Visto il tempaccio, ho messo mano alla tuono per il cambio delle candele e dare una pulitina ai corpi farfallati.
Vi posto alcune foto delle candele e dei corpi farfallati, perchè io non riesco a capire se le candele erano messe male (ma oramai ho smontato tutto e le cambio lo stesso), e se il corpo farfallato è sporco.
Le candele hanno la filettatura coperta da una specie di grasso bianco, che roba è?
P.s. Non ho incontrato difficoltàa smontare le candele con la chiave in dotazione, ed è la prima volta che lo faccio
nn so darti consigli su quanto siano sporchi, ma la candela è totalmente fuori fuoco nella foto. prova ad utilizzare la modalitàMACRO altrimenti non si vede nulla!
La candela, da quello che si vede, è un pò incrostata di residui carboniosi neri, forse indice di una carburazione un pò grassa.
Giàche ci sei controlla se il grado termico è quello corretto.
Ho scoperto che il nokia n70 non ha la funzione macro
Le candele sono quelle originali quindi devono essere per forza del grado giusto, adesso ho preso le champion ra4hc, perchè sembrano essere migliori delle ngk.
Matte ha scritto:Si chiama pasta di rame (o anche grasso al rame), come giàscritto la trovi nelle ferramenta ben fornite
pero' nn e' esattamente la stessa cosa...quella pasta e' bianca, quella che dici tu e' color...rame!!
Dicono che si usa pure sui freni per lubrificare i pistoncini, ma io sinceramente nn mi son mai fidato...
AndroidX ha scritto:
e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Esatto,il grasso al rame è color rame!
Lo mettevo sui pistoncini della minimoto(meccanici)e dello Zip sp da pista(idraulici)per ingrassarli ben bene,sempre funzionato alla grande.
Non appena cambio pastiglie alla Tuono eseguo l'operazione anche sui pistoncini delle Brembo
Tanto per info il grasso bianco (di solito resistente ad alte temperature ma non adatto ad alte velocitàdi rotazione) è al BISOLFURO DI MOLIBDENO o se sintetico al TEFLON. Le caratteristiche le avete giàdette (antigrippaggio...).
Fantic Rosso ha scritto:Tanto per info il grasso bianco (di solito resistente ad alte temperature ma non adatto ad alte velocitàdi rotazione) è al BISOLFURO DI MOLIBDENO o se sintetico al TEFLON. Le caratteristiche le avete giàdette (antigrippaggio...).
Il bisolfuro di molibdeno non è grigio scuro/nero?
Mi sa che hai ragione Alba, forse bianco è solo quello al litio o teflon, è che specie quest'ultimo ha molti usi in comune col bisolfuro di molibdeno (che come sostanza è nera) e mi sono confuso.