vedo che suzukiman è l'unico che sa vedere oltre..
A me le cose semplici non son mai piaciute, e del resto chi, per avvitare i bulloni, li gira in senso antiorario (cosa che ha fatto il mago del bullone, alias rotax), dovrebbe avere molto poco da ridere.. Se oltre a questo, il mago di cui sopra, non si fa vedere più al Sagittario perchè stufo e convinto di aver raggiunto il limite della sua splendida Factory (con un misero 1 e 8..), io dico che bisognerebbe togliergli d'ufficio il diritto a scrivere su questo onoratissimo forum!
Pomeriggio grandioso, forse l'ultimo con temperature gradevolissime prima che torni la calura sfiancante.
Arrivo alla mezza e trovo Tony che sta facendo gli ultimi giri (poi dovrà tornare a lavorare da simo): ha regolato decentemente il suo bel TTX e la moto va sui binari (almeno al posteriore..

), gira pulito e veloce, ci comincia a piacere parecchio
Franky è anch'egli appena arrivato, c'ha le gomme nuove e la forcella fresca di revisione, nella mia testa comincio a pensare a come poterlo spingere a sbloccarsi e a cominciare a fare qualche curvetta a più di 15 all'ora..
Nella pausa pranzo io e Franky siamo beatamente solitari, montiamo il tappo serbatoio rapido e le pedane arretrate sulla mia RSV, gli regoliamo la tensione della catena (tralascio i dettagli, tanto già li sapete, ma io sono troppo avanti ed evito le sterili polemiche

), attacchiamo 'sto benedetto crono GPS fresco fresco di assistenza, ora deve da funzionà sennò me faccio ridà li sordi
Arriva l'ora di cominciare a girare, franky entra subito e comincia a martellare sul suo 1 e 27 con precisione sconcertante.
Arriva Leonardo col suo CBR600RR stars and stripes, un paio di motard, un paio di pischelletti con TZR125, midibike 50 2 tempi e NSF100 4 tempi (che carina!).
Poi c'è quel pazzo su R1 con gomme finite e giacchettino in cordura senza protezioni: lo vorrei sputtanare con lo staff per impedirgli di girare ma mi trattengo, e mi sa che ho fatto male..

e c'è anche un tizio alle prime armi con gixxer 600.
Franky si ferma, e con lui il copione è sempre tristemente lo stesso: guarda le gomme, dice che non riesce a piegare, gli si fa notare che per piegare bisogna avere un minimo di velocità in curva e che quindi deve dare un po' di gas, ti risponde che prima di dare il gas vuole imparare a fare le curve, lo si manda a fanc@lo, e lì finisce il copione. Salvo ripetersi nello stesso identico modo al suo prossimo rientro........
Ad un certo punto entra in pista il motard di Biaggi, ma alla guida c'è il nipotino Federico, pilota dell'RSV4 nel mondiale stock. Gira forte ma non come il più famoso zio, che gli da 3 secondini buoni, e soprattutto è molto meno profescional, divertendosi a scoattare con lunghe impennate e stoppies..
Entro anch'io e mi ritrovo dietro al motard col numero 3: il biaggino sta andando piano e lo passo, faccio qualche bella piega e dopo poco mi ripassa, facendomi poi segno di seguirlo!

Lo seguo per qualche curva ma poi c'è traffico, lui entra bello cattivo alle altre moto (e qui ricorda molto lo zio..), mentre io son persona più pacata ed evito le entrate assassine (memore di quanto da poco accaduto al mio povero cuginetto debuttante..

).
Ero entrato senza aver toccato le sospensioni rispetto all'ultima volta: volevo vedere se la diminuzione dell'interasse dovuta all'arretramento del mozzo posteriore di qualche mm (ho montato una corona con un dente in meno) facesse scomparire quegli evidenti dondolamenti della moto nelle frenate al limite, ed una volta tanto c'ho preso

, la moto è più stabile in staccata, evviva!
Però le sospensioni lavorano poco, la fascetta sullo stelo della forcella è ancora a 3,5/4 cm dal piedino, mentre sappiamo tutti che 'ste Ohlins devono lavorare fino a soli 5 mm da esso..
Ma l'altra volta non avevo trovato modo di non far muovere troppo la moto se non irrigidendo molto la forcella.. Stavolta bisogna inventarsi qualcosa..
Arriva la visita più gradita: il grande Idro e la sua fiammante K8 che ancora puzza di concessionario

Si chiacchiera del suo giro in Sardegna, poi ovviamente di regolazioni e problemi di ciclistica, e come al solito la sua illuminata esperienza mi da coraggio e provo ad imboccare una strada nuova, poco logica e molto coraggiosa: via il precarico a palate e su con la compressione, arriverò a soli 4 giri di molla da tutto aperto (

) e la compressione quasi chiusa del tutto.. Mai sentito di queste regolazioni su rsv..
Insomma la moto è ancora strana, ora si muove un po' di più ma davanti comincia a lavorare e a trasmettermi un buon feeling, riesco ad entrare più forte in curva ed i tempi scendono. Fuori e ancora via di precarico, compressione ed estensione cerco di accordarli un po' di più, dentro e la moto continua a muoversi ma anche a darmi fiducia..
Dopo le 18 è il solito momentone magico: temperatura accettabilissima e pista deserta, dentro per provare a spingere sul serio, la forcella è ancora, incredibilmente, lontana dal lavorare sino in fondo, ma i tempi li sapete e quindi continuerò su questa strada

. Mi sembra assurdo scendere ancora con il precarico ma mi sa proprio che toccherà farlo, ma penso anche che l'olio che ho dentro (il motul) non vada proprio bene, o magari è troppo.....
Per l'ultima sessione del buon Franky decido di giocare il tutto per tutto: gli alzo di prepotenza il minimo, nonostante la sua cocciutaggine tenti di impedirmelo, ma io son più capoccione di lui ed insisto,
tanto che cacchio c'impieghi a rimetterlo come prima che c'hai 'sto nenedetto nottolino?!!!!!!!!!
Glielo sparo sopra i 2.000 giri, anche se con lui è risaputo che ci vorrebbe almeno a 6.000..
Incredibile ma vero, franky inizia ad accennare qualche timidissima piega in curva, ovvero, capoccione e marellone incudinone com'è, continua ad entrare nelle curve alla stessa identica velocità di prima, ma il minor freno motore lo fa scorrere un pelo di più e cala di botto
4 secondi, martellando ora sull'1 e 23!
Se ora si convince a tornare entro breve, senza aspettare altri 3 mesi, un minimo di barlume di vaghissima possibilità di sblocco secondo me potremmo pensare di cominciare timidamente ad intravederla..
Ultima nota per lo Starlane Stealth GPS: non funziona manco a calci e se non mi ridanno subito i soldi lo sputtano con tutti i forum del mondo
Ultimissima nota per il Presidente: attento che pure tu stai per diventare "sòla" ufficiale, e sei a rischio di deferimento a vita:
OCCHIO ALLA PENNA!
sam