La Pista:
Molti mi avevano parlato male della pista ma alla fine non ho resistito e siamo andati a provarla
io non avevo mai girato nel vecchio circuito e guardando il punto in cui inizia la parte nuova posso capire che era un pò come girare in un Kartodromo
però la parte nuova è veramente molto bella e ha portato il circuito ad un buon livello: 2 curvoni belli veloci ed un altro rettilineo che porta ad una shicane molto divertente prima di passare davanti a i box.
a mio parere meglio di ADRIA
acquistati 3 turni da 20 minuti: 12.20 - 14.40 - 15.20
Premetto che "stranamente" arriviamo in autodromo alle 12.00, quindi con gran ritardo...
ma questo lo sapevamo già: siamo sempre i soliti
Quindi scarichiamo le moto abbastanza di fretta e cominciamo la vestizione: alla fine ero così sudato che sembravo appena uscito dalla pista ma in realtàancora non avevo compilato il modulo per entrare...
h 12.40: sole e temperatura ideale
entro e non avendoci mai girato passo i primi 3/4 giri a "passeggiare" per capire un attimo la pista
alla fine del primo turno ero a posto: marce per curva e traiettorie memorizzate
h 13.00: inizia a piovere
h 14.20: pista totalmente bagnata
va bè... in due decidiamo di antrare e provare a fare qualche giro, gli slickatti invece rimangono fuori a coprire le gomme di insulti
1/2 giri ma la parte nuova era completamente un lago e dopo 3 lievi scodate
h 15.20: smette di piovere
entriamo per provare a girare e subito noto con gran piacere che le traiettorie sono abbastanza asciutte tranne nella parte nuova
2 campioni con le rain (non era da rain la condizione) ma loro erano fighi e le hanno montate subito... iniziano a fare i pirla tra le moto giàal 2 giro
va bè... loro si divertono così
5 giri e la pista è totalmente asciutta in traiettoria e quindi iniziamo a darci un pochino...
i due fenomeni con le rain vengono raggiunti e sorpassati in 3/4 giri e... voglio precisare: non sono io che sono un fulmine ma loro 2 fermoni vista la loro faccia a fine turno... MAVACAGHER
Alla fine usciamo soddisfatti e fanc@lo alla pioggia
sicuramente franciacorta mi rivedrà... bella pista in crescita ancora (ci sono i lavori per allungarla di circa 1 km) e molto più comoda per chi viene da milano (1 ora e sei arrivato)
PS. NON SEMBRO UN POWER RANGER ???