Mana: accidenti che paura!!!

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Mana: accidenti che paura!!!

Messaggio da idgie »

Ieri rientravo a Roma ed ero, come al solito, sulla cristoforo colombo.
FIla, macchine incolonnate nelle tre corsie in attesa del semaforo
Con la mia Manetta, vado spedita ma tranquilla ( come si può andare spediti quando si passa in mezzo alle macchine
incolonnate...con attenzione ma sicurezza!)..Sulla sinistra, tra un furgone dietro ed una macchina avanti, mi spunta uno
scooter, Aprilia Leonardo.... che, invece di fermarsi e controllare prima di immettersi, lo fa come fosse solo al mondo!
Ero a pochissimo da lui e non ho avuto la sensazione che qualcosa si muovesse sulla mia sinistra visto che c'era un furgone...
lo vedo, scalo ed inchiodo con il freno anteriore e posteriore.... Cioè, non inchiodo ma freno a scatti ( diciamo simulando un virtuale
ABS)....e mentre freno penso: lo prendo...lo prendo...lo prendo!!
La moto mi barchetta davanti e sento il classico attrito della gomma sull'asfalto!!!
il testa di ........ non si ferma, non mi fa neanche un cenno di scusa o di approvazione (per non averlo preso e non essere caduta o essere
andata contro un'auto a dx o sx.....) e prosegue la sua strada come se niente fosse.
Un motociclista alle mie spalle che aveva visto tutto, si affianca e mi fa il pollice alzato...ma avevo ancora le gambe che mi tremavano.
Al semaforo successivo "becco" il testa di.......... con il Leonardo e gli dico:
" ma lo sai che sei proprio un testa di........."
Annuisce e mi chiede scusa!

lo mando a quel paese e riparto.....

Per questa volta è andata bene...ma la Mana ha davvero dei freni da paura che ieri ho potuto testare...mio malgrado!!!!!!
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO

Messaggio da leolao »

:ok: complimenti per la prontezza di riflessi e per il sangue freddo dimostrato evitando di pinzare a morte con conseguente probabile musata.
E complimenti anche ai freni!!
... presto che è tardi!... :fifone:
SventraMP
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da SventraMP »

Le moto dovrebbero accessoriare con un lanciafiamme.... almeno certe teste di c@@@o le si riducono in cenere
Immagine
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da idgie »

Grazie....ancora non credo di essere riuscita a tenerla in piedi... la piccolina ( Mana!) pesa e quando inchiodi , il peso te lo senti
tutto davanti .....
Ormai tra me lei c'è grande amore.....l'amo e guai a chi prova a toccarmela!!!!!

lanciafiamme?!?!?!

avrei voluto avere l'Hummer per andargli contro e fargli provare cosa accade quando si guida a c@@@o!!!!!!
lentomacontento
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR
Moto: NO MOTO

Messaggio da lentomacontento »

:oops: io stamani ho rischiato di centrare due anziane signore che attraversavano (sulle strisce) a braccetto proprio davanti la mia porta di casa...sole in faccia, un'auto 10 metri avanti che le ha letteralmente sfiorate, impedendomi di vederle...
Davvero la prudenza non basta mai:: se quelle due signore oltre che vecchie fossero state anche sorde le avrei prese di sicuro.
E' andata bene và...ho solo appena frenato passando fra loro ed il marciapiede nemmeno avessi avuto sotto un cross. Devo ricordarmi di andare veramente piano in centro urbano: stamani avrò fatto nemmeno 40 ed erano già troppi.
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Troppi scemi (e sono stato buono, và :-? ) sulle strade, purtroppo si sa.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”