martedì jappy e SOLITARIO al Sagittario

Foto e Video della vostra giornata in pista
samsaraxever
Cornuti Team
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

martedì jappy e SOLITARIO al Sagittario

Messaggio da samsaraxever »

Eppoi dicono che non sono fortunato: meteo perfetto, pista praticamente deserta, le condizioni sono l'ideale per testare il nostro (mio e del buon Salvatore, carissimo amico che instradai a suo tempo dandogli la mia RSV e che poi è passato al gixxer 1000 k5, sempre elogiandolo come estetica ma sempre rimpiangendo l'RSV per il carattere.. :hairagione: ) piccolo mostriciattolo jappy.

Analisi tecnica: Kawasaki 636 '03, motore fresco fresco (1500 km), Akrapovic completo, power commander, rapporti originali.
Mono posteriore FG Gubellini nuovo, forcella del gixxer 1000 k4 lavorata da Andreani (usata ma ottima), pompa radiale Brembo, padelloni Brembo SBK da 320 mm ( :shocked: ), tubi in treccia metallica, carene in vtr nuove nuove (codone vecchio e sgarrupato).
Metzeler Racetec ant e Dunlop slick post :shocked: :angel:

Ho l'onore di provarla per primo, la pista è tutta per me e mi sento come il pupo che ha finalmente avuto il giocattolone più desiderato.. :mrgreen:
Entro e mi faccio un giretto micio micio per cominciare a parlare con la moto: dietro è rigida come marmo, in confronto il posteriore di orco sembra quello di un XT600.. davanti invece è bella morbida, direi troppo, sulle sconnessioni l'ant ed il post vanno ognuno per fatti propri.. :'(
Il motore è fantastico: morto ai bassi, già ai medi ha un discreto vigore, diciamo che ti tira fuori dalle curve, ma verso i 9.000 ti molla un papagno che se non sei all'erta ti sembra di stare a Pamplona alle prese con un toro.. :roll:
Il problema grosso è rappresentato dai freni: pompa, pinze e padelloni sono un set up decisamente esagerato per il Sagittario, ma se almeno fosse tutto a posto magari uno potrebbe prenderci la mano, invece è evidente che c'è qualcosa che non va, appena si forza un minimo la staccata l'anteriore vibra di brutto, ed il posteriore segue a ruota (niente antisaltellamento e posteriore rigido: peggio di così.. :-| ).
Esco e racconto tutto a Christian, nostro tecnico motorista, delle sospensioni, della telemetria (che non c'è) e di tutto il resto, nonchè abile Dr Frankenstain della moto (l'ha assemblata lui :angel: ), ed allora ecco i suoi consigli: ammorbidiamo l'idraulica del post, induriamo l'ant e vediamo che succede. Perfetto, di nuovo dentro ed ora è un po' meglio, la moto sembra un po' più sincera, finalmente inizio ad azzardare qualche piega decente e a dargli il gas, e così scopro, non senza sorpresa, che i rapporti originali permettono di fare bene tutte le curve (curvone a parte).
Man mano che oso un po' di più mi accorgo che faccio fatica a piazzare decentemente i miei numerosi kg sulla moto, non so dove mettere i piedi, che strusciano dappertutto, ho perennemente le gambe che prendono a ginocchiate i gomiti, oppure le braccia che prendono a gomitate le ginocchia.. :angel: ma il problema principale rimane la frenata, soprattutto per la vibrazione davanti ma anche per i saltellamenti al posteriore, soprattutto nella staccata in fondo al rettilineo..
Altro problema: ora capisco il significato del cambio rovesciato.. :-? Nel curvone ho due possibilità: me lo faccio di seconda, ma in questo caso il motore è bello alto di giri (9/10.000 giri) e rischio di volar via se non sono più che millimetrico sul gas, ed anche così la moto si muove troppo per i trasferimenti di carico, oppure uso la terza, ma non posso metterla in percorrenza perchè non riesco ad infilare il mio piedone sotto la leva del cambio, e metterla prima di affrontare la piega vuol dire perdere un quarto d'ora in ingresso.. :'( Mi sa che tocca farci un pensierino.. :angel:
Nel frattempo mi sono alternato con il buon Salvatore, che ha il sorriso da orecchio ad orecchio che dice tutto :ok: : gode tantissimo del vantaggio di peso rispetto al suo gixxer mille, gli piace quella slick posteriore che non molla mai e già vedo che azzarda pieghe che con la sua non faceva (detto per inciso, il mio caro amico Salvatore è uno molto tranquillo, col gixxer girava in 1 e 15). Non è tipo da forzare la staccata, per cui il problema ai freni non lo infastidice quanto a me, nei cambi di direzione si sente volare ed in effetti a fine test avrà girato sugli stessi tempi che faceva con il gixxer: contento come una pasqua e molto ottimista per il prossimo futuro :ok:
Christian decide di entrare per capire bene quale sia il problema ai freni, ma non ha l'abbigliamento tecnico, quindi il buon Salva gli presta la sua tuta, i suoi stivali, i suoi guanti, io lo fornisco gentilmente del mio Biaggi replica misura XL.. Christian ha girato su questa pista in 1, 2 e 8 ( :megashocked: ), ora passeggia con il nostro 636, si ferma, regola il minimo, riparte e... bang! Si sdraia sul cordolo dell'ultima delle tre curve a sx che formano il curvone.. :'( In pratica ha toccato il cordolo (che qui è bello alto) con il cavalletto laterale, imprudemtemente lasciato sulla moto. Era appena ripartito da fermo, e proprio per quello ha fatto la curva con una traiettoria molto più interna del solito (se sei lanciato rimani lontano da quel cordolone..).
Carena in vtr nuova nuova sgarrupata, codone ulteriormente sgarrupato, carter motore bello limato, semimanubrio storto e leva frizione andata, ma soprattutto intonsa tuta del buon Salva che perde la sua intonsaggine ed ora presenta due bei buchi sui gomiti e struciate un po' dapertutto... :'(
Nonostante l'incidente nessuno si è scoraggiato: il buon Salvatore dirà a fine giornata: "son molto contento comunque, perchè la moto mi è piaciuta un sacco, ma diciamo che se la mia tuta fosse ancora integra sarei contentissimo..!" :hairagione: SALVATORE RULES! :respekt:
La scivolata, tra l'altro, ci ha permesso anche di notare una minuscola perdita d'olio dalla guarnizione delle punterie, che in un punto era in effetti intaccata dal gran botto che ha subito la moto dalla quale proviene il motore.
Che ci si ferma qui? Ma neanche per sogno! Nel frattempo è pure arrivato Biaggi a farci compagnia, ora siamo io, lui e due deficienti su R1 che giocano a tamponarsi, qualche altro giro è d'obbligo :wink:
Alla pausa pranzo ci dichiariamo soddisfatti, Christian sa dove intervenire (guarnizione punterie nuova, dischi freno ant sostituiti, pare con una coppia di Braking seminuovi, semimanubrio e leva frizione nuovi, gomma slick anche davanti e soprattutto via il cavalletto! :mrgreen: ), io so che devo imparare a frenare modulando con la frizione (pena saltellamenti tipo canguro) e devo trovare una posizione decente in sella (dimagrire qualche chilo no..? :angel: ), Salvatore è ancora euforico e a lui va tutto bene così com'è.. :mrgreen: ; la nostra piccola jappy ritorna sul furgone per tornare, spero tantissimo, sabato pomeriggio, per poi rimanere, spero tantissimissimo, rimessata al Sagittario, così che poi possa venir giù in macchina, mettere la tuta e farmi umiliare da voi apriliati ogni qualvolta me lo chiediate :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :angel:

sam

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

..ed il buon Salvatore :hairagione:
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Monsignore
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: RIETI - RI
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Monsignore »

Grande SAM!!!

peccato per i (pochi) danni e la tuta di Salvatore! :wink:

:fajepaura:
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

:resisti:

ma che stavi a girà cò una minimoto :fr:

non comincià ad accampare scuse per il 17.... :twisted:

G
suzukiman
Rodaggio
Rodaggio

Massicci e incazzati

Messaggio da suzukiman »

Forza cugino SAM!!!

"Perseverare aiuta gli audaci"...o..."la fortuna aiuta chi persevera"...nel dubbio ci metterei anche "chi l'ha duro la vince".

Anche se la mia preferita, rimane l'imperativo del mio colonnello(quando ero granatiere) il quale ogni mattina finito l'alzabandiera, prima di rompere le righe ci spronava sempre con un bel:

"MASSICCI E INCAZZATI"
samsaraxever
Cornuti Team

ecco chi c'era a farci compagnia :wink:
ImmagineImmagine

E' quasi ufficiale: sabato pomeriggio si torna al Sagittario per continuare la messa a punto in vista di Magione il 17 :mrgreen:

sam
samsaraxever ha scritto:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Musciò
Cornuti Team
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 11 - RSV4 R

Messaggio da Musciò »

Bel reportino :-)
mi dispiace per la sgrattugiata :frown:
a presto in pista
Immagine Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

...anvedi Sam con un barattolo verde sotto al [email protected] ti voglio vedere dal vivo su quella sella!! Pero' pensa che sei cmq fortunato, io li sopra oltre a gomiti e ginocchia sbatterei pure con nasone dentro al cruscotto!!!!

PS:...ma hai dato via una tuono splendida per una 636 Frankestain??? Ma quante moto sono in una?? :angel:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
samsaraxever
Cornuti Team

Sanguruci ha scritto:PS:...ma hai dato via una tuono splendida per una 636 Frankestain??? Ma quante moto sono in una?? :angel:
eh già.. ho dato via una Tuono splendida, ma mica solo per questo frullatorino, a giorni arriva una della TDM900 per la strada, così mi rimetto a macinare km come ai bei tempi.. :wink:

sam
samsaraxever ha scritto:
rotax
Cornuti Team
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

e' bravo sam ti sei jappizzato.....
VERGOGNATI :fr: :fr:
auguri per la nuova moto , alla fine hai deciso per il tdm900 bella moto... molto meglio del v-stronz..... peccato i consumi alti...
vabbe' ma tu c'eri abituato ..............................
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

sabato sagittario sisisi!!

Giulià, te vieni?

sarà il mio ultimo sagittario per un po di tempo... lunedi parto!
(vi aspetto a limatola appena rientra enzo però!)

Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

nn ci sono...anche fosse ho la moto ancora da pista, e nn avrei tempo per rimetterla su per tempo... :-?
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

senti megaloman se vuole venire, in caso vieni col carrello con lui! tanto non abita molto distante da te!!!!

almeno finisci le slick!
www.gabroracing.com/
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Quasi quasi mi aggrego per sabato.....la moto è pistarola, la spalla sx della gomma ottima, l'unica incognita è Kelly che potrebbe bucarmela.....vedremo.. :-|
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

ho sentito megaloman e, dopo i soliti 3omsec necessari a convinrelo, ha detto si e si è detto anche disponibile a carrellare Sangu-frangiato :P
www.gabroracing.com/
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Il Frangiato nn ha più scuse!!! :fr:
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.