Questa Factory è proprio una farfallina.......

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Questa Factory ? proprio una farfallina.......

Messaggio da Foma »

Ho controllato tutto....allineamento delle ruote, pressione dei pneumatici, giacca svolazzante ma niente, ogni tanto la moto comincia a "serpeggiare" leggermente anche a velocita moderate (100-120) e non lo fa nemmeno sempre..... Ho come l'impressione che la moto sia parecchio sensibile al vento e alle scie degli altri veicoli: nessuno a potuto verificare lo stesso comportamento??

Lamps.....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Star-Trek
Rodaggio
Rodaggio

Re: Questa Factory ? proprio una farfallina.......

Messaggio da Star-Trek »

Fomarelli ha scritto:Ho controllato tutto....allineamento delle ruote, pressione dei pneumatici, giacca svolazzante ma niente, ogni tanto la moto comincia a "serpeggiare" leggermente anche a velocita moderate (100-120) e non lo fa nemmeno sempre..... Ho come l'impressione che la moto sia parecchio sensibile al vento e alle scie degli altri veicoli: nessuno a potuto verificare lo stesso comportamento??

Lamps.....
...Sicuro che non sono le apserit? dell'asfalto? :wink:

Ho avuto modo di giocherellare un intero pomeriggio con una RSVR'04 (non Factory), e mi sembrava un p? leggera d'avantreno, ma con l'aumentare della velocit? diventava un treno! :wink:
.:STAR-TREK:.
...soggetto volante non identificato...

WWW.PISTALIBERA.ORG
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MacTwin »

Che gomme hai?

(potrebbe anche essere un fattore di sospensioni controlla il freno est.)
porkypig31
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da porkypig31 »

hai anche controllato allineamento della ruota posteriore?
a volte capita che la gomma post non sia perfettamente dritta cio? la distanza dai due attacchi del perno al forcellone ? diverso, prendi un calibro e controlla se la distanza ? la stessa!!
non ti fidare troppo dei segni presenti sul forcellone per la regolazione della ruota :wink:
Immagine

amo talmente tanto il vino da odiare chi mangia l'uva!
raider61
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da raider61 »

La mia 04 ? stabilissima in qualsiasi condizione, il tuo mi sembra proprio uno strano fenomeno
Me passano tutti ? Ecchissenefrega io tengo famiglia
Foma
Admin
Admin

Messaggio da Foma »

Finalmente ho potuto provarla meglio nel weekend e non ho riscontrato nessun problema, per? ero col passeggero; oggi poi che ho superato i primi 500km del rodaggio, ho cominciato a tirarla un p? di pi?. Sul raccordo a velocit? un p? sostenuta ho avvertito chiaramente la pressione dell'aria sulle braccia che innescava un chiaro sbacchettamento dell'anteriore, che spariva adottando una posizione pi? raccolta. Sono ora un p? pi? tranquillo anche se rimane comunque la sensazione che la moto sia molto sensibile al vento (oggi praticamente assente) e alle scie degli altri veicoli soprattutto ai camion (l'R6 in questo senso era molto pi? stabile.. :? ).
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MacTwin »

dai un paio di click all'ammo di sterzo ma tutto ci? mi pare strano, forse dipende da gomme (pressione e tipo) o dalla tua posizione
Foma
Admin
Admin

Messaggio da Foma »

MacTwin ha scritto:dai un paio di click all'ammo di sterzo
Ah, ecco, come devo regolare l'ammortizzatore di sterzo, quale ? la sua influenza sulla guida?
MacTwin ha scritto: forse dipende da gomme (pressione e tipo)
Le gomme sono le supercorsa originali (Factory), la pressione ? quella indicata sul libretto e sull'adesivo del parafango (2.3 ant. e 2.5 post.)
Immagine
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MacTwin »

Pi? ? duro meno manegevole ? la moto, ora sto un filo impiccaito a lavoro magari approfondiamo, se passassi alla tana ;-D.
AGAmennone
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da AGAmennone »

Se monti le dunlop 207rr lo f?..perk? hanno la carcassa in canapa ed ? + sensibile..quindi ti sembra sempre serpeggiante..io l'ho tolte per disperazione...si belle derapate in uscita ma poi serpeggia per un p?..specialmente in 2 e quando cominci a camminikkiare... :wink: :wink:

Super corsa stradali...per ora son le meglio..secondo me ..s'intende... :wink: :wink: 8) 8)
Foma
Admin
Admin

Messaggio da Foma »

Ho notato una cosa strana sulla forcella:
i registri del precarico molla hanno una tacca di riferimento situata a met? tra le frecce che indicano le scritte S e H; una tacca simile ? riportata sul bordo bianco del tappo della forcella.
Immagine
Ora sulla mia moto sullo stelo sinistro le due tacche sono allineate mentre sul destro la tacca del registro ? a "ore 2". E' giusto che sia cos? o
qualcuno prima di consegnarmi la moto ci ha smanettato sopra??
Immagine
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MacTwin »

No non ? giusto, capita che a volte siano settate male le sospensioni (non mi chiedere i motivi) ? comunque buona abitudine controllare il mezzo ogni qual volta si ritira (sia da nuova che da tagliandi).
La regolazione da libretto ? perfetta e va benissimo, farla ? fn troppo semplice quindi ti consiglio di rieseguire il controllo portando a zero i valori e poi rimettendoli a quanto porta il libretto (partire da tutto chiuso per l'idraulica e da tutto aperto per precarico molla).
Foma
Admin
Admin

Messaggio da Foma »

Stasera controllo tutto: forcella, ammortizzatore e amm. di sterzo.....
Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”