moto, agilissima, con pedane ben posizionate, manubrio che permette una guida naturale,gambe ben incassate nel serbatoio e' una delle poche moto che ho provato che ha degli specchietti utili, nel senso che si vede benissimo, bella la strumentazione molto completa, ormai lo sapete tutti credo, su questa moto possiamo scegliere anche il tipo di mappatura 3 in questo caso , la rain , la touring , e la sport, io sono partito con la touring e poi a meta' giro ho inserito la s , la differenza e' assai sensibile, specie la bella spinta corposa in basso , dimenticavo nella prova ottima frenata , certo non come la mia Factory , ma pur sempre ottimache dire veramnte una bella motina
[MOTO] PROVA APRILIA DORSODURO!!!
- KACIARO
- 1500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: VITERBO - VT
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
[MOTO] PROVA APRILIA DORSODURO!!!
Salve ragazzi, stamane ho provato questa fantastica moto, grazie alla cortesia della concessionaria COMI,moto di Viterbo, che dire moto fantastica sotto tutti i punti di vista, non riesco a trovare un difetto, ecco, magari il rumore di scarico e il disegno della paratia degli scarichi stessi,bellissimo il telaio il serbatoio , ma per il resto, mi ha veramente molto emozionato la guida,
moto, agilissima, con pedane ben posizionate, manubrio che permette una guida naturale,gambe ben incassate nel serbatoio e' una delle poche moto che ho provato che ha degli specchietti utili, nel senso che si vede benissimo, bella la strumentazione molto completa, ormai lo sapete tutti credo, su questa moto possiamo scegliere anche il tipo di mappatura 3 in questo caso , la rain , la touring , e la sport, io sono partito con la touring e poi a meta' giro ho inserito la s , la differenza e' assai sensibile, specie la bella spinta corposa in basso , dimenticavo nella prova ottima frenata , certo non come la mia Factory , ma pur sempre ottimache dire veramnte una bella motina
- Oasis
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Ebbene, oggi ho provato anche io questa motilla e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Grande agilità , cambio molto preciso e più morbido rispetto al nostro V60, freni perfetti nonostante le pinze cinesi, la butti giù come niente fosse grazie a telaio e sospensioni magnifiche (ma siamo sempre su un'Aprilia). Delle tre mappe trovo utile solo la sport, perchè la touring taglia completamente l'accelleratore nella prima parte di rotazione, mentre con la rain gareggi solo coi tir. Il ride by wire non mi convince appieno: quel tempo che passa tra il comando impartito e la spinta associata dal motore, si sente tutto e non è una bella sensazione, anche se di certo non è una cosa di chissà quale gravità trattandosi praticamente di un millesimo di secondo. Sospensioni ok, nè dure nè morbide ma un buon compromesso che va verso il morbido (ma io sono abituato alle Ohlins).
Corpo piuttosto stretto, confermo che gli specchietti servono e danno un'ottima visuale. Frizione perfetta, di prima e di seconda impenna tranquillamente di potenza, anche senza sfrizionare, e io non so impennare...
Punto negativo: l'allungo del motore. Già dagli 8000 soffre e a 10000 o poco meno entra improvvisamente il limitatore e non è una bella sensazione perchè la potenza viene staccata in maniera improvvisa e drammatica. Ma non essendo una sportiva ci sta benissimo. Non è una moto a cui tirare il collo: meglio concentrarsi su bassi e medi dove la coppia è ragguardevole.
Il busto è molto eretto, da perfetta motard e anche a velocità nell'ordine dei 170 la ciclistica non va in crisi assolutamente, anche se esposti al vento il fastidio è tanto. Anche il peso non è proprio contenuto, almeno la si percepisce piuttosto pesante da ferma, ma incredibilmente stabile in curva.
Nel complesso: funbike senza compromessi, moto che personalmente non comprerei mai (a quel punto sceglierei una Tuono tutta la vita), ma decisamente interessante per chi ama le moto da puro divertimento.
E poi...E' davvero bellissima...L'Aprilia più riuscita insieme a RSV new e RSV 4, a mio parere.
Corpo piuttosto stretto, confermo che gli specchietti servono e danno un'ottima visuale. Frizione perfetta, di prima e di seconda impenna tranquillamente di potenza, anche senza sfrizionare, e io non so impennare...
Punto negativo: l'allungo del motore. Già dagli 8000 soffre e a 10000 o poco meno entra improvvisamente il limitatore e non è una bella sensazione perchè la potenza viene staccata in maniera improvvisa e drammatica. Ma non essendo una sportiva ci sta benissimo. Non è una moto a cui tirare il collo: meglio concentrarsi su bassi e medi dove la coppia è ragguardevole.
Il busto è molto eretto, da perfetta motard e anche a velocità nell'ordine dei 170 la ciclistica non va in crisi assolutamente, anche se esposti al vento il fastidio è tanto. Anche il peso non è proprio contenuto, almeno la si percepisce piuttosto pesante da ferma, ma incredibilmente stabile in curva.
Nel complesso: funbike senza compromessi, moto che personalmente non comprerei mai (a quel punto sceglierei una Tuono tutta la vita), ma decisamente interessante per chi ama le moto da puro divertimento.
E poi...E' davvero bellissima...L'Aprilia più riuscita insieme a RSV new e RSV 4, a mio parere.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
- Oasis
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Io sono alto 1.82 e non ho avuto alcun problema...Anzi toccavo con la pianta del piede mentre la RSV a come l'ho settata per poco non ci arrivo solo con le punte. Secondo me con un 1.75 ancora ci si sta...I problemi vengono con gente più bassa secondo me...Comunque te ne rendi conto solo montando su.Antuonio ha scritto:ma di sella e' davvero cosi' alta? ovvero, un pilota di altezza normale (1,75) ha difficolta' a toccare terra?
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Anch'io l'ho provata e mi sono trovato benissimo...
Mappa RAIN inutile con strada asciutta (ma del resto...)
Mappa TOURING perfetta
Mappa SPORT troppo on-off
Sicurezza in piega eccellente
Sound del motore splendido
E, soprattutto, ha l'enorme pregio di farti divertire come un beota anche se vai a 50 all'ora.
Mappa RAIN inutile con strada asciutta (ma del resto...)
Mappa TOURING perfetta
Mappa SPORT troppo on-off
Sicurezza in piega eccellente
Sound del motore splendido
E, soprattutto, ha l'enorme pregio di farti divertire come un beota anche se vai a 50 all'ora.