Ecco un paio di foto dei tamponi che ho fatto, giusto per farvi un'idea:
Tamponi assi ruota compatibili per RSV (new-old), RSV4, Tuono (new-old), Falco
Panoramica generale

Ruota anteriore: tamponi Big (diametro esterno 45mm) Vs tamponi Small (diametro esterno 35mm)

Ruota posteriore: tamponi Big Vs tamponi Small

I tamponi sono fatti sia in PVC nero che in Nylon bianco o Nylon nero rinforzato
Pesi:
kit 4 tamponi Big in PVC: 270grammi
kit 4 tamponi Small in PVC: 190grammi
kit 4 tamponi Small in Nylon: 140grammi (il nylon ha un peso specifico inferiore al PVC)
Come materiale il migliore, per questo scopo, è il nylon: meno rigido (assorbe meglio l'urto senza spaccarsi), ha un minor coefficiente d'attrito (minor pericolo che la moto, scivolando, si impunti e inizi a rotolare)..
tamponi small con fissaggio ad espansione
Ulteriore variante per i tamponi BIG

TAMPONI PERNI RUOTE - TIPO SMALL
materiale: PVC nero, grigio o arancione oppure nylon bianco
fissaggio con barra filettata (barra non compresa, invio dadi autobloccanti e rosette): 15euro per una coppia (ruota anteriore o posteriore), 21euro il kit completo (4pezzi)
fissaggio ad espansione (completo di tutto ciò che serve per montarli): 17euro a coppia o 24 per il kit completo
materiale: nylon nero rinforzato
fissaggio con barra filettata (barra non compresa, invio dadi autobloccanti e rosette): 17euro per una coppia (ruota anteriore o posteriore), 25euro il kit completo (4pezzi)
fissaggio ad espansione (completo di tutto ciò che serve per montarli): 19euro a coppia o 28 per il kit completo
TAMPONI PERNI RUOTE - TIPO BIG
materiale: PVC nero, grigio o arancione oppure nylon bianco
fissaggio con barra filettata (barra non compresa, invio dadi autobloccanti e rosette): 18euro per una coppia (ruota anteriore o posteriore), 28euro il kit completo (4pezzi)
fissaggio ad espansione (completo di tutto ciò che serve per montarli): 21euro a coppia o 35 per il kit completo
materiale: nylon nero rinforzato
fissaggio con barra filettata (barra non compresa, invio dadi autobloccanti e rosette): 20euro per una coppia (ruota anteriore o posteriore), 35euro il kit completo (4pezzi)
fissaggio ad espansione (completo di tutto ciò che serve per montarli): 25euro a coppia o 42 per il kit completo
TAMPONI CARENE TUONO (solo parte in plastica, non il supporto in ferro), compatibili Tuono new e old
Materiale: nylon bianco o nylon nero rinforzato
Prezzo: 30euro (33 per il nylon nero rinforzato) spedizione compresa
TAPPI COPERTURA FORI TELAIO

Materiale: nylon bianco o nylon nero rinforzato (eventualmente posso prepararli anche in alluminio o bronzo)
Prezzo: 18euro per la coppia di coperture per le viti di fissaggio motore-telaio e 25 per quelle del perno forcellone (si parla sempre di prezzo per coppia, complete di tutta la viteria per il fissaggio e spedizione)
TAMPONI TELAIO (zona posteriore)

Materiale: nylon bianco o nylon nero rinforzato (eventualmente posso prepararli anche in alluminio o bronzo)
Prezzo: 30euro per la coppia (si parla sempre di prezzo per coppia, complete di tutta la viteria per il fissaggio e spedizione)
CONTRAPPESI MANUBRIO
Prezzo: 20euro per la coppia
Posso anche farveli su vostre specifiche (misure, fissaggio, ecc..) o per altre moto, compatibilmente con l'attrezzatura che ho.
Ripeto, per me è unicamente un hobby serale post-lavoro, lo faccio nei ritagli di tempo in cantina a casa, però cerco di curare i pezzi come se fossero per me
PROSSIME REALIZZAZIONI (previste)
- Tamponi telaio completi per RSV-Tuono old
Accetto le regole del mercatino V60