Ammetto che da un paio di giorni stavo pensando:"ma chi ce lo fa fare di andarci a squagliare dentro le tute con quest'afa?..". Infatti sino all'ultimo ero indeciso, così ieri ho chiamato Sergio (amico del Presidente e Brutalizzato) per sentire cosa ne pensasse, ma il suo entusiasmo non mi ha permesso neanche di accennare all'eventuale ripensamento: ok, e allora andiamo e ciccia..
Stamattina mi sveglio alle 7 e fa già caldo, alle 8 mi intuto a fatica (per il caldo, mica per la panza..) e parto, arrivo in pista alle 9 in punto e Sergio è già lì, vicino alla sua splendida Brutale 910. Saluti di rito e dentro, che qui la colonnina segna un grado in più al minuto..
Sarà la recente magionata, sarà il caldo che attacca le gomme all'asfalto come il bostik, sarà che le sospensioni tarate per Magione mi permettono di forzare senza patemi, sarà la pista tutta per noi (e a noi piace, eccome se ci piace la pista libera..!
Ma entro pochi giri sono in un bagno di sudore, che mi va negli occhi e mi impedisce di guidare, meglio rallentare e riprender fiato.
Mi metto dietro a Sergio ed ammiro lo splendido deretano della sua moto, che detto per inciso mi fa impazzire
Nel frattempo arriva anche rotax col suo 1000 K5 ed inizia anch'egli a sfidare il caldo.
Dopo poco usciamo, già belli cotti dai 35 all'ombra, ed ecco che ti arriva un trio di rs 125 capitanato da mr. gomitoaterra MarcoRs. I tre pischelletti ci trovano belli accaldati e colanti, due prese per i fondelli con qualche riferimento all'età praticamente doppia di noi 3 rispetto ai nuovi arrivati e di nuovo dentro più avvelenati di prima.
Purtroppo uno dei tre pischelletti si stende nella curva a dx dopo il traguardo, ma il bello è che riesce a battere a terra con la spalla sinistra e a far cadere la moto sul lato sinistro..
Nel frattempo si è alzata una benvenutissima brezza e son arrivati 3 o 4 fermoni a far da scuola guida ad una tipetta su CBR 125, ma purtroppo è gente che non conosce neanche le regole fondamentali della pista, ed ecco quindi che due di loro, la tipa ed uno con un Monster, si fermano a chiacchierare 10 minuti buoni all'esterno della curva a sx che immette sul rettifilo, ma il meglio è il loro amico su R6, che mi passa a cannone sul dritto (mentre giravo davanti a rotax) e subito dopo molla il gas e si mette a zigzagare come per scaldare le gomme..
Comunque, a parte 'sti tre o quattro furboni, la pista è per noi, ed ecco quindi il magico trenino composto da sam, rotax e sergio, che trotta a passo allegro ma non troppo e si gode traiettorie precise e ginocchiate sull'asfalto come piovesse.
Ecco che sergio mi passa e si mette orgoglioso a mostrarmi i suoi progressi, ed in effetti va più forte di prima, è più aggressivo e veloce, anche se ancora si ritrova spesso sul cordolo interno.. Alla staccata in fondo al rettilineo frena troppo, si immette nella curva a sx troppo lento e piegato e la moto finisce sul cordolo, l'anteriore lo molla e la Brutale scintilleggia sull'asfalto.. NOOOO!
Sergio è quasi contento per aver battezzato la sua splendida creatura cavandosela in questa maniera
E' mezzogiorno e fa un caldo micidiale, ma siamo tutti decisi a rientrare perchè i veri cornuti si riconoscono nelle situazioni limite..
Pista semideserta, a parte quei 3 o 4 fermoni, noi belli avvelenati che decidiamo di dargli il gas e di fondere i pneumatici..
I miei reggono ancora alla grande, nonostante 3 sagittariate ed una magionata, e solo il posteriore comincia a scivolare dolcemente a sx, ma è fin divertente gestire la situazione.
Spingo forte perchè mi sento in palla, mi curo poco di chi è più lento e mi faccio un run col cuore in mano, prendendo anche i tempi nei giri buoni: 1, 4 e 51 come best, che purtroppo non è ufficiale, ma siccome ultimamente va di moda proclamare i tempi presi manualmente, allora questo è il mio..
Sudatissimi e soddisfatti, soprattutto per esser riusciti a resistere sino alla mezza, chiacchieriamo e scherziamo come solo i veri cornutoni san fare
A pranzo, dal mitico porchettaro panino+bibita+caffè=3euri, ci raggiunge anche idro col suo idrofurgone, che era da quelle parti per lavoro, e poi andiamo a vedere un CBR600RR iperacchittato da pista, sul quale farò un pensierino nel caso in cui riuscissi a vendere la mia Tuono..
Un doveroso pensiero ai 4 dell'oca selvaggia, ovvero coloro che stanno per sfidare il caldo infernale per passare tutto il giorno in pista a Magione, senza neanche il conforto (e soprattutto l'ombra) del box: Ragazzi, in bocca al lupo!
sam