ciao la forma è x lasciare spazio alla pedalina nel caso in cui si volesse mettere...cmq con lo sforzo che ha penso che prima che si rompa
dovrebbe ricevere un urto dal basso verso l'alto.nell' utilizzo normale invece dubito che il punto che accennate sia soggetto a rottura dato che durante l'utilizzo
la staffa tendera' ad avere un movimento oscillatorio da destra verso sinistra dato che dall'alto al basso trovera il nervo disposto a taglio della staffa stessa.
detto questo ritengo che la staffa lavori come una balestra e scarichi lo sforzo sulle pieghe quindi il problema potra essere eventualmente sulla delaminazione
al centro delle pieghe dato che in centro le fibre si troveranno metà a comprimersi e metà ad allungarsi scambiandosi continuamento...
questo potrebbe mettere in crisi la resina che unisce i vari strati (se nn ben pressati) e creare una delaminazione con conseguente indebolimento.
in fase di realizzazione avevo gia pensato a questo problema infatti ho usato della fibra pre-impregnata inmodotaleche tra uno strato e l'altro di fibra nn ci sia resina in eccesso(essendo gia dosata) che potrebbe far partire la delaminazione...anzi,gli strati pressati si intersecano tra di loro lavorando come un corpo unico..
quindi detto cio è difficile che il punto che dite voi sia soggetto a rottura ma ritengo che il punto piu critico sia la piega superiore che subendo una leva maggiore
è piu soggetto a trazione/compressione
il punto che avete indicato voi per subire uno stress dovrebbe torcersi sull asse della staffa ma penso che il terminale non abbia un gioco tale da farla lavorare in quel modo
spero di non avere detto una marea ci cacchiate in caso correggetemi
ciao ciao