Al Sagittario in rappresentanza del (latitante) V60

Foto e Video della vostra giornata in pista
samsaraxever
Cornuti Team
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Al Sagittario in rappresentanza del (latitante) V60

Messaggio da samsaraxever »

E finalmente 'sto benedetto ritorno all'ovile è stato degnamente consacrato :angel:
Il caldo infernale di oggi non mi faceva certo apparire allettante la prospettiva di intutarmi, ma la voglia di provare l'RSV in pista era di gran lunga superiore, quindi solita meticolosa preparazione e via di corsa verso Latina, sfidando la calura a suon di badilate d'aria condizionata (nella macchina, non sulla moto).
Arrivo al Sagittario che ci son 35° ed una RS 125 preparata seriamente, ma di lì a poco arriveranno altre motine: R1, R6, SV650, Husqvarna SM e Gilera Nexus.
Gasatissimo vado aprendere la mia piccola, la porto sotto la tettoia e metto le termocoperte ai luccicanti KR.. :ciglia:
I KR, queste strane creature che ti guardano con aria di sfida come per dire:"Aò, guarda che noi siamo fatti per gente seria, che va forte ma che soprattutto ha idea di come sistemare una ciclistica in modo radicale, preciso, sc-sc-sc-scientifico.." Ma che me volete intimidì? - penso tra me e me.. Intanto le mie precauzioni le ho prese: è chiaro, ho pensato lasciando la moto da simo, che le particolari misure di questi pneumatici richiedono un adeguamento delle altezze: 125/80 ant e 195/65 significano la moto più alta di circa 1 cm sia davanti che dietro, quindi basta sfilare un po' la forcella e magari levare qualche mm di interasse al mono per far tornare le cose al loro posto, no? Ho anche pensato al fatto che una tacchetta di sfilamento in più rispetto alle 4 di default (quindi 5 in totale) su Tuono/Rsv si rivela sempre una mossa azzeccata con pneumatici "normali", specialmente su una pistarella guidata come il Sagittario, e quindi stavo per chiedere a Simo di sfilarne 2 (6 in totale): se l'avessi fatto mi sarei steso alla prima curva, garantito al 100%.. :angel:
Infatti entro finalmente in pista con 5 tacche visibili, 3 mm di interasse mono in meno rispetto allo standard ed il resto regolato più o meno come da libretto, ed immediatamente capisco che i KR son molto di più che normali slick, sono semplicemente diabolici :allah:
La moto è strana, anzi stranissima: è come se manifestasse comportamenti nuovi ma sempre ed indiscutibilmente conditi dal grandissimo feeling RSV. Il telaio infatti è sempre lui, talmente sincero da permetterti di leggere tutto con grande tranquillità, pur nella sorpresa per questa dinamica nuova, bizzarra: la moto chiude esageratamente le curve, tende a prender sotto che è una bellezza, in frenata oscilla sia davanti che dietro, in uscita c'è sovrasterzo ed il posteriore sembra galleggiare, ma il feeling con la forcella c'è, la frenata c'è, la trazione in uscita pure.. :ummm:
Non so come spiegarmi meglio di così, ma la cosa certa è che l'inconfondibile feeling RSV c'è tutto, ma allo stesso tempo 'sti benedetti KR richiedono un adeguamento ciclistico che sono ancora lungi dall'aver trovato.. :fr:
Insomma fuori e reinfilo una tacca, torno a 4 visibili. Dentro e la moto chiude ancora troppo le curve! :shocked: Fuori e via un'altra tacca, ora sono a sole 3 visibili, l'altezza dell'anteriore penso di averla trovata.
Il motore va bene, ringhia e sale di giri rapidamente, ha ottimi bassi e buoni alti, mentre ai medi mi aspettavo di più (a gabbrolò, ho collegato il filo "dopante" ancor prima di accender la moto, ma forse ho bisogno di più benza ai medi.. :fr: ).
Oggi ci interrompono ben due volte co' 'sti c@@@o di kart (sta decina de regazzetti rompipalle che fanno tipo autoscontro e portano in pista badilate di terra.. :angry: ); alla fine, visto anche il caldo che ci fa girare solo dopo le 16,30 circa, non è che abbiam provato molto, quindi poca sperimentazione con le sospensioni, sfilamento forcella a parte. La prossima volta tocca dedicarsi a tutto il resto.. 'Ste gomme so' micidiali, hanno un grip esageratissimo (nonostante tutto nessuna perdita di aderenza) ma richiedono studi esageratamente approfonditi per andar daccordo con la ciclistica.. E sono ancora a carissimo amico.
Però son contentissimo: posso frenar forte e scordarmi della frizione (636..?: Tiè!!!!! :ciapa: ), ho tanto feeling con la forcella nonostante sia ancora da sistemare, e pur non avendo l'impressione di andar forte ho fatto parecchi giri sul passo dell'1 6 e 5, chissà cosa si può fare con queste gomme una volta fatta pace tra loro e la ciclistica! :angel:
Oggi neanche un'idrovisita ( :cry: ) o una rotaxvisita (vabbè, meglio che non sia venuta la sòla sicula, sennò avrebbe avuto qualcosa da ridire e sarei stato costretto a mettergli una termocoperta a mò di sciarpa.. :ciapa: ), per non parlare degli altri cornuti, ma spero che martedì prossimo ci sia lì qualcuno pronto a darmi una mano nella ricerca del sacro graal che si prospetta essere l'assetto coi KR :angel:

sam
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Negrao
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Al Sagittario in rappresentanza del (latitante) V60

Messaggio da Negrao »

E Bravo Sam, spiacente di non essere potuto venire, proverò alla prossima..... :ok:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla...... (B.M.)

Immagine
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Bravo Sammone!!! :allah:
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

daje, prima litigava solamente con le sospensioni, adesso con sospensioni e pneumatici insieme :fr:

parli bene tu, noi poveri ex cornuti ora lavoratori anche nel we......quando avrò tempo farà talmente caldo che non si potrà più girare :frown:

evvai di RSV :allah:
rotax
Cornuti Team
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

samsaraxever ha scritto: Però son contentissimo: posso frenar forte e scordarmi della frizione (636..?: Tiè!!!!! :ciapa: ), ho tanto feeling con la forcella nonostante sia ancora da sistemare, e pur non avendo l'impressione di andar forte ho fatto parecchi giri sul passo dell'1 6 e 5, chissà cosa si può fare con queste gomme una volta fatta pace tra loro e la ciclistica! :angel:

sam
ma sti tempi chi te li prendeva Salvatore??? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
samsaraxever
Cornuti Team

certo, e neanche gliel'avevo chiesto perchè non pensavo di girare così alla prima uscita :ciglia: Che c'hai da dì contro Salvatore? Con il cronometro in mano è più preciso di un metronomo, sicuramente mooolto più affidabile di una sòla sicula di mia conoscenza che quando si prende i tempi da solo guarda caso va sempre più forte di un secondino netto :cala braghe:

sam
samsaraxever ha scritto:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
rotax
Cornuti Team
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

samsaraxever ha scritto:certo, e neanche gliel'avevo chiesto perchè non pensavo di girare così alla prima uscita :ciglia: Che c'hai da dì contro Salvatore? Con il cronometro in mano è più preciso di un metronomo, sicuramente mooolto più affidabile di una sòla sicula di mia conoscenza che quando si prende i tempi da solo guarda caso va sempre più forte di un secondino netto :cala braghe:

sam
se famo la conta delle sole che m'hai dato.... ho gia' perso il conto....... :guns: :guns: :cala braghe:
Musciò
Cornuti Team
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 11 - RSV4 R

Messaggio da Musciò »

Mi sposo, vado in viaggio di nozze e poi ritorno cornuto :roll: .....beh messa così sembra strano :oops:
Bravo SAMM :clap:
Immagine Immagine
Martello
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Martello »

Musciò ha scritto:Mi sposo...

Ma perchè ...non ha ancora scoperto che sei gay!!! :fr: :fr: :fr:
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
Immagine
Musciò
Cornuti Team
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 11 - RSV4 R

Messaggio da Musciò »

Martello ha scritto:

sei stato meraviglioso in hotel al rientro dal primo giro al raduno.....ho visto la sardegna come mai prima....PAZZA!
Immagine Immagine
Martello
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Martello »

Musciò ha scritto:
Martello ha scritto:

sei stato meraviglioso in hotel al rientro dal primo giro al raduno.....ho visto la sardegna come mai prima....PAZZA!

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
Immagine
Monsignore
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: RIETI - RI
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Monsignore »

..... po' esse che sei ermafrocito cor gemito!!!

me l'ha detto il dottore: semo tutti froci!

(Nino Manfredi in "testa o croce")
samsaraxever
Cornuti Team

Manfresi:"Basta de esse 'gnoranti, dovemo fa come nella grecia antica, quando esse froci era na cosa de cui vantasse.."

Gullotta: "..Aaaaappunto"

Manfredi:"appunto 'n par de cojoni: che te pare che stamo nella grecia antica.."
samsaraxever ha scritto:
Idro
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Idro »

:dubbio: mi sa tanto di idrotempi :shocked: e sei solo alla prima uscita
samsaraxever
Cornuti Team

:beer:
idro, sono verissimi al 100%, e ti assicuro che neanch'io ci credevo quando Salvatore me li ha fatti vedere, per quello dico che son contento: ho ritrovato di colpo il feeling grazie all'rsv, nonostante i settaggi ancora alla "volemose bene", e quando potrò sfruttare per bene 'ste supergomme chissà che tempi riuscirò a fare :angel:
Accendi 'sto cacchio de cellulare che sto cercando di chiamarti! ;-)

sam
samsaraxever ha scritto:

Torna a “Report”