[MOTO] Ducati Streetfighter - primi 900 chilometri

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
maxtheaxe
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

[MOTO] Ducati Streetfighter - primi 900 chilometri

Messaggio da maxtheaxe »

Le sensazioni non sono ancora ben definite, il rodaggio con limite a 6000 giri, gomme del ca@@o, difficile dire pregi e difetti della Street e confrontarla con la Tuono.
Sono sceso dall’Aprilia che montava delle Dragon SuperCorsa in mescola SC2 davanti e dietro, salgo sulla Ducati con ste cavolo di DIABLO III, una vera ciofeca di gomme.
Un paio di volte mi si sono strette ben bene le chiappe sentendo la ruota davanti che andava via, ma tempo di fare il primo tagliando e ci monto un bel paio di Metzeler in mescola.
Scende in curva fin troppo velocemente, ma una volta impostata la traiettoria è un treno sui binari. Comunque gobbo ero prima, e di certo la Ducati non ha migliorato le mie qualità di guida. La gomma posteriore l’ho chiusa, ma sull’anteriore ho un paio di centimetri che con la Tuono non avevo. Di kilometri ne ho fatti pochi, probabilmente il feeling ancora non c’è ed il pensiero di stendere 19k euri mi frena molto.
Ha un problemino di on-off, molto più accentuato di quello che avevo sulla Tuono con mappa 1, ma mi dicono che al primo tagliando aggiornando la centralina, il problema dovrebbe sparire.
Una sella che non tiene una mazza, aderenza zero e palle schiacciate sul serbatoio ad ogni frenata e manubrio spezza polsi (prossimo acquisto, manubrio stile Tuonotta), e le pedane che dir scivolose è dir poco.
Il motore non riesco a giudicarlo, il limite dei 6000 giri mi impedisce di fare paragoni, ma il V60 mi sembrava un po più pienotto in basso.
Il DTC, è un bell’accessorio, sono partito dal livello 8 il massimo, e ad oggi sono arrivato al 6. Non è per niente invasivo, ti accorgi dell’entrata in funzione solo dal lampeggiare delle luci sul cruscotto. Sul bagnato è una grossa sicurezza, la segnaletica orizzontale non fa così tanta paura.
Nota dolente, i pezzi del catalogo Ducati Performance hanno dei prezzi esagerati, ma tocca fare attenzione con i pezzi di altri fornitori perché in caso di problemi con la moto, mamma Ducati fa un sacco di problemi con la garanzia.
Unici pezzi installati sono parafango anteriore (per necessità), e parafango posteriore in carbonio e porta targa De Pretto Moto. Prossimi acquisti saranno il proteggi serbatoio DP, il manubbrione ed ancora un po di carbonio sparso e le pedanine.
Tirando le somme, devo dire di essere molto contento dell’acquisto fatto, anche se le mie 2 figlie continuano a dirmi che preferivano quella grigia... :roll: :roll: :roll:
Max

Donne: Paradiso degli occhi, inferno dell'anima, purgatorio del portafogli.
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Re: Streetfighter - primi 900 chilometri

Messaggio da alex »

maxtheaxe ha scritto:le mie 2 figlie continuano a dirmi che preferivano quella grigia... :roll: :roll: :roll:
le voci bianche hanno S E M P R E ragione :ciglia:
Profeta
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profeta »

Gran bella moto :ok:

Esagerata per la strada, ma l' elettronica e' li' per quello ;-)

PS : Se avevi le Supercorsa SC2 di questi tempi ti saresti trovato peggio che con le Diablo III
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Premesso che a me la sf piace, ma considerata la sportività e la scomodità della stessa (che è un contro senso per le naked) non è che ti conveniva prendere una sportiva?
Immagine
maxtheaxe
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da maxtheaxe »

AngeloTuono ha scritto:Premesso che a me la sf piace, ma considerata la sportività e la scomodità della stessa (che è un contro senso per le naked) non è che ti conveniva prendere una sportiva?
Problemini alla schiena e una cervicale che non mi da tregua mi sconsigliano l'uso dei mezzi manubri.
In fiera allo stand Rizoma, c'era una Street con il loro manubrio, e salendoci sopra direi che è proprio la modifica che darà sollievo ai miei polsi.
Max

TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Diffcile trovare un buon feeling con queste temperature e previsioni meteo
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

TuonoPà ha scritto:Diffcile trovare un buon feeling con queste temperature e previsioni meteo
col sole passano?
maxtheaxe ha scritto:Problemini alla schiena e una cervicale che non mi da tregua mi sconsigliano l'uso dei mezzi manubri
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

Intendevo con la moto e le gomme ......pirlotta mestruata :fr:
Immagine

alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

TuonoPà ha scritto:Intendevo con la moto e le gomme ......pirlotta mestruata :fr:
e allora speciFICA :ciglia:
maxtheaxe
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da maxtheaxe »

TuonoPà ha scritto:Diffcile trovare un buon feeling con queste temperature e previsioni meteo
Diciamo che il meteo non mette ancora i bastoni tra le ruote, almeno qui in riviera, ma in ogni caso è meglio fare le cose con calma. Si fa troppo presto a fare un bel TOT di danni. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Max

TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

AHHHH siii un attimooooo
Immagine

Martello
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Martello »

maxtheaxe ha scritto:Tirando le somme, devo dire di essere molto contento dell’acquisto fatto, anche se le mie 2 figlie continuano a dirmi che preferivano quella grigia... :roll: :roll: :roll:

E CI HANNO LA RAGGIONEEEEE

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
Immagine
gattopeterpan
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da gattopeterpan »

Continuo ad essere dell'idea che le gomme in mescola x strada non vanno bene.Per strada gomme sportivissime ,ma non in mescola.Si rovinano perchè non riescono a lavorare in temperatura.Se pensi che anche un'amatore in pista dovrebbe usare le termo perchè queste gomma sono state studiate x essere preriscaldate così.Ho sull'Aprilia un treno di Metz sc 2,potrei montarle sul mio gsr,tanto x quest'anno non vado + in pista e finirle,però preferisco le Bridgestone di serie.
Profeta
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profeta »

gattopeterpan ha scritto:Continuo ad essere dell'idea che le gomme in mescola x strada non vanno bene.Per strada gomme sportivissime ,ma non in mescola.Si rovinano perchè non riescono a lavorare in temperatura.Se pensi che anche un'amatore in pista dovrebbe usare le termo perchè queste gomma sono state studiate x essere preriscaldate così.Ho sull'Aprilia un treno di Metz sc 2,potrei montarle sul mio gsr,tanto x quest'anno non vado + in pista e finirle,però preferisco le Bridgestone di serie.
Quoto, appoggio e spingo :clap:

Il 7 di Novembre a Misano c' erano 16°C, ho visto TUTTE le SC2 strappate (solchi) dopo pochi giri.
Tutti intenti a smanettare su precarico e idraulica e nessuno che risolveva nulla...
...semplicemente perche' quella mescola va' bene (entra in temperatura) con almeno 25° C
Con le mie Dunlop E non ho avuto problemi

Se portiamo il tutto in strada e' chiaro che le mescole tipo SC2 sono assurde, se non in piena estate con oltre 30° e andando pianino nei primi km.
manazz
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da manazz »

mi è parso di capire che la moto non si discute e ci sono solo delle piccole modifiche da apportare per renderla ancora migliore...
certo modificare qualcosa in una moto da 20000 euri non è proprio il massimo...a me comunque piace molto la S.F... :mrgreen:

Torna a “Le nostre Prove”