mi rivolgo ai manisti e a tutti i "tecnici".
La mia Mana, non sempre ma con una buona frequenza (diciamo una su tre, random), a "freddo" si spegne dopo pochi metri di percorrenza, non appena decelero per fare la curva della rampa dei box.
preciso che, per "a freddo", intendo che accendo la moto, la faccio girare al minimo per qualche istante e parto non prima che l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento abbia acceso almeno una tacca.
la prox settimana la porto a fare il tagliando, nel frattempo se qlc ha avuto lo stesso problema e\o ne è a conoscenza, gli sarei grato se mi postasse le sue impressioni.
grazie
sandro
mana "fredda"
- skin
- 5000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Re: mana "fredda"
Guarda la butto lì... E' possibile che il tuo sia solo un problema di minimo basso che ti sistemeranno al tagliando. Potrebbe anche essere la valvola dell'aria automatica che la mattina a freddo fa questo giochetto, succede anche agli scooter ed è una eventualità comune, niente di strano dunque. Per evitare questa possibilità o fai scaldare bene la moto(almeno 10/15 min.) oppure prima di affrontare la rampa del box fai svegliare un pò il motore con qualche sgassata progressiva, tieni il motore allegro evitando gli apri/chiudi gas troppo bruschi. 
Flash for Fantasy!
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Mana apparte e' cosa comune in moltissime moto che hanno lo starter automatico. Nn e' un problema per la stragrande maggioranza delle volte, spesso e' una scelta progettuale quella di far girare il motore al minimo a bassi giri anche se freddo cosa che causa spesso magari dopo una sgasata anche piccola o in fase di frenata lo spegnimento del motore.
Prova magari a farla scaldare un poco di piu', oppure prova a tenere appena appena aperto il gas quando ti stai per fermare...
Prova magari a farla scaldare un poco di piu', oppure prova a tenere appena appena aperto il gas quando ti stai per fermare...
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
E io lo appoggio a quest'omoSanguruci ha scritto:Mana apparte e' cosa comune in moltissime moto che hanno lo starter automatico. Nn e' un problema per la stragrande maggioranza delle volte, spesso e' una scelta progettuale quella di far girare il motore al minimo a bassi giri anche se freddo cosa che causa spesso magari dopo una sgasata anche piccola o in fase di frenata lo spegnimento del motore.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- divo
- 1500 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: my 08 - MANA NA 850
Ciao Sanbar, mi è capitato delle volte di partire a freddo, è notavo la manetta un po frenata e pronta a spegnersi. Quoto in toto Skin, il mio consiglio è , prima di partire, quello di scaldare bene la moto.
Originalità senza eccessi...non ti curar di loro, guarda e passa 
ciao, grazie a tutti per le dritte.
@ divo: cosa intendi per "scaldare bene"? farla girare al minimo, farla muovere molto lentamente (ma io non posso, dopo 5 metri ho la rampa del box e deve decelerare per forza), o altro?
grazie
sandro
@ divo: cosa intendi per "scaldare bene"? farla girare al minimo, farla muovere molto lentamente (ma io non posso, dopo 5 metri ho la rampa del box e deve decelerare per forza), o altro?
grazie
sandro
- idgie
- 5500 rpm

- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
sì, sì è normale!!
io la faccio sempre scaldare e parto solo quando la prima tacca è accesa altrimenti come scali la marcia, si spegne!!
E' successo anche a me......più di una volta!!!
io la faccio sempre scaldare e parto solo quando la prima tacca è accesa altrimenti come scali la marcia, si spegne!!
E' successo anche a me......più di una volta!!!
- divo
- 1500 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: my 08 - MANA NA 850
Ciao Sandro, per "scaldare bene" intendo accenderla e farla girare al minimo da ferma, e partire magari con più di una tacca 
Originalità senza eccessi...non ti curar di loro, guarda e passa 
-
ginopino
- Rodaggio

- Moto: my 07 - MANA NA 850
Salve a tutti.... riguardo al difettino descritto da Sanbar, devo dire che è successo anche a me diciamo 3 o 4 volte.... credo che sia abbastanza normale a freddo.... preciso che a me è successo sempre per una decellerazione brusca... cmq anche il minimo regolato male può essere la causa.. per il resto sempre una BOMBA
Ciao a tutti
Ciao a tutti