Autodrono di Franciacorta 24/05/08

andiamoci andiamoci
angel_80
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 03 - RSV MILLE

Autodrono di Franciacorta 24/05/08

Messaggio da angel_80 »

Ieri sono andato a girare a Franciacorta per la prima volta...

La Pista:
Molti mi avevano parlato male della pista ma alla fine non ho resistito e siamo andati a provarla
io non avevo mai girato nel vecchio circuito e guardando il punto in cui inizia la parte nuova posso capire che era un pò come girare in un Kartodromo :vomito:
però la parte nuova è veramente molto bella e ha portato il circuito ad un buon livello: 2 curvoni belli veloci ed un altro rettilineo che porta ad una shicane molto divertente prima di passare davanti a i box.

a mio parere meglio di ADRIA

acquistati 3 turni da 20 minuti: 12.20 - 14.40 - 15.20

Premetto che "stranamente" arriviamo in autodromo alle 12.00, quindi con gran ritardo...
ma questo lo sapevamo già: siamo sempre i soliti
Quindi scarichiamo le moto abbastanza di fretta e cominciamo la vestizione: alla fine ero così sudato che sembravo appena uscito dalla pista ma in realtà ancora non avevo compilato il modulo per entrare...

h 12.40: sole e temperatura ideale :-)
entro e non avendoci mai girato passo i primi 3/4 giri a "passeggiare" per capire un attimo la pista
alla fine del primo turno ero a posto: marce per curva e traiettorie memorizzate 8-)

h 13.00: inizia a piovere :-x :-x :-x

h 14.20: pista totalmente bagnata :frown: e meno male che non avevo montato le slick per pigrizia :wink:
va bè... in due decidiamo di antrare e provare a fare qualche giro, gli slickatti invece rimangono fuori a coprire le gomme di insulti :-x
1/2 giri ma la parte nuova era completamente un lago e dopo 3 lievi scodate :shocked: decido di uscire e abbandonare il campo di battaglia

h 15.20: smette di piovere :mrgreen: ... non è che ne abbia buttata giù granchè però...
entriamo per provare a girare e subito noto con gran piacere che le traiettorie sono abbastanza asciutte tranne nella parte nuova :-x la migliore...
2 campioni con le rain (non era da rain la condizione) ma loro erano fighi e le hanno montate subito... iniziano a fare i pirla tra le moto già al 2 giro
va bè... loro si divertono così
5 giri e la pista è totalmente asciutta in traiettoria e quindi iniziamo a darci un pochino...
i due fenomeni con le rain vengono raggiunti e sorpassati in 3/4 giri e... voglio precisare: non sono io che sono un fulmine ma loro 2 fermoni vista la loro faccia a fine turno... MAVACAGHER

Alla fine usciamo soddisfatti e fanc@lo alla pioggia :mrgreen: :mrgreen:
sicuramente franciacorta mi rivedrà... bella pista in crescita ancora (ci sono i lavori per allungarla di circa 1 km) e molto più comoda per chi viene da milano (1 ora e sei arrivato)

PS. NON SEMBRO UN POWER RANGER ???

Immagine
..............................................................:loveye: come SBRUZZA la mia PICCOLA :loveye:.............................................................

Immagine
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Messaggio da riky79 »

bene bene!!
Stavo proprio aspettando qualuno che scrivesse due righe sul circuito di franciacorta, per sepere com'era. Sto valutando anchio di fare un paio di turni con gli amici..penso verso metà di giugno...o giù di li!
da quello che ho letto, sembri rimasto soddisfatto....e visti che sei un tuonato come me, in che tempi si gira grossomodo.....e che velocità massima si riesce ad raggiungere? ....pioveva però! :-? :-?
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
angel_80
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da angel_80 »

sinceramente non so...
il primo turno sono entrato senza traspomder per scelta...così non avevo pensieri e studiavo la pista
gli altri due lascia perdere :frown:
la mia morosa, da fuori mi ha detto 1.32 col cronometro, al primo turno
:fr: però penso si possa abbassare tranquillamente
..............................................................:loveye: come SBRUZZA la mia PICCOLA :loveye:.............................................................

Immagine

Torna a “Pistaaaaa...”