Rijeka 27 Settembre 2009

Foto e Video della vostra giornata in pista
darionik
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Toscana
Moto: my 02 - RSV MILLE

Rijeka 27 Settembre 2009

Messaggio da darionik »

questa mia trasferta con il canarino(RSV100 old gialla) è stata decisamente un travaglio...iniziato dal sabato :acciderba:

nel pomeriggio di sabato finisco di impacchettare le mie cose, e per impacchettare intendo letteralmente visto che stò traslocando dal friuli alla toscana!
alle 16.00 arriva mio fratello in stazione dopo un lungo viaggio in treno fatto apposta per aiutarmi con il trasloco ma sopratutto per vedere finalmente dal vivo quella pista di cui ha sentito parlare un sacco e in maniera tanto entusiasta! un pò di cazzeggio fino alle 18.30 e finalmente si và a prendere il furgone al distributore dove abbiamo una brutta sorpresa...

IL DISTRIBUTORE E' CHIUSO!!!!

inizio a telefonare ma nessuno risponde, faccio un pò di giri finche non scorgo un cartellino che dice "distributore shell aperto in via XXXXX"...mmmmmm e se fosse lo stesso gestore?? magari loro hanno chiavi e contratto...
si parte speranzosi e per fortuna è tutto lì, che bello, stavamo già pensando a come far entrare l'RSV all'interno dell'rx8...sarebbe stato complicato ihihihihi :ciglia:

comunque preso il furgone lo si porta a casa, carichiamo tutto in maniera tranquilla e un pò di relax con annessa uscitina serale con amici

finalmente la domenica! sveglia come al solito alle 6.00 rapida preparazione e partenza....iniziamo subito a chiacchierare quando per scherzo dico a mio fratello: o mi raccomando, che la tua carta di identità non sia scaduta altrimenti ti lascio alla frontiera!"

IL GELO.........."come la cartà di identità??" mi risponde: "io ho solo la patente, la carta di identità l'ho lasciata a casa(a livorno...)" :shocked:

ci si ferma subito, si controlla il suo portafogli ma nulla...del resto glie lo avrò detto solo 5-6 volte...non potevo certo pretendere che se lo ricordasse! :roll:
morale della favola lo riporto a casa e riparto subito dopo per andare a prendere una mia amica ( :angel: )che ci avrebbe accompagnati, arrivo sotto casa sua e si parte alal votla di rijeka...

...o almeno erano quelli i piani perchè arrivato nei pressi del confine un flash mi attraversa la mente, preso da un attacco di "fratellite acuta" ho lasciato i documenti della moto a casaaaa :clap:
testacodizzo il furgone e via alla massima velocità a casa per il recupero dei documenti e ripartenza veloce!!
morale della favola arrivo in pista alle 10.40 con un paio d'ore di ritardo sui piani...vabbè ma ormai ci siamo, il resto non conta :dance:

scarico la moto dal furgone, era quello con gli adesivi del noleggio a 49.90 parcheggiato ditro i box piccoli, mi vesto e finalmente mentre le mie orecchie sono piene dei rombi dei 4 cilindri sparati sul rettilineo mi preparo ad assaporare il tremore del mio pompone...contatto, start e...

r..ra...ra..........ra....ra...............la batteria è morta :evil: ma si puòòòòòòòòò???????????
stavo già per iniziare a dare testate quà e là quando mi si avvicina un angioletto sulla sessantina con con un gustosissimo accento bolognese mi dice d istrare tranquillo che avevano una batteria e mi avrebbero dato un mano ad accenderla :pray:

...ma che bello essere motociclisti, neanche avevo fatto in tempo a guardarmi in giro che già stavo ricevendo aiuto!

finalmente in moto mi butto dentro senza guardar o pesare a nulla, inizio a girare e dopo un paio di giri a spingere:
non mi paice molto il posteriore, "galleggia" un pò troppo e scivola, ho tato la colta alle gomme che avevano fatto già la pistata del 16 agosto e quella del 13 settembre :asd: , in ogni caso il galleggiamento non mi paiceva molto per cui sono uscito per controllare le pressioni, controllo e infatti il dietro era leggermente sgonfio rispetto al previsto, a questo punto devo semplicemente tornare in pista....ma secondo voi la moto si è accesa?
esatto...non ci ha pensato per niente....mi dirigo speranzoso verso il furgone (spingendo la moto) sperando di ritrovare l'omino qundo lo vedo sul suo gixerone mille che stò entrando in pista :ok:

proticamente rinuncio all'idea di girare al mattino e decido intanto di cambiare le gomme, rispingo il millone fino dal gommista e la lascio li per quel quarto d'ora in cui mi cambia le dunloppone con altre più fresche

unica "piccola" differenza: al posto del 190 stavolta monto un 180, del resto finchè non si prova non si può sapere no?
tanto per gradire la moto non parte e quindi la rispingo al furgone tenendo d'occhio il mio omino preferito ihihihih

circa verso le 11.40 lo vedo e scatta la preghierina prontamente ascoltata ehehehehe

finalmente in pista con gomma nuova e viaaaaaa, primi 2 giri paino per rodare e scaldare, al terzo già inizio ad assaggiarla, un paio di passaggi e....bandiera rossa, l'ennesima caduta della giornata....tocca uscire...ma almeno ho girato!!

torno al furgone (per la prima volta oggi non spingendo la moto!!!) e la lascio accesa mentre mi cambio ihihihi :allah:

il pomeriggio scorre via tranquillo con alcuni ingressi e giri di 20-15 minuti, mi sono un pò sfogato e alla fine oltre al solito sorriso ho anche un paio di considerazioni
appena mi sistemo con la storia del trasloco in toscana vado in palestra, è davvero sciocco sprecare giornate così per via di crampetti vari (sopratutto all'anca sinistra)

non monterò mai più una 180 dietro....complice le 7 tacche di sfilamento della forcella la moto in uscita non mi ha mai dato quella confidenza che avevo con il 190, in ingresso andava benissimo, nelel esse in salita pure, ma in uscita proprio non mi piaceva....

p.s. ho visto una RSV1000 old rossa ocn doppio scarico, mooolto bella, qualcuno di noto? :smile:

questa era la mia ultima a rijeka, da ora vallungaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
bene, in settimana sistemo i video e li carico
ciaaaaaaaao
Merlin071
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - RSV R 1000

Re: Rijeka 27 Settembre 2009

Messaggio da Merlin071 »

eccomi :mrgreen: mi aggancio a te perchè non ho voglia di scrivere più di tanto.

Rijeka mi è piaciuta molto! Veloce e impegnativa per il fisico e per il mezzo.

L'organizzatore era CF promotion: un po caro (280 euro per 2 gg), ma molto disponibili e ben organizzato. Entrata libera, senza turni.

All'inizio ero un po preoccupato perchè avevo letto i racconti di chi c'era stato prima di me. In effetti, essendo la pista molto veloce, basta una caduta banale per fare dei gran danni. Inoltre, complice anche un asfalto un po ballerino, il mezzo è sottoposto a notevole stress tra elevata velocità e le forti vibrazioni: a me si è svitato uno dei cavi del comando gas (per fortuna ero ai box e sono rientrato spingendo), un mio amico ha perso la pedalina del cambio in fondo al rettilineo del traguardo (e se ne accorto al momento della staccata :shocked: solo dio sa come sia riuscito a non farsi male), un altro ha rotto un collettore dello scarico. :-x

Avevo su le fidate bridgestone bt03 slick e le adoro: sono un fermone (best 1:50,6), ma non mi hanno mai fatto cagare sotto e penso che riuscirò a farci anche un pomeriggio a Castelletto (con quest'ultima ho un metacarpo in sospeso :twisted: ).
Sabato era un pelino più fresco e si girava benissimo, domenica più caldo e con più kamikaze al mattino. Ci sono state un po di bandiere rosse.....: una era mia :whistle: dritto in fondo al rettilineo e inghiaiamento totale. Sono rimasto in piedi ma c'è voluto il furgone per spiaggiarmi :oops:

Magari mi hai visto: verso mezzogiorno, tuta rossa, priliona in vtr bianca. Scusa se non abbiamo esposto lo striscione del motoclub come ti avevo promesso, ma 2 di noi erano in gara e c'era un po di adrenalina nel box (il nr 3). Qualche foto le abbiamo fatte ai nostri paladini :alcool: che si sono difesi bene nel gruppo dei normali (15 e 16 su una trentina scarsi e 1,47 di best).

Una nota di merito va al ristorante che c'è nel circuito: si mangia bene e si spende poco ;-)

Il viaggio di ritorno era lungo e domenica abbiamo fatto le valigie già alle 15,30. Peccato, perchè merita davvero come pista 8-)

Immagine
darionik
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da darionik »

finamente sono riuscito a caricare i video :D
http://www.youtube.com/view_play_list?p ... AEED9037BF
cKsV60
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da cKsV60 »

Ma...Ma ma ma...........

....C'ero anche io quel giorno li.....

Cazzarola, che goduria di giornata.
Non mi hai notato per caso assieme a una RSV, 2 monster e una FZ6??
Immagine
darionik
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da darionik »

una tuono nera me la ricordo distintamente prima di buttarsi giù nella buca, si vede anche nei video perchè aspetto fin dopo la buca per passarla (stavo osservando il codone) mi ricordo un rsv old rossa con doppio scarico che aveva più o meno il mio passo

cercati, magari ti vedi per qualche curva se sei tu :ok:
cKsV60
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da cKsV60 »

Bene, nel video N°1, a 00:43 si vede una station wagon grigia... E' la mia... Quindi si, c'ero anche io

Buttarsi giù nella buca???

Hehehe detta così, sembra che io sia un kamikaze a caccia di ghiaia...

Ora "mi cerco" :ok:
Immagine
darionik
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da darionik »

muahahahah daiiiiii non ricordo il nome della curva ma si capisce benissimo ;) giù dalla buca...su dalla buca nel tratto più bello di tutta la pista :banana:

in bocca al lupo per la ricerca...i osono 31 anni che mi cerco e ancora brancolo ne buio :ROTFL:

cavolo ho una voglia matta di tornarci a rijeka...solo che ormai per quest'anno :( se penso che ha valle con le modifiche che mi ha detto di fare l'omino di andreani ho tolto 5 secondi tra un turno e l'altro..... :ciglia:
cKsV60
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da cKsV60 »

Congratulazioni...Io sono ben lontano dal tuo tempo... Giro sui 2:00
Immagine
nico77
4500 rpm
4500 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da nico77 »

darionik ha scritto: IL GELO.........."come la cartà di identità??" mi risponde: "io ho solo la patente, la carta di identità l'ho lasciata a casa(a livorno...)" :shocked:
Se ti può consolare, andando a Rijeka la ex di un mio amico si è accorta di avere la carta di identità scaduta alla frontiera quando il poliziotto gliel'ha fatto notare... GRRRR :-x

Torna a “Report”