[MOTO] DORSODURO

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
fabriziorsv1
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 01 - RSV MILLE

[MOTO] DORSODURO

Messaggio da fabriziorsv1 »

Ciao a tutti, sono un neofita del forum e mando un saluto generale :ciaotutti:
Ho notato parlando in giro che molti sono interessati alla nuova Aprilia DORSODURO e grazie alla poca pubblicità finiscono per approcciare verso altri lidi, quindi vorrei descrivervi le sensazioni che ho provato nel mio test ride (effettuato con zavorrina):
all'accensione ho trovato qualche difficoltà per selezionare la mappatura sport, il tratto di strada su cui ho potuta provarla (circa 15 Km) presenta un paio di curve da ginocchio a terra.
L'erogazione con la mappatura sopra indicata è risultata essere esuberante per la guida sportiva (che prediligo) ma un pò fastidiosa per la percorrenza di alcuni tratti con traffico intenso (on/off, probabilmente risolvibile con scarichi e mappatura dedicata)). La moto mi è sembrata molto rapida nei cambi di direzione e molto precisa negli inserimenti in curva con ed una elevata stabilità (ho forzato con il gas in curva...la zavorrina ha dichiarato di essersi divertita molto!!!).
La frenata è potente e potrebbe mettere in difficoltà i neofiti (ho tranquillamente effettuato un paio di wweling).
Le sospensioni mi sono sembrate buone anche se il mono ha manifestato un pò di fastidioso ondeggiamento (probabilmente pompava un pò).
Nel complesso un mezzo molto interessante per percorrere i tratti urbani e misto veloci.
Appena possibile ho intenzione di acquistarla (ovviamente tenendomi la mia amata RSV).
ciao a tutti e spero di esservi stato utile
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: PROVA DORSODURO

Messaggio da Sanguruci »

:ok:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
auà!
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: CHIETI - CH
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da auà! »

Ho provato sia la chiver che la dorsoduro con la mappatura sport e non mi sono piaciute, con le mappature più soft è tutta un altra moto, secondo me aprilia ha toppato con la mappatura sport
maxx2it
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da maxx2it »

auà! ha scritto:Ho provato sia la chiver che la dorsoduro con la mappatura sport e non mi sono piaciute, con le mappature più soft è tutta un altra moto, secondo me aprilia ha toppato con la mappatura sport
no il problema è il catalizzatore ... tutte le moto euro 2 hanno problemi di on off ( leggete il forum moto guzzi...)

se volete provare la mia .. con scarichi decat memjet e modulo x la lambda ha smesso di strappare ..

per quanto riguarda il trovare la mappa è solo una questione di abitudine ...

l unico grosso neo e che non esiste modo di rimappare almeno per ora .. devi utilizzare una centralina agguintiva che a me non piace come sistema.

o meglio qualcuno ha rimappato ma è necessario fare un accrocco con un cruscotto per l interfaccia ( maledetti loro )
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [MOTO] DORSODURO

Messaggio da Akira »

:frown: :frown: io dovevo provarla oggi....... :frown: :frown: :frown:
k3pp0
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - TUONO R

Messaggio da k3pp0 »

Andrò a provarla venerdi o sabato, ne hanno una demo vicino genova, spero davvero di rimanere contento..e di comprarla :D
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Marchetto »

Oggi ho provato la Factory in Noale.Decisamente le do...un bel voto e potrebbe essere la mia futura moto.
Forse il Brembo montato è sovradimensionato al motore,per il resto...IT'S ALL RIGHT!!! :mrgreen:
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”