nel pomeriggio di sabato finisco di impacchettare le mie cose, e per impacchettare intendo letteralmente visto che stò traslocando dal friuli alla toscana!
alle 16.00 arriva mio fratello in stazione dopo un lungo viaggio in treno fatto apposta per aiutarmi con il trasloco ma sopratutto per vedere finalmente dal vivo quella pista di cui ha sentito parlare un sacco e in maniera tanto entusiasta! un pò di cazzeggio fino alle 18.30 e finalmente si và a prendere il furgone al distributore dove abbiamo una brutta sorpresa...
IL DISTRIBUTORE E' CHIUSO!!!!
inizio a telefonare ma nessuno risponde, faccio un pò di giri finche non scorgo un cartellino che dice "distributore shell aperto in via XXXXX"...mmmmmm e se fosse lo stesso gestore?? magari loro hanno chiavi e contratto...
si parte speranzosi e per fortuna è tutto lì, che bello, stavamo già pensando a come far entrare l'RSV all'interno dell'rx8...sarebbe stato complicato ihihihihi
comunque preso il furgone lo si porta a casa, carichiamo tutto in maniera tranquilla e un pò di relax con annessa uscitina serale con amici
finalmente la domenica! sveglia come al solito alle 6.00 rapida preparazione e partenza....iniziamo subito a chiacchierare quando per scherzo dico a mio fratello: o mi raccomando, che la tua carta di identità non sia scaduta altrimenti ti lascio alla frontiera!"
IL GELO.........."come la cartà di identità??" mi risponde: "io ho solo la patente, la carta di identità l'ho lasciata a casa(a livorno...)"
ci si ferma subito, si controlla il suo portafogli ma nulla...del resto glie lo avrò detto solo 5-6 volte...non potevo certo pretendere che se lo ricordasse!
morale della favola lo riporto a casa e riparto subito dopo per andare a prendere una mia amica (
...o almeno erano quelli i piani perchè arrivato nei pressi del confine un flash mi attraversa la mente, preso da un attacco di "fratellite acuta" ho lasciato i documenti della moto a casaaaa
testacodizzo il furgone e via alla massima velocità a casa per il recupero dei documenti e ripartenza veloce!!
morale della favola arrivo in pista alle 10.40 con un paio d'ore di ritardo sui piani...vabbè ma ormai ci siamo, il resto non conta
scarico la moto dal furgone, era quello con gli adesivi del noleggio a 49.90 parcheggiato ditro i box piccoli, mi vesto e finalmente mentre le mie orecchie sono piene dei rombi dei 4 cilindri sparati sul rettilineo mi preparo ad assaporare il tremore del mio pompone...contatto, start e...
r..ra...ra..........ra....ra...............la batteria è morta
stavo già per iniziare a dare testate quà e là quando mi si avvicina un angioletto sulla sessantina con con un gustosissimo accento bolognese mi dice d istrare tranquillo che avevano una batteria e mi avrebbero dato un mano ad accenderla
...ma che bello essere motociclisti, neanche avevo fatto in tempo a guardarmi in giro che già stavo ricevendo aiuto!
finalmente in moto mi butto dentro senza guardar o pesare a nulla, inizio a girare e dopo un paio di giri a spingere:
non mi paice molto il posteriore, "galleggia" un pò troppo e scivola, ho tato la colta alle gomme che avevano fatto già la pistata del 16 agosto e quella del 13 settembre :asd: , in ogni caso il galleggiamento non mi paiceva molto per cui sono uscito per controllare le pressioni, controllo e infatti il dietro era leggermente sgonfio rispetto al previsto, a questo punto devo semplicemente tornare in pista....ma secondo voi la moto si è accesa?
esatto...non ci ha pensato per niente....mi dirigo speranzoso verso il furgone (spingendo la moto) sperando di ritrovare l'omino qundo lo vedo sul suo gixerone mille che stò entrando in pista
proticamente rinuncio all'idea di girare al mattino e decido intanto di cambiare le gomme, rispingo il millone fino dal gommista e la lascio li per quel quarto d'ora in cui mi cambia le dunloppone con altre più fresche
unica "piccola" differenza: al posto del 190 stavolta monto un 180, del resto finchè non si prova non si può sapere no?
tanto per gradire la moto non parte e quindi la rispingo al furgone tenendo d'occhio il mio omino preferito ihihihih
circa verso le 11.40 lo vedo e scatta la preghierina prontamente ascoltata ehehehehe
finalmente in pista con gomma nuova e viaaaaaa, primi 2 giri paino per rodare e scaldare, al terzo già inizio ad assaggiarla, un paio di passaggi e....bandiera rossa, l'ennesima caduta della giornata....tocca uscire...ma almeno ho girato!!
torno al furgone (per la prima volta oggi non spingendo la moto!!!) e la lascio accesa mentre mi cambio ihihihi
il pomeriggio scorre via tranquillo con alcuni ingressi e giri di 20-15 minuti, mi sono un pò sfogato e alla fine oltre al solito sorriso ho anche un paio di considerazioni
appena mi sistemo con la storia del trasloco in toscana vado in palestra, è davvero sciocco sprecare giornate così per via di crampetti vari (sopratutto all'anca sinistra)
non monterò mai più una 180 dietro....complice le 7 tacche di sfilamento della forcella la moto in uscita non mi ha mai dato quella confidenza che avevo con il 190, in ingresso andava benissimo, nelel esse in salita pure, ma in uscita proprio non mi piaceva....
p.s. ho visto una RSV1000 old rossa ocn doppio scarico, mooolto bella, qualcuno di noto?
questa era la mia ultima a rijeka, da ora vallungaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
bene, in settimana sistemo i video e li carico
ciaaaaaaaao

che si sono difesi bene nel gruppo dei normali (15 e 16 su una trentina scarsi e 1,47 di best).