsa post che avevo appena levato :angry: :roll: ) e mi metto a fare le foto ai ragazzi e ai tempi per sangu jr.
Il gabrolone fa da nave scuola (..non vorrei suonare sarcastico.. :fr: ) ed ilsandrino lo segue diligentemente, poi la chioccia lo lascia volare da solo e lui si fa gli ultimi 5 giri in 1 e 16, il migliore in 16 e 2.. eualà :dance: : due secondi limati :banana: e neanche gli da il gas sul dritto.. :aufsmaul:
Io sto al curvone e passando di lì i ragazzi si mettono in posa per lo scatto, il gabro trova pure il tempo di mettersi a giocare coi fari.. :roll:
Tra una spippolettata e l'altra, io trovo sempre più confidenza con l'anteriore, che posso forzare più che con il Pirelli, mentre il posteriore scivola a destra, anche se mi ci sto abituando e so quali sono i punti dove non posso forzare. il gabro mi prende il passo ed è sul 6 alto/ sette basso.
Io ed il gabro decidiamo per uno scambio moto (aspettavo che mettesse le gomme nuove per proporglielo :fr: ) e il rodimento per un po' scompare perchè tutta la mia attenzione è dedicata ad orco, vero mostro su due ruote, rigido come un serf e con dei bassi devastanti, rapporto corto e gas rapido.. :megashocked: Infatti continuo ad andar largo sempre nello stesso punto :mrgreen: , appena sfioro il gas, e devo cambiar completamente traiettorie per tenerla dentro..
Il gabro rimarrà molto deluso dai bassi della mia tuono: lo vedo perplesso, quasi preoccupato, mi propone di provare uno scarico 2 in 1, se neanche quello funziona posso trapiantare 'sto motore in un tosa prato.. :'( Cmq gli piaceranno la ciclistica ed i freni, soprattutto la rapidità dell'ant nel chiudere le traiettorie.
Io ho trovato orco adrenalinica, con un motore devastante ed una ciclistica equilibrata (però i 40 kg di differenzara tra i piloti avrebbero necessitato di un bel ritocchino al precarico.. :mrgreen: ), e mi son piaciute le gomme, dalla tenuta ottima almeno per qualche giro tirato (son pur sempre stradali).
Ora voglio forzare ancora di più, so bene che l'uno e 4 è impensabile ma almeno un 5 lo voglio fare (oggi il best era stato 6 e 3), siamo alla fine della giornata, quando il sole è basso e invochi lo stato di grazia per il rush finale, la pista è deserta (ma oggi lo è stata tutto il pomeriggio), la confidenza che ho con il Dunlop anteriore è ormai quella che ricordavo, io ed il gabbrolone siamo ancora belli carichi e je la potemo fa'.. :twisted: Entriamo e cominciamo a spingere, io forzo l'anteriore sempre di più, il curvone ormai mi viene alla grande, magari recupero quello che perdo in altri punti.. :blah: :liar: Poi mi trovo davanti il gabrolone, che mi rovina uno degli ultimissimi giri.. :evil: mi faccio qualche curva dietro a lui (va molto più veloce dell'ultima volta che l'avevo seguito :ok: ), poi lo passo in fondo al rettilineo e mi preparo all'ultimo paio di giri veloci. Dopo il curvone vedo con la coda dell'occhio il gabbrolone che tira su la sua moto sul prato.. NOOOOOOO! :aerger: :frown: :angry: Orco sta pascolando, il gabro ha perso l'anteriore nella prima curva a destra dopo il rettilineo, è andato sul prato ed il cordolo gli ha fatto un po' di danni alla moto (disco storto, manubrio piegato, leva freno ant andata, terminale abbozzato :'( ) ma lui fortunatamente è ok, una botta alla caviglia destra, qualche strappo in più sulla tua ed un bel segno del cordolo sul casco.. :jump:
Gabbrolò, quanto mi dispiace! :resisti: Però fino a quel momento come andavi! :ok: :clap:
As ogni modo il gabro non si perde d'animo, e con la sua maestria rimette in sesto la moto. Purtroppo non si trova una leva freno di rimpiazzo, quindi al ritorno orco andrà molto tranquilla, anche perchè si rende subito evidente il problema al disco.. cmq le ultime notizie dicono che il grande simo ha atteso il gabro in officina, gli ha dato un disco nuovo ed una leva per il freno, così orco è tornata a casa, anche se un po' più acciacata del suo cavaliere, che ha la caviglia dolorante ma è ancora tutto in un unico, grande pezzo! :wink:

Peccato per questo fuori programma in extremis di giornata, che tra l'altro costringe il gabbrolone a cercare qualcuno disposto a prendersi la sua giornata a Valle per martedì 27 (QUALCUNO INTERESSATO?????????? :grazie: ), per poter riposare le membra e rimettere orco in forma.
Daje gabrolò che ti rivogliamo in pista al più presto, per te DUE foto come incoraggiamento! :angel: :angel: :angel: :ok:

sam

Situazione perfetta.. :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Vabbè che so cose che capitano...solo c@@@o nn capisco questa ostinazione di abbassare i tempi a tutti i costi e sopratutto a che pro?

Scusate lo sfogo so mestruata, a Gab dacci un segno tutto apposto alla caviglietta??
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
mototoso
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: GORIZIA - GO
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da mototoso »

noooo, Gabbretto mi spiace da morire.... :'( :'( :'(

Attendiamo tue notizie :wink:

@Mimmi: credo che comunque chi vada in pista finisca con cercare di abbassare il tempo...anche se gira molto alto, in fin dei conti si va in pista per quello, per poter forzare la staccata, cercare di aprire un pò prima, di essere più veloci, di cercare il proprio limite. :wink:

Complimenti come al solito per le vostre pistatite cornute...
"A doi dees dal mio cul che s'inculi cui ca l'ul"

Bigolo berghè bagnado
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

delle RR mi sono innamorato pure solo andando dritto sulla pontina! azzo, quelle gomme sembrano progettate sulla Tuono :shocked:
rispetto ai power che avevo prima sono un pochino meno agili però hanno una capacità di chiudere le curve disarmante!
diciamo che ero contentissimo della giornata; gli obbiettivi che mi ero posto erano di collaudare le gomme e l' assetto e scendere sotto l' 1e10... purtroppo ho voluto strafare e nell' ultimo turno ho fatto la cappellata di entrare pure all' ultimo turno :'(
Tra l' altro nn sono mica riuscito a capire che è successo, a centro curva, poco prima di ridare il gas Orco è andat giu di anteriore e io mi son piantato con ginocchio spalla e casco sull' asfalto duro e bruzzoloso. e porca "lavoratrice di strada", son 3 anni che vado in pista stando attento a non dare piu gas del necessario e mo me straio di anteriore?!?! BOHHH!! mi sarò appeso al manubrio... nin zo :-|

Mimmi: non è una fissazione di abbassare i tempi; è che i tempi sono l' unico riscontro che si ha :-) eppoi sinceramente all' inizio ti diverti a guidare siolto e a pennellare, dopo un po ti fracassi le palle e corri :wink: e il tempo ti dice se migliori :-)

SIMO SANTO SUBITO!!
AD AVERNE DI AMICI COSì :wink:
m' ha aspettato in officina e abbiamo cambiato leva e disco.. per fortuna che il cesto dei dischi usati di simo ha partorito un fiorellone dorato come quello storto :-)
un abbraccio anche alsandrino che m' ha scortato fino a pomezia, non auguro a nessuno di dover guidare un' aprilia col solo freno posteriore :shocked:
oggi controllo forcella, è ancora un pochino fuori squadro ma nn vorrei si sia storta visto che ha preso una cordolata propio sul dado del perno ruota.
terminali devastati, spero di trovare uno scarico SP da cannibalizzare.
per fortuna che il radiatore SBK s'è solo abbozzato :-)
non fate leggere questo topic a Giavit che Orco aveva su un serbatoio suo e glielo ho tutto graffiato :'(

report del resto della giornata:
ilsandrino/Ariel è migliorato moltissimo dall' ultima volta che l' avevo visto, è bellissimo da vedere, guida sciolto e morbido e usa tutta la pista. peccato che ancora si cagi sotto a dargli il gas! il momento che inizia leva 5 secondi come niente!
Sam come al solito è imprendibile al curvone eppoi visto da fuori sembra che va a passeggio finchè nn vedi il tempo sul crono!
Imbarazzante quanto sia polmona quella moto :shocked:
da 0 a 3-4000 il nulla, poi ha una schiena decente da 4 a 7, poi allunga fino a 9 ma senza verve... io ce l' ho messa tutta però adesso alzo le mani! quando hai tempo proviamo a montare il mio 2in1, spero sia colpa di quel c@@@o di 2in2 :-|
anche perchè il resto della moto merita un motore buono! ammazza quanto mozzicano quei freniiii!!
PS Orco è rapportata lunga... ha un 16-41, la tua e quella di Giavit un 16-42 :wink:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

un pò di danni:

Immagine

Immagine

Immagine
www.gabroracing.com/
samsaraxever
Cornuti Team

appoggio pienamente motocoso: la pista è fatta apposta per andar forte, per trovare e poi abbassare il proprio limite.
Detto questo, non è che uno debba stare sempre col coltello tra i denti, ovvero sta a lui decidere quanto avvicinare quel limite in ogni dato momento.. Il reportino ovviamente è "a libera interpretazione" :mrgreen: , è inevitabilmente colorato dall'adrenalina che uno ha ancora in corpo nel momento in cui scrive.. Rileggendolo mi rendo conto che possa sembrare fossimo sempre al limite, ma ovviamente così non è, anzi.. La maggior parte della giornata è filata via in modo tranquillo e rilassato, ma è scontato che più uno vada forte più rischi di oltrepassare quel limite.
Lasciatemi comunqe dire che il Sagittario da questo punto di vista è una pista molto sicura: le velocità sono limitate e l'asfalto è ottimo, cadere lì è sempre mille volte meglio che farlo su strada o su un circuito veloce.
Mi dispiace un mondo per quello che è accaduto al gabbrolone, ma chi va in moto da tanto tempo non può non rimaner contento quando vede un suo amico in piedi e tutto intero dopo una scivolata :wink:

sam
samsaraxever ha scritto:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Monsignore
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: RIETI - RI

Messaggio da Monsignore »

mi dispiace gabro!
fortunatamente pochi danni per te e orco.

per il problemino di sam (gli tira poco :angel: in basso): per la vostra eventuale prova di un terminale unico, posso mettere a disposizione il mio titanium (ha qualche ferita ma quello che importa è la sostanza, no? :wink: ) per la giusta causa? potrebbe tornare utile? ne sarei orgoglioso :-) .
... ho anche cambiato la lana poco tempo fa ...

fatemi sapere

ciao cari
(ammazza quanto siete belli e sciolti in pista)
heavybike
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da heavybike »

Penso che andando in pista sia inevitabile il desiderio di "spingere", di mettersi alla prova.
Per questo motivo, e dal momento che sono "impedito", frequento le piste solo come claque o, al massimo , per scattare qualche foto ... e anche sulla mia perizia come fotografo c'e' moooolto da discutere 8-)
Auguri per la tua caviglia e per il morale Gabro, rimettiti presto :-)
Monsignore ha scritto: (ammazza quanto siete belli e sciolti in pista)
VERO !!!! e .... 'mmazza quanto piegate !!!! :shocked:

Ciao !
Marco - HeavYBiKe
Aprilia Tuono R '04
paxsax
2000 rpm
2000 rpm
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da paxsax »

AZZ :'(

meno male che il Gabbro è tutto sano :-) :-)

e io che già mi vedevo sverniciato da Orco martedì a Valle, vabbè cosi la mia priliona non sembrerà troppo fermona :mrgreen:
SI FOSSI GATTO.... MAO
SI FOSSI CANE...... BAU
SI FOSSI TARDI......CIAO
samsaraxever
Cornuti Team

Monsignore ha scritto: per la vostra eventuale prova di un terminale unico, posso mettere a disposizione il mio titanium (ha qualche ferita ma quello che importa è la sostanza, no? :wink: )
Reverendissimo Monsignore,
sa che della sua offerta c'è da parlarne? :wink:
Ma ancor più urgente è la soluzione del problema Vallelunga:

La prego di intercedere nelle Sue regioni per trovar qualche centauro disposto ad andare martedì 27, intera giornata, al posto di gabbrolone, magari a prezzo scontato :mrgreen:

sam
samsaraxever ha scritto:
Musciò
Cornuti Team
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 11 - RSV4 R

Messaggio da Musciò »

Caro Gabro dalle foto stai col veleno nel sangue :twisted:
che piegoni!!!!!!!
dai che co du' martellate dalla parte giusta ORCO se riaddrizza :fr:
Immagine Immagine
Monsignore
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: RIETI - RI

Messaggio da Monsignore »

samsaraxever ha scritto:
Monsignore ha scritto: per la vostra eventuale prova di un terminale unico, posso mettere a disposizione il mio titanium (ha qualche ferita ma quello che importa è la sostanza, no? :wink: )
Reverendissimo Monsignore,
sa che della sua offerta c'è da parlarne? :wink:
Ma ancor più urgente è la soluzione del problema Vallelunga:

La prego di intercedere nelle Sue regioni per trovar qualche centauro disposto ad andare martedì 27, intera giornata, al posto di gabbrolone, magari a prezzo scontato :mrgreen:

sam
Caro Sam,
purtroppo su Vallelunga non ho giurisdizione ... :mrgreen:

per il titanium ... quando vuoi!!! io ce l'ho fermo. potrebbe essere la cavia giusta per il Dottor Gabro von Frankenstein!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

Gabro ha scritto: non fate leggere questo topic a Giavit che Orco aveva su un serbatoio suo e glielo ho tutto graffiato :'(
ahuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu......e te pareva :roll:
daje che se rivernicia! lo famo rosa maialetto

regà belle pieghe, e tutto è bene quel che finisce bene
comunque ve lascio soli una volta e me fate i danni

pavone raddrizza quella moto che tra un pò t'appoggi sui tamponi altro che gomme scivolose

ieri sul tetto dell'albergo dove dormivo vicino Bologna cosa c'era: UN PAVONE (chissà come c'era arrivato) hahahahahhaha ha rotto i coglioni tutta la notte nun se poteva dormì, ma che suono strano che fà
e che codone, che gomme monterà?

ciauz
G
samsaraxever
Cornuti Team

Giavit ha scritto:UN PAVONE (chissà come c'era arrivato) hahahahahhaha ha rotto i coglioni tutta la notte nun se poteva dormì, ma che suono strano che fà
e che codone, che gomme monterà?
..rigorosamente Dunlop 209 a mescola.. :allah:

PS: sul curvone in effetti non avevo problemi, ero sicuramente più veloce che non con le Supercorsa, ma a destra il post non c'era più, e infatti non ho potuto centrare l'obiettivo che mi ero prefissato: essere più efficace nelle curve a destra.. :'( Vuol dire che per quello attenderò gomme più in forma, e soprattutto il Presidente giavit che mi preceda, svelandomi i suoi segreti in quei punti.. :fr:

sam

PS PS: penso proprio che il gabbrolone si riuscito a dar via la sua giornata a Valle :ok: :ok: :ok:
samsaraxever ha scritto:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Grande concorsoooo!!!

che verso fa il pavone???

orco riparata e operativa! è pure piu bella di prima, l' ho addirittura lavata 8-) !
il ragazzo che mi ha venduto le marmitte (speriamo di vederlo qui sul forum presto! è in gamba!) forse si prende la mia giornata!

presidè, quando riorganizziamo per valle?
o ci buttiamo a magione con run for fun cosi sam si riprende la sua giornata?

ciaoooo!
Gab

PS oggi pomeriggio vado a mappare Orco... apro un altro concorso: quanti cavalli ha il 1060?!?!?
www.gabroracing.com/

Torna a “Report”