[MOTO] Oggi ho provato la Bimota DB7

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Billy
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

[MOTO] Oggi ho provato la Bimota DB7

Messaggio da Billy »

Allora ragazzi ho un amico ad Anzio che è diventato conc. ufficiale Bimota e oggi hanno fatto un "porte aperte" con il demo ride. Chiaramente non me lo sono fatto scappare, e quando mi ricapita??? :mrgreen: :mrgreen:

Premetto che purtroppo è stato un giro abbastanza corto, le strade dalle mie parti non sono curvose e io non sono tutto sto gran pilota ( :mrgreen:) quindi è stata una prova abbastanza superficiale, però ragazzi, che emozione!!!!

partiamo dall'estetica:

Immagine
Immagine

dal vivo è qualcosa di spettacolare, non c'è un componente che non sia "standard". Telaio, forcellone, piastre, sospensioni, è un vero spettacolo e quasi ogni cosa è ricavata dal pieno, tutto, e dico tutto (carene, serbatoio, cupolino, codino, ecc.) è in fibra di carbonio, perfino il portatarga. Insomma diciamo che a livello estetico è particolarissima, sarò stato una buona mezz'ora a girarci intorno per ammirare ogni singolo particolare

in sella:

Appena salito in sella c'è una cosa che mi ha colpito immediatamente, sembra di essere salito su un 125, è incredibile quanto è leggera tra le gambe. la posizione di guida non sembra molto esasperata ma, guidandola, lo è e come, mi ha massacrato i polsi dopo un giro di pochi km (sarà che sono abituato col manubrione :mrgreen:). Alla fine però non è così scomoda, la sella è ampia e offre una grande possibilità di movimento anche per i piloti non proprio piccoli ed è abbastanza bassa da terra, ci toccavo benissimo con tutti e due i piedi (con la tuono sto quasi sulle punte). Le pedane non mi sono sembrate troppo arretrate ma mi è sembrato un pò scomodo il comando del cambio, troppo parallelo alla pedalina e mi ha costretto ad alzare il piede per scalare (niente di esagerato però).

in strada:

il motore del 1098 si sente tutto, tira da bestia, ti ritrovi a velocità elevatissime senza accorgertene e ha una gran coppia. il cambio mi è sembrato abbastanza preciso e non tanto duro e la frenata è eccezzionale, con un dito ti cappotti, anzi sicuramente anche troppo potente e secca per un uso stradale. Purtroppo poi, come ho già detto, le strade qui da me sono quello che sono (ho fatto 4-5 curve stupide) e complice il fatto che non sono un gran pilota e una sensazione mista tra paura e emozione (è la prima volta che faccio un demo ride e non è un mezzo così economico) non me l'hanno fatta assaporare bene ma si sente che è un gran mezzo con tantissime potenzialità, in curva mi è sembrata molto stabile e precisa, quasi troppo facile per una moto così supersportiva.

Ragazzi è un grandissimo mezzo, sono stato veramente contento di provarla. Non è sicuramente una cosa che capita tutti i giorni di provare una moto da quasi 27.000 Euro....

Forse, se vogliamo, il prezzo è l'unica pecca, sicuramente non per tutti ma, per come la penso io, invece di comprare un 1098 R (prezzo veramente esagerato) o S (che a livello di prezzo ci si avvicina) prenderei sicuramente questa, è una moto talmente esclusiva che veramente si può dire "ce l'ho solo io" e non ha niente da invidiare :mrgreen:

In conclusione penso che sia una moto troppo sportiva per un uso stradale di tutti i giorni, si capisce subito che il suo ambiente naturale è la pista ma io la comprerei e come, anche solo per ammirarla tutti i giorni in garage

Anzi, c'è qualcuno che ha 27.000 Euro da prestarmi a fondo perduto????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come si è notato non ho menzionato difetti. Questo per 2 motivi:

1) non sono così bravo e così "matto" (e se vado in terra chi la ripaga??? :mrgreen:) da spemerla a fondo in strada e trovarglieli

2) non mi andava di stare a fare il pignolo e cercare il pelo nell'uovo, è un prodotto talmente particolare e esclusivo che non lo merita (e cmq bisogna veramente impegnarsi per trovarli)

cmq, soprattutto, sono rimasto molto sorpreso che hanno fatto provare a tutti una moto così "di nicchia", se vogliamo fare un paragone è come se la ferrari facesse i demo ride per tutti gli utenti (anche per chi non la comprerà mai) con un F430.

Brava Bimota :wink:

P.S. un buon 90% delle persone che osservavano la DB7 si mettevano anche ad ammirare la mia splendida tuono che, "per puro caso" :mrgreen: , era parcheggiata affianco... :angel: :angel: e sò soddisfazioni!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Oggi ho provato la Bimota DB7

Messaggio da Gabro »

Billy ha scritto: P.S. un buon 90% delle persone che osservavano la DB7 si mettevano anche ad ammirare la mia splendida tuono che, "per puro caso" :mrgreen: , era parcheggiata affianco... :angel: :angel: e sò soddisfazioni!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stai a diventà fro@@o 'na cifra da quando hai la Tuono :fr: :fr: :angel:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Billy
5000 rpm
5000 rpm

Re: Oggi ho provato la Bimota DB7

Messaggio da Billy »

Gabro ha scritto:
Billy ha scritto: P.S. un buon 90% delle persone che osservavano la DB7 si mettevano anche ad ammirare la mia splendida tuono che, "per puro caso" :mrgreen: , era parcheggiata affianco... :angel: :angel: e sò soddisfazioni!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stai a diventà fro@@o 'na cifra da quando hai la Tuono :fr: :fr: :angel:

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Veramente Gà lo ero già prima.... anzi, che fai stasera? sei libero????

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Che c@@o, da noi non c'è neanche il conc. bimota (scherzavo il conc. c'è ma non te la fa provare neanche se sei sua madre).
Billy
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Billy »

eh sì, in effetti ho avuto c@@o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sicuramente hanno organizzato l'evento per promuovere il conc., dato che lo è appena diventato, ed è sceso uno della bimota che ha portato le db7 per il demo ride :wink:
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”