Radiatore o Raccordi, piove da dentro, ma anche a voi è cap.
Radiatore o Raccordi, piove da dentro, ma anche a voi ? cap.
disperato cerca risposta alla domanda, anche nella vostra rsv piove da dentro? Premetto siamo due amici con un problema in comune, la nostra piccolina perde il "radiatore" o "i raccordi rovinati" o "lenti" anche a voi ? capitato? AIUTOOOOO!!!! :? :? :(
- Cippetto - The Cip!!!
- The King of Tuono
- corradosanse
- Rodaggio

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 07 - RSV R 1000
Radiatore o raccordi
Salve a tutti, io invece sulla RSV1000R 06 8000 km da giugno, ho notato qualche giorno fa che c'? una perdita nel radiatore destro parte alta, dove parte il tubo del radiatore c'? una curva e subito dopo un gommino che unisce il tubo che poi va verso il basso credo alla pompa. Il liquido credo che esca dalla curva vicinissimo al radiatore scende un rigagnolo verso il basso, me ne sono accorto perch? dalla pancia laterale della carenna ho visto tracce di liquido, ho smontato quest'ultima ed ho rabboccato con 250 cl di liqudo.
Ma un mio amico mi ha detto che con vibrazioni si potrebbe essere crepato il tubo in metallo che proviene dal radiatore, dalla parte superiore ed esterna non si vede niente; secondo pu? essere cos? o qualcosa di meno grave? Come io spero.
Ciao e grazie a chi risponde
Ma un mio amico mi ha detto che con vibrazioni si potrebbe essere crepato il tubo in metallo che proviene dal radiatore, dalla parte superiore ed esterna non si vede niente; secondo pu? essere cos? o qualcosa di meno grave? Come io spero.
Ciao e grazie a chi risponde
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non trovò nessuno 
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Mi sa che anche tu sei entrato nella ormai famosa combriccola del PARAOLIO della pompa dell'acqua, e anche la tua moto ? diventata spisciolettante come lo furono quelle di AndoridX e Sanguruci.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- corradosanse
- Rodaggio

Perdita liquido
Spero tu non abbia ragione, anche perch? il liquido 'spisciola' dalla parte alta del radiatore all'altezza del cannotto di sterzo diciamo, mentre la pompa non so dov'? ma sicuramente dalle parti del monoblocco, pi? in basso.
Scusate i miei termini non appropariati, ma sono geometra e non meccanico, e uso linguaggio non appropriato.
Ciao a tutti.
Scusate i miei termini non appropariati, ma sono geometra e non meccanico, e uso linguaggio non appropriato.
Ciao a tutti.
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non trovò nessuno 
- corradosanse
- Rodaggio

Perdita liquido
Anzi volevo chiedere al tizio (mi sembra CIP) che ha cambiato le fascette se ? nella zona del punto 27 lato destro tra il tubo radiatore e il raccordo in gomma e l'altro tubo che scende in basso.
Allego immagine che mi ha gentilissimamente inviato Gabro.
Ciao
Allego immagine che mi ha gentilissimamente inviato Gabro.
Ciao
- Cippetto - The Cip!!!
- The King of Tuono
- corradosanse
- Rodaggio

Eh gi? non riesco ad incollarla, comunque se non c'? neanche stavolta vai su questo topic: http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 5934#65934
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img291.imageshack.us/img291/1627 ... oress1.gif[/IMG][/URL]
http://img291.imageshack.us/img291/1627 ... oress1.gif
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img291.imageshack.us/img291/1627 ... oress1.gif[/IMG][/URL]
http://img291.imageshack.us/img291/1627 ... oress1.gif
- Cippetto - The Cip!!!
- The King of Tuono
- corradosanse
- Rodaggio

Perdita liquido
- corradosanse
- Rodaggio

Perdita liquido
Volevo farvi sapere che dopo un controllo accurato, al 95% sono le fascette non funzionanti bene che tengono il pezzo di raccordo in gomma, nel senso che non stringono a dovere, non ho visto nessuna crepa.
Ora ci metter? le fascette con vite che sono sicuramente molto pi? affidabili.
E se non mi fossi mai accorto della perdita, e per caso neanche del conseguente aumento di temperatura?
Magari avrei anche fuso il motore???!!!
Ciao a tutti e grazie per la collaborazione.
Ora ci metter? le fascette con vite che sono sicuramente molto pi? affidabili.
E se non mi fossi mai accorto della perdita, e per caso neanche del conseguente aumento di temperatura?
Ciao a tutti e grazie per la collaborazione.
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Perdita liquido
...esagerato!!! Il bulbo mi pare sia posto tra i cilindri lato sx (di sicuro sulla mia e' cosi...) e cmq nella parte piu' alta del circuito quindi la temperatura e' costantemente sotto controllo....se dovesse venire a mancare e' li il primo punto dove mancherebbe l'acqua! Eppoi cacchio, il liquido o lo vedi uscire o cmq devi controllare la vaschetta d'espansione di norma...quindi e' piuttosto remota la possibilita' di far danni!!!!!corradosanse ha scritto:E se non mi fossi mai accorto della perdita, e per caso neanche del conseguente aumento di temperatura?
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
nn mi ricordo quant'e' la portata effettiva della pompa ma sicuramente sono svariati litri d'acqua al minuto... nn credo propio che qualche goccia persa possa fare danni 
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- corradosanse
- Rodaggio

Perdita liquido
No era pi? la paura di riportare la moto un'altra volta in assistenza (dopo la centralina questa estate!!!!) che altro, comunque non erano solo goccioline, il livello era arrivato a circa un centimetro dal fondo della vaschetta, infatti ho rabboccato 250 cl.
Ma la mia paura era se me ne fossi accorto tardi e dentro il centro abitato poi, scalda parecchio, ad arrivare a 120? credo ci avrebbe messo un attimo .
Comunque credo sia andato tutto bene, stavolta, toccandosi quelle cose tra le gambe.
CIAO
Ma la mia paura era se me ne fossi accorto tardi e dentro il centro abitato poi, scalda parecchio, ad arrivare a 120? credo ci avrebbe messo un attimo .
Comunque credo sia andato tutto bene, stavolta, toccandosi quelle cose tra le gambe.
CIAO